Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I file .DOC non mi si aprono con Word 2003
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 10 Ago 2007 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Se può significare qualcosa, lestensione.doc è scritta con le lettere maiuscole cioè .DOC mentre le estensioni .rtf .xls .ppt eccetera sono tutte scritte minuscole.
Potrebbe forse essere utile rinominare .DOC in .doc ?

P.S. Ti ho scritto quello che ho trovato nel post precedente. Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
roma.federico
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/08/07 17:46
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 12 Ago 2007 17:54    Oggetto: NON SERVE DISINSTALLARE Rispondi citando

word 2003 non funziona con vista. A me si bloccava alla prima pagina
Necessiti della versione 2007.
Tutto qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
roma.federico
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/08/07 17:46
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 12 Ago 2007 17:56    Oggetto: W. vista Rispondi citando

W. Vista non è compatibile col Word 2003. A me apre solo laprima pagina di un documento e si blocca.
Necessiti della versione 2007.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Ago 2007 19:58    Oggetto: Rispondi citando

@roma.federico : se devi aggiungere qualcosa al tuo messaggio, e nessun altro ha già postato un messaggio nella stessa discussione, basta che premi il tasto modifica e aggiungi al tuo messaggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 12 Ago 2007 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Federico, anch'io ho letto su questo e altri forum dei problemi tra word 2003 e Vista, solo che il problema capitato a me è diverso dagli altri ed ho pensato quindi di aprire questo post anche per capire se lo stesso era capitato anche a qualcun altro
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Ago 2007 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Garaliya ha scritto:
"C:\Program Files\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE"


mmm... controlla che winword.exe sia veramente in questo percorso...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 22:29    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Garaliya ha scritto:
"C:\Program Files\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE"


mmm... controlla che winword.exe sia veramente in questo percorso...


Si c'è effettivamente. L'unica differenza è che al posto della cartella Program Files ho la cartella Programmi, ma l'applicazione c'è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Garaliya ha scritto:
SverX ha scritto:
Garaliya ha scritto:
"C:\Program Files\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE"


mmm... controlla che winword.exe sia veramente in questo percorso...


Si c'è effettivamente. L'unica differenza è che al posto della cartella Program Files ho la cartella Programmi, ma l'applicazione c'è.


quindi -in pratica- winword NON è in quel percorso... Rolling Eyes

prova a cambiare, modifica la chiave di registro, dove c'è scritto 'Program Files' metti 'Programmi' e vediamo se va Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Ho modificato Program Files in Programmi ma non l'ha presa assolutamente bene visto che così non permette più di aprire Word, ho riscritto quindi Program Files per riportare la situazione a come era prima ma se cerco di aprire Word mi dice che c'è stato un problema (che chiama BlueScreen) e mi chiede come voglio avviare Windows provo in modalità provvisoria e riesco ad aprire Word, ma quando torno in modalità normale mi ripete che c'è stato un problema e ricomincia daccapo con la schermata nera dove chiede come voglio avviare windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Garaliya ha scritto:
Ho modificato Program Files in Programmi ma non l'ha presa assolutamente bene visto che così non permette più di aprire Word, ho riscritto quindi Program Files per riportare la situazione a come era prima ma se cerco di aprire Word mi dice che c'è stato un problema (che chiama BlueScreen) e mi chiede come voglio avviare Windows provo in modalità provvisoria e riesco ad aprire Word, ma quando torno in modalità normale mi ripete che c'è stato un problema e ricomincia daccapo con la schermata nera dove chiede come voglio avviare windows.


Shocked Shocked Shocked

non mi è chiaro per niente... se nel registro c'era scritto

Codice:
C:\Program Files\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE


e invece il file sul tuo PC era nella cartella

Codice:
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11


allora mi viene il dubbio che -al minimo- l'installazione non fosse andata molto bene... Mad

fatti una copia di tutti i tuoi dati, finchè puoi accedere al PC. Poi prova a disinstallare Office e fare un po' di pulizia... e poi prova reinstallandolo. E se non va per niente valuterei anche di reinstallare il sistema operativo o cambiarlo del tutto (o cambiare software...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Sul mio PC ho Programmi invece di Program Files e Utenti invece di Users, ma credo questo sia semplicemente perchè il PC usa l'italiano invece dell'inglese ed è un HP t3785.it non credo sia quello il problema, anche Excel nel registro è sotto Program Files, ma funziona senza problemi.
Comunque dopo aver cambiato Program Files in Programmi come mi dicevi mi scrive: Word non è stato avviato correttamente l'ultima volta (e si riferirà sicuramente al cambiamneto non gradito visto che prima Word lo apriva) avviare Word in modalità provvisoria consentirà di correggere o isolare il problema di avvio e di eseguire il programma, ed effettivamente in modalità provvisoria Word si apre, ma quando torno in modalità normale ritorna il problema.
Ho provato a disinstallare Office a riavviare e poi a rinstallarlo ma "si ricorda" sempre che l'ultima volta Word non è stato avviato corrattamente.
Questo è quello che accade, per il resto il PC non ha problemi: ho fatto un test sulla memoria ed è ok.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Garaliya ha scritto:
Sul mio PC ho Programmi invece di Program Files e Utenti invece di Users, ma credo questo sia semplicemente perchè il PC usa l'italiano invece dell'inglese ed è un HP t3785.it non credo sia quello il problema, anche Excel nel registro è sotto Program Files, ma funziona senza problemi.


no, non mi sono spiegato bene... il fatto che sia "Programmi" invece di "Program Files" non è di per sè un problema... intendo dire che se nel registro c'è scritto che il programma 'programma.exe' si trova sotto "C:\Programmi" e invece se cerchi nell'hard disk lo trovi sotto "C:\Program Files" allora sì che sono guai... Confused

per il tuo problema attuale, prova invece a seguire la procedura che descrive Microsoft...

http://support.microsoft.com/kb/821593
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Ti posso confermare che il problema non dovrebbe essere Program Files al posto di Programmi (ho sbagliato a mettere in evidenza questa differenza nei precedenti post portandoti involntariamente fuori strada).
Ho infatti provato a fare assoc .pdf (acrobat l'ho trovato installato sul pc) e trovo AcroExch.Document e sul relativo registro è scritto C:\Program Files\Adobe\Acrobat 7.0\.......
Quindi scrive sempre Program Files.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ho inviato l'ultimo post mentre tu mi rispondevi.
Nel registro i vari programmi sono sotto C:\Program Files mentre cliccando su C li trovo tutti sotto Programmi.
Grazie sempre molto per rispondermi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Garaliya ha scritto:
Nel registro i vari programmi sono sotto C:\Program Files mentre cliccando su C li trovo tutti sotto Programmi.


Shocked Shocked Shocked e qui davvero non capisco allora come faccia a funzionare... in ogni caso spero tu abbia risolto il problema che abbiamo introdotto involontariamente con quella modifica... e poi, se hai voglia, mi dici che errore ti dà se invece di aprire un .doc facendo doppio click provi dal menù di Word a fare 'File'->'Apri'... ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ok Sver, per quanto riguarda il fatto che non si apriva più Word dipendeva dal fatto che prima di iniziare a scrivere sul forum, avevo selezionato nella finestra Compatibilità "Esegui il programma in modalità compatibilità per", pensando che questo avrebbe aiutato a far corrispondere i file .doc a Word visto che vedevo scritto " Se il programma funzionava correttamente con una versione precedente di Windows mentre ora si riscontrano problemi, selezionare la modalità di compatibilità che corrisponde a quella della versione precedente".
Ho deselezionato questa opzione e Word si riapre di nuovo.
Quindi siamo tornati alla situazione di prima della modifica della chiave di registro con Word che si apre come programma, che apre i file .rtf e che non apre direttamente i file .doc, se però apro Word e con Apri seleziono un file .doc in questo modo si apre e ci posso lavorare sopra e salvarlo.
Mi volevo poi spiegare meglio sul fatto di Program Files: doppio click su HP (C) e trovo tra le altre la cartella Programmi, prendendo poi un'applicazione.EXE come Acrobat, Excel e lo stesso Winword e apro la finestra Proprietà, il percorso è sempre C:\Program Files\ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 12:14    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
prova da una finestra qualsiasi di esplora risorse: strumenti - opzioni cartella - tipi di file... cerca nella lista "DOC" e selezionalo, dai Elimina e conferma. Poi fai doppioclick su un documento Word e ti dirà che non conosce con che programma aprirlo, a quel punto scegli Word e lo memorizzerà, a meno che tu non voglia...


Sistemato il problema dell'apertura di Word, ho potuto applicare il tuo consiglio usando regedit sono entrato nel registro ed ho eliminato l'estensione .DOC, ho aperto un documento Word e finalmente nell'elenco dei programmi disponibili per l'apertura c'è anche Word!!!
Rimangono altre cose di secondaria importanza: ad esempio se volessi aprire un file scritto con Blocco Note con Word non me lo fare direttamente, devo aprire prima Word e poi con il comando Apri di Word andare a cercare il documento e così lo posso aprire.
Comunque facendo il paragone con il notebook che ha apeena comprato un mio amico, ho visto che l'estensione .DOC da lui non c'è, come è giusto visto che Word non è dato in dotazione, a differenza di quanto era nel mio dove era presente l'estensione .DOC già prima che io installassi Office (nel notebook del mio amico si passa dall'estensione .dll direttamente a quella .drv senza nulla in mezzo).
Guardando inoltre nel registro del mio pc ho visto delle cose che mi paiono quantomeno strane (io però NON sono un utente esperto e quindi non lo dico con certezza): c'è una chiave DOC_auto_file che tra le sue sottochiavi ha command che ha come dato C:\Windows\eHome\ehshell.exe %1
Sono andato a guardare cos'era ehshell e ho visto che è l'applicazione di Windows Media! Ma che c'entra media con i file .DOC ?
D'accordo che il pc l'ho pagato poco (539 euro), però....
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Set 2007 16:58    Oggetto: Rispondi citando

guarda... l'importante a questo punto è che funzioni word, no? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Garaliya
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/08/07 19:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 05 Set 2007 15:34    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
guarda... l'importante a questo punto è che funzioni word, no? Smile

Si, certamente. Grazie per le indicazioni che mi hai dato visto che all'inizio pensavo che installando office 2007 sarebbe andato tutto a posto, ma avrei speso soldi invano dato che il problema riguarda il pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fmacci
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/10/07 11:11
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 03 Ott 2007 11:25    Oggetto: word 2003 W Vista Rispondi

...il problema di Word con Vista dipende esclusivamente dall'installazione purtroppo hanno riprodotto in Vista il baco presente in W XP prima della SP2, quando si installa non bisogna disinstallare il controllo ortografico-grammaticale e disabilitare gli smart tag.
fatto questo Word funziona.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi