Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cantenna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
..::cri$to::..
Eroe
Eroe


Registrato: 09/12/06 23:52
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 29 Ago 2007 00:56    Oggetto: Cantenna Rispondi citando

Ciao, ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla cantenna. Visitate questi due siti se non sapete cos'è:

http://www.napoliwireless.net/cantenna.asp
http://www.wirelessmodding.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=29&Itemid=80

Beh, io vorrei fare una connessione con un'altro pc di un mio conoscente che vive a virca 1km di distanza in linea d'aria. So che è illegale usare la cantenna perchè supera i limiti di potenza ma tra le nostre case non vive nessuno quindi non creerebbe danni. Vorrei sapere innanzitutto se un adattatore esterno linksys wireless-g 802.11g può andare bene. Grazie, e se qualcuno la usa mi spieghi un pò come funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Set 2007 21:59    Oggetto: Rispondi

Illegale? E perchè mai? Sarebbe una connessione punto-punto con antenne direttive e con le potenze consentite. Se hai problemi nella realizzazione delle antenne (non è banale come sembra, specialmente per quanto riguarda cavi e connettori) comprane un paio; costano poco. Io ho fatto un punto-punto come quello che vuoi fare tu, su 3750 metri con due normali Access Point e antenne direttive a pannello da 20dB. Tassativo: cavi cortissimi o meglio mettere l'AP in scatola stagna dietro l'antenna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi