Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Che musica ascoltate?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
**Alex**
Semidio
Semidio


Registrato: 16/06/07 21:58
Messaggi: 278
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 19:37    Oggetto: Che musica ascoltate? Rispondi citando

Premetto: non sapevo se aprire qui o al caffè, se i mod ritengono che questa non sia la sezione giusta spostino pure... poi: ho controllato rapidamente e non mi è parso che ci siano topic del genere, in caso contrario chiudete...

Dunque: quali sono i generi/gruppi/titoli che preferite?
Inizio io, per la mia età ho gusti un pò "strani" ma mi piace molto la musica che va dagli anni '60 agli '80, ascolto un pò di tutto, tranne il punk rock e simili, spazio dalla disco-dance al rock al blues al pop, al jazz, tutto insomma.
Gruppi preferiti? Difficile da dire, quelli che ascolto più spesso: Pink Floyd, A-ha, Dee D. Jackson, Dire Straits, Rolling Stones, Duran Duran, Via Verdi, Bee Gees, Abba, Queen, Quarterflash. Comunque ho un pò di tutto giusto per avere un pò una panoramica generale, tipo C.C. Catch, Radiorama, Den Harrow (anche questo mi ispira assai), Spandau Ballet (vi bastano?).
Titoli... Crying or Very sad , se i gruppi erano tanti questi quanti sono... vabbè, dico poco: walking on ice (quarterflash), true (spandau ballet), Mad Desire (den harrow), sultans of swing e telegraph road (dire straits), stay on these roads, you are the one, crying in the rain, take on me (A-ha), automatic lover, meteor man, galaxy of love, cosmic curves (Dee D. Jackson).

La parola agli altri... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 19:50    Oggetto: Rispondi citando

in attesa di avere più tempo per risponderti come si deve...diciamo che una ideuzza dei gusti di qualcuno tra coloro che ci leggono puoi fartela qua e per quel che riguarda diversi dei pezzi da te sopra citati c'è il big thread anni '80 !


ps: giusto per curiosità..e per meglio inquadrare i tuoi gusti..che età hai più o meno?


ps2: i Quarterflash...uno che li conosce o li ricorda...
Top
Profilo Invia messaggio privato
**Alex**
Semidio
Semidio


Registrato: 16/06/07 21:58
Messaggi: 278
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, lo sapevo che era già stato aperto, troppo semplice l'argomento.

p.s. Ho 17 anni (a dir la verità ne ho ancora 16, ma è questione di poco)
Top
Profilo Invia messaggio privato
**Alex**
Semidio
Semidio


Registrato: 16/06/07 21:58
Messaggi: 278
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Forse è meglii spostare nel caffè, qui non risponde nessuno Confused Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 20:54    Oggetto: Re: Che musica ascoltate? Rispondi citando

**Alex** ha scritto:
Dunque: quali sono i generi/gruppi/titoli che preferite?
La musica bella.

(non vado a generi, anche perhcé spesso non li capisco -alcune cose che eoricamente sono diverse a me non sembrano poi così differenti, altre dello stesso genere mi sembrano ben diverse, ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 21:38    Oggetto: Rispondi citando

ROCK, ROCK BLUES, HEAVY METAL...

Guitar man... (Satriani, Vai, Malmsteen, Morse, Moore...);

Cantautori (Guccini, Vecchioni, Ruggeri...);

Poi varie ed eventuali...

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 22:00    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Guitar man... (Satriani, Vai, Malmsteen, Morse, Moore...);


Malmsteen l'ho scoperto da poco e devo dire che mi piace parecchio!

Io d'estate ascolto tantissima musica, ma apprezzo soprattutto il genere ska in questo periodo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 09:48    Oggetto: Re: Che musica ascoltate? Rispondi citando

**Alex** ha scritto:
Via Verdi
Li ho sicuramente sentiti, ma anche rimossi: appena possibile controllero' chi diavolo erano
**Alex** ha scritto:
Abba
Prima o poi gli dedico un thread.
**Alex** ha scritto:
Den Harrow
Questo non l'ho rimosso ma non riesco a ricordarmi una canzone che sia una.
**Alex** ha scritto:
meteor man
Questo invece pensavo di ricordarmelo solo io...
Si', hai gusti un po' strani ma son sicuro che e' colpa dei tuoi che non han buttato via nulla della loro gioventu'... Wink


Generi-gruppi-titoli...una volta avrei saputo rispondere, ora non piu', mi capita di ascoltare assiduamente qualcosa per un mese ignorandone tutto fuorche' la cartella del pc ove l'ho posizionata.
Sara' perche' mi son dato alla musica free, la scarico a caso non sapendo che aspettarmi (e' bella anche per quello) e se non mi piace la elimino senza pensarci 2 volte.
Ultimamente apprezzo l'advanced-dance, per intenderci cose tipo Underworld, Chemical Brothers, Daft Punk.
Le uniche certezze che ho sono i NIN, Elio e le storie tese, i The The, e che il Rap ed il Reggae sono crimini contro l'umanita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
(...) e che il Rap ed il Reggae sono crimini contro l'umanita.


ROTFL

Parole sante... a cui aggiungerei quell'insulto della musica House, da ricondurre nella categoria "rumori molesti"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
**Alex**
Semidio
Semidio


Registrato: 16/06/07 21:58
Messaggi: 278
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 17:22    Oggetto: Re: Che musica ascoltate? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Si', hai gusti un po' strani ma son sicuro che e' colpa dei tuoi che non han buttato via nulla della loro gioventu'... Wink

Si, in effetti ho messo le mani su alcune cassette dei miei, ma dicamo che la maggior parte l'ho scoperta da solo, registrando cassette alla radio, e poi un pò di intuito sono riuscito a risalire ai titoli, oppure ho consultato il sito della radio, ed il gioco è fatto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cosmo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/10/07 23:56
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 23:58    Oggetto: Rispondi citando

**Alez** vedo che hai citato tutte canzoni vecchie degli a-ha, non ti piace nulla dei nuovi album???
l'intera discografia degli a-ha la puoi trovare:
http://www.aha-italia.com/index.php?page=produzioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
angie81
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/07 09:11
Messaggi: 104
Residenza: prov di Bari

MessaggioInviato: 28 Ott 2007 00:10    Oggetto: Rispondi

principalmente prediligo il Rock...
ma spazio molto...

in ordine sparso..

Led Zeppelin.. Nirvana.. Muse.. Limp Bizkit.. Queen.. Samule Bersani.. Coldplay.. The Doors.. Scorpion.. Black Sabbath.. Pink Floyd.. Carmen Consoli.. Vasco Rossi... Deep Purple.. System Of a Down...

e sicuramente altri che mi sfuggono.. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi