Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi di connessione internet analogica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bergux
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/04/04 13:53
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 17:51    Oggetto: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

Caro forum "Dillo a Zeus", da due giorni le impostazioni di connessione remote del mio windows 2000 risultano tali per cui, cercando di connettermi a internet col modem analogico a 56k, mi appare un box con scritto "errore 720. Non è stato possibile negoziare i protocolli di controllo PPP"...cioè il modem arriva sino al momento di verificare l'autenticazione in rete dopodiché non va oltre e si disconnette.



Ho guardato nelle proprietà delle connessioni già da me attivate (in particolare i componenti di rete presenti), am non ho trovato incongruenze...il protocollo IP/TCP pare installato



forse ho involontariamente modificato qualche opzione tra i servizi e gli strumenti di amministrazione, am non riesco a capire dove sta il problema



se qualcuno di voi ha suggerimenti da darmi, lo / la ringrazio



Attualmente, anche per scrivere a voi, devo farlo solo attraverso Mandrake Linux. poiché con Windows 2000 ora mi è impossibile connettermi



bergux

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 18:08    Oggetto: Re: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

Secondo la KB dovrai togliere e reinstallare il protocollo TCP/IP. Speriamo basti quanto indicato nel link.
Quote:
Attualmente, anche per scrivere a voi, devo farlo solo attraverso Mandrake Linux.
E ti sembra una cosa negativa? ;)

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
bergux
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/04/04 13:53
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 18:20    Oggetto: Re: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

grazie King per il link



Quote:

"Attualmente, anche per scrivere a voi, devo farlo solo attraverso Mandrake Linux."

"E ti sembra una cosa negativa? ;) "

no, no certo, ben felice che Linux corra sempre in mio aiuto, am non essendo ancora molto esperto, mi piacerebbe poter usare ancor apoe run po' Window$... sto cercando di smettere

:D

bergux



ps: perché risulto eroe in grazia degli dèi in quetso forum? quali gesta ho mai compiuto? :D

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 18:25    Oggetto: Re: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

Quote:
sto cercando di smettere
Ah, ecco! Un equivalente di quei cerotti per fumatori pentiti: si riduce la dose di nicotina sempre più finché non ne hai più bisogno. ;)
Quote:
perché risulto eroe in grazia degli dèi in quetso forum? quali gesta ho mai compiuto?
Perché hai superato tot post (non ricordo mai quanti) e sei "passato di grado". Il prossimo "stadio" credo sia semidio. Altrimenti, che Olimpo saremmo?

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 18:33    Oggetto: Re: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

Il famoso errore 720! Quando è capitato a me, ci ho perso tre giorni. Come indicato nella KB linkata da KoW, probabilmente hai perso una chiave di registro della WAN miniport (#2). La procedura descritta nella KB a me non funzionò, e dovetti reinserirla a mano. Google dovrebbe dirti come.

In realtà ho "postato" la soluzione in un 3d su questo forum, ma siccome la funzione ricerca è lì solo per bellezza, ben difficilmente la troverai. Post di fine Novembre o inizio Dicembre 2002.

In bocca al lupo!

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 19:15    Oggetto: Re: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

Quote:
siccome la funzione ricerca è lì solo per bellezza
Giusto: ecco perché c'è quella della piazzetta, la quale permette di riesumare questo thread.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Edited by: kingofworms at: 29/10/04 15:29
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 19:24    Oggetto: Re: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

Bravo King,

non pensavo che la ricerca della piazzetta arrivasse così indietro nel tempo!

A proposito, ho modificato il link. Chissà perché mostrava una pagina in spagnolo, ora ho ripristinato quella in inglese.



Proposito: e metterlo in una pillola?

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Edited by: pincopallino  at: 28/10/04 19:25
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 19:39    Oggetto: Re: problemi di connessione internet analogica Rispondi citando

Quote:
Chissà perché mostrava una pagina in spagnolo, ora ho ripristinato quella in inglese.
Ah, ecco: mi chiedevo infatti come mai...
Quote:
metterlo in una pillola?
Senz'altro: quando torno o domani provvedo (in attesa di riavere un forum che permetta - almeno - di tenere i thread "sticky").

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
bergux
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/04/04 13:53
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 21:20    Oggetto: grazie Rispondi citando

appena chiudo la conversazione su linux vad su win e provo i vostri suggerimenti



grazie mille



bergux



ps: non sono un esperto, né ho molta disponibilità di tempo, ma sarei lieto, un po' alla volta, di contribuire alla diffusione e alla facilitazione d'uso del software libero, e dell'uso consapevole dei computer, cosa che devo ancora imaparare io per primo... fatemi sapere se posso esservi utile (almeno indirettamente) su Dillo a Zeus

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 22:44    Oggetto: Re: grazie Rispondi citando

Quote:
ma sarei lieto, un po' alla volta, di contribuire alla diffusione e alla facilitazione d'uso del software libero




se conosci bene l'inglese potresti tradurre qualche how-to (file, di solito in formato html, che spiega come "fare le cose con linux").



in secondo luogo: usalo!

prova a dimenticarti windows e cerca di fare tutto quello che fai di solito con linux, scoprirai che non è così difficile... (e di sicuro non perderai nessuna chiave di registro accidentalmente...)



non dimenticare che molto software libero gira anche su windows (open office, gimp, vlc, mozilla, ecc...)



l'olimpo informatico serve soprattutto per risolvere problemi che non riusciamo a risolvere da soli, sfruttalo.



se posso darti un consiglio ulteriore, cambia mandrake e passa a debian, può sembrare più ostica, ma in realtà facilita le cose e semplifica la vita informatica...

Top
Profilo Invia messaggio privato
bergux
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/04/04 13:53
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 00:37    Oggetto: da win a LINUX e "ECDL libre" Rispondi

caro doctor K



avevo scaricato via JigDo i 7 cd di Debian 3.0r1..ma non mi sono ancora avventurato ad installarli...ho visto poi ultimamente una bella versione (che si può anche installare sull'HD seguendo le istruzioni di Knoppix 3.4 tradotto in italiano non da ILS ma da Stefano Barale nella sua ultima edizione di "Come passare al software libero e vivere felici. Manuale di autoliberazione infromatica" (reperibile presso www.stefanobarale.org ).

Il consiglio in quetso libro era di o installare questo Knoppix e ricompilare il kernel

per ottimizzarlo rispetto al sistema e all'hardware in uso, o installare debian.



Spero di farlo presto :D , chiedendo un po' del vostro aiuto



per il resto sto usando già sotto win OpenOffice.org, Firebird (ormai "antenato" di Mozilla Firefox) come internet browser e Thundebird per gestire la posta elettronica)...appena riesco a connettermi via adsl mi procuro GIMP per win e incomincio a vedere come funzioan rispetto ai vari software di grafica e fotoritocco



sono interessato al progetto "ECDL libre" - ecdl.linux.it/ - per promuovere una patente europea del computer basata su software libero. Il progetto si occupa proprio di fare how-to, manuali, e documentazione in tal senso...con l'inglese (non troppo tecnico) me la cavo, potrò vedere che cosa fare



GRAZIEEEE

bergux

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi