Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rete in win2k
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luca1691
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/04 10:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 30 Set 2004 10:28    Oggetto: rete in win2k Rispondi citando

a volte in win2k scompaiono tutte le connessioni di rete compresa quella locale. Come si puo' reisntallare solo la rete e non tutto windows?

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Set 2004 10:39    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

re-installando i servizi sul protocollo TCP/IP, ad esempio...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
luca1691
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/04 10:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 30 Set 2004 17:10    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

uno a uno manualmente?! o esiste qualche utility?

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Set 2004 17:31    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

Un problema come il tuo non l'ho mai sentito; ho forse non ho capito io; comunque ti cito questo sistema che forse fa al caso tuo:

----------------------------------------------------

Per salvare i parametri correnti della rete andare in Prompt dei comandi ed editare:



netsh -c interface dump >rete1.txt



Potrete creare un file dump per ogni rete che utilizzate.

Per leggere i settaggi, sempre in prompt dei comandi, editare:



netsh exec rete1.txt

-------------------------------------------

Se non risolve, prova a descrivere meglio il tuo problema.

Ciao

Gateo

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 09:15    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

scusami, mi sono espresso male...



non i servizi, si chiama "client di rete"...

... comunque se disinstalli TCP/IP e reinstalli il client lo segue...


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 16:40    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

Il mio boss ha un problema simile, ma nel suo caso è la scheda di rete che sparisce letteralmente. Bisogna reinstallarla ogni volta. Il PC è un portatile DELL. La DELL dà la colpa all'ordine in cui è stata fatta l'installazione dei driver (!!). Ora, il PC è arrivato con XP preinstallato ed aveva quel problema. L'ho "rasato" ed installato 2K, ed il problema è ancora lì. Notare che è già stata cambiata la scheda madre (defunta all'improvviso): stesso modello, stesso problema. Ho consigliato al boss di buttare il portatile e comprarne uno nuovo :p

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Top
Profilo Invia messaggio privato
luca1691
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/04 10:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 17:39    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

ho avuto esperienza di aluni dispositivi, come schede ISDN dell'AVM il cui driver creava questi problemi, poi risolti con aggiornamenti. Mi capita pero' che tutte le connessioni di rete scompaiano dalla cartella "Rete e connessioni remote", senza installare nulla. due anni fa ho passato due o tre mesi in cui capitava continuamente, pur reinstallando windows. salvando la cartella winntsystem32config, che dovrebbe contenere i registri si puo' ripristinare. sarebbe comunque bello poter reinstallare solo la parte di windows relativo alla rete. cosa che ancora nessuno mi ha saputo dire.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Ott 2004 09:03    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

Il sistema che ti ho detto io salva la configurazione di rete e ti permette di ripristinarla in un secondo tempo; e' utile se con un portatile cambi spesso le tue impostazioni di rete, ma suppongo vada bene anche per ripristinarne una sola.

Hai provato?

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
luca1691
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/04 10:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 17:11    Oggetto: Re: rete in win2k Rispondi citando

il problema e' che ormai la configurazione e' persa. E' attivo solo un indirizzo automatico della classe 169.254.0.x. non si trova il modo di ricreare la connessione alla rete locale per impostare gli indirizzi ecc.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Ott 2004 13:39    Oggetto: Forse cosi' Rispondi citando

Ho trovato questo messaggio (il 5) che sembra avere un problema simile al tuo; e anche se non lo e', in questa pagina della microsoft ci sono una serie di patch da applicare e di chiavi di registro da editare che potrebbero risolverti il problema.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
luca1691
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/04 10:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 08 Ott 2004 17:47    Oggetto: Re: Forse cosi' Rispondi

e' proprio il DCOM! non avevo mai associato i due argomenti. mi spiego anche perche' non capita quasi a nessuno.

grazie molte

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi