Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lmx Comune mortale

|
Inviato: 23 Lug 2007 10:26 Oggetto: Riscrivere un testo in un pdf |
|
|
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i vostri suggerimenti che mi auguro possano aiutarmi a superare un ostacolo nel mio lavoro.
Premetto che non sono una grande esperta di informatica, anche se da sempre ne sono affascinata...stavolta sono bloccata su un problema che per quanto insista a girovagare su internet non riesco a risolvere da sola.
Vi spiego: ho dei file pdf contenenti testo e grafica.
Di questi file io non devo cambiare niente se non le parole del testo, dalla lingua italiana a quella inglese. Praticamente, devo generare la versione inglese di questi file. Come posso fare? Esiste un software che mi faccia cancellare il testo in italiano e sostituirlo con il testo in inglese?
Ancora grazie per il vostro aiuto...buona giornata a tutti |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Lug 2007 10:49 Oggetto: Re: Riscrivere un testo in un pdf |
|
|
lmx ha scritto: | Di questi file io non devo cambiare niente se non le parole del testo, dalla lingua italiana a quella inglese. Praticamente, devo generare la versione inglese di questi file. |
Se il file non è protetto, ovvero se sei autorizzata a farlo, il programma si chiama Adobe Acrobat. E' a pagamento, mentre il 'reader' è gratis. |
|
Top |
|
 |
lmx Comune mortale

|
Inviato: 23 Lug 2007 20:47 Oggetto: |
|
|
ho scaricato acrobat professional, ma quando provo a cancellare il testo mi dice che l'operazione non può essere effettuata per un problema di font. Hai qualche consiglio da darmi in merito? Grazie mille  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 24 Lug 2007 08:24 Oggetto: |
|
|
lmx ha scritto: | quando provo a cancellare il testo mi dice che l'operazione non può essere effettuata per un problema di font |
mmm... e invece se di testo ne aggiungi non ti dà problemi?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2007 16:45 Oggetto: |
|
|
Ovviamente devi avere il permesso di chi ha scritto quel file (testo + grafica) per poterlo "riciclare" in questo modo.
Ad es. se è rilasciato con una licenza libera (GFDL , CC-BY-SA, ecc.) puoi farlo alle condizioni della licenza. |
|
Top |
|
 |
|