Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tu ti dopi? E io ti spengo!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 20:39    Oggetto: Tu ti dopi? E io ti spengo! Rispondi citando

Interessante iniziativa delle tv di stato tedesche, Ard e Zdf, dopo l'ultimo caso di positività al testosterone del ciclista tedesco Patrik Sinkewitz.
Dopo le innumerevoli polemiche scaturite dal caso T-Mobile, da Ullrich a Bjarne Riis, era stata minacciata nei giorni scorsi la soppressione delle trasmissioni in diretta del Tour de France se si fosse riscontrato un altro caso di doping. E così è stato. Oggi le due emittenti non hanno trasmesso dalla Francia in seguito alla conferma delle controanalisi.
Tempestivamente il maggiore quotidiano sportivo italiano, da sempre impegnato nella lotta all'antidoping, sottolinea come il giornalismo tedesco snobbi il lato sportivo del ciclismo per dedicarsi esclusivamente a questa fastidiosa attività della lotta al doping.
I diretti interessati, i direttori dei programmi Nikolaus Brender e Guenter Struve, si dicono fermi nei loro intenti finché non verrà fatta chiarezza sulla vicenda.
Si parla anche di un possibile ritiro da parte dello sponsor storico della squadra, segno che nel bene o nel male l'iniziativa ha colpito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 14:47    Oggetto: Rispondi citando

la trovo una ca##ata.

E lo dice uno che vorrebbe il pugno di ferro contro il doping senza alcuna attenuante.
Ma è come l'altra ca##ata del non mandare più in onda il Wrestling perchè uno degli atleti si è macchiato di un delitto (per quanto atroce possa essere).

A meno di non volerlo vedere come una forma di "ricatto" (a fin di bene) nei confronti dell'intero establishment, del carrozzone tutto che accetta, tollera o supporta il doping.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 15:23    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

A meno di non volerlo vedere come una forma di "ricatto" (a fin di bene) nei confronti dell'intero establishment, del carrozzone tutto che accetta, tollera o supporta il doping.


Appunto! Io l'ho interpretata così almeno, poi non so cosa spinga le due emittenti. Fatto sta che: le squadre e gli sponsor del movimento ciclistico se tutti facessero così doverbbero tremare e stringere le viti intorno al fenomeno. E questo è un bene.
Fatto sta anche che per gli errori di altri pagano anche gli onesti, ammessi ce ne siano, e il movimento tutto. Avrei completato l'opera mandando in onda una ciclistica giovanile, o ancora meglio amatoriale.
Inoltre quello che non viene detto e che magari, anche se stavolta negativamente, giustifica l'accaduto è che gli ascolti in Germania delle corse ciclistiche stanno crollando. Dagli 8 milioni di telespettatori dei Tour di Ullrich al milione e mezzo degli ultimi anni.

Non so francamente, mi sembra comunque un'iniziativa. Ero stufo della solita solfa del rimpiattino tra doping e antidoping, dovo solo i più evoluti dopati biotecnologici la sfangavano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Confused
Sarò provocatorio..., ma a me che questi si dopano o meno non mene può fregar di meno!!!
Dal lato sportivo è palesemente scorretto; dal lato umano è sicuramente diseducativo, ma dal lato dello spettacolo cosa volete che me ne importi!!!
C'è la giustizia sia sportiva che civile che dovrebbe provvedere; gli sponsor di questi atleti avrebbero di che citarli ai danni! perché devo preoccuparmi io!
O meglio perché devo essere penalizzato io a non dover vedere uno spettacolo televisivo che mi piace e per il quale pago un canone?!!!
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo: se non ci preoccupiamo più neanche noi, perché credi dovrebbero preoccuparsi loro?

Ci tengo ancora a vedere una competizione vera e non il campionato mondiale, o italiano, o francese di doping.
Fino a quando c'era quello che anche i sassi sapevano essere dopato e che ha avuto la fortuna di non essere mai sgamato stravincendo per anni, il Tour faceva proprio pietà.
Poi per gli sponsor in realtà un atleta dopato è una manna! Anzi sono famose iniziative degli sponsor che spingevano gli atleti sotto contratto a fare uso di sostanze per migliorare le proprie prestazioni, vedi l'atletica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

nel frattempo il doping ha fatto cadere altri nomi eccellenti..l'ultimo dei quali un po' a sorpresa e nemmeno direttamente per essere stato trovato positivo.

curioso inaftti il comportamento della Rabobank che ritira la maglia gialla Rasmussen (che sottoposto più volte a controlli durante questo Tour è sempre risultata a posto) licenziandolo in tronco perchè nei mesi scorsi avrebbe mentito..era in Italia ad allenarsi e non in Messico...
(la polemica si era innescata dal fatto che non aveva comunicato dove si trovasse, saltando così due controlli anti-doping...ma fino a tre non c'è sanzione..poi un ex-ciclista ora commentatore ripete un paio di volte in diretta che lui lo aveva incontrato mentre si allenava in Italia....ecc.ecc.)

mah...mi riesce difficile pensare che la società abbia buttato via un Tour de France per una semplice questione di correttezza e lealtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbero fare lo split come per il culturismo:

il ciclismo natural, con controlli per tutti dopo ogni tappa e il ciclismo extreme senza controlli e con la possibilità di spappolarsi gli organi interni con farmacini, farmacetti e carburante per aerei

O no?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 16:38    Oggetto: Rispondi

Mad
Marion Jones confessa: mi dopavo.

Citazione:
La Jones ha raccontato di avere ricevuto la sostanza dal suo allenatore Trevor Graham che le avrebbe detto che si trattava invece di additivi nutritivi ("Non ho pensato nemmeno per un secondo che potessero essere prodotti illeciti, avrei dovuto capirlo quando mi aveva detto di non menzionare a nessuno l'uso della sostanza nutritiva").


Non le hanno mai detto che non si accettano caramelle dagli sconosciuti?!!!
Rolling Eyes
Ma forse l'allenatore non è uno sconosciuto!!!
Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi