Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francoemme Mortale adepto

|
Inviato: 22 Nov 2007 08:58 Oggetto: Consiglio su conversione da Vob a DIVX |
|
|
Vorrei realizzare qualche DIVX a partire da una cartella contenente i file VOB. Uso ancora Win98SE, ho provato con SimpleDivx ma spesso mi si blocca e il tempo di elaborazione di un film (6 ore) mi pare eccessivo. Vorrei provare con un programma che impegni IL MINIMO POSSIBILE delle poche risorse disponibili e, se possibile, che impieghi meno tempo. Cosa mi consigliate? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2007 12:45 Oggetto: |
|
|
Se hai Nero vision (a corredo di Nero 7) ed importi il file vob, poi lo salvi in formato avi o mpeg.
C'è anche un programmino ino ino vob2avi che (se funziona perchè a volte inspiegabilmente non lo fa) l'operazione è da 2 click
altrimenti con VirtualdubMod o VirtualdubMpeg2. Nel caso torna qui per suggerimenti sui passaggi, ma quest'ultimo sono i + potenti ma anche leggermente + complessi |
|
Top |
|
 |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Nov 2007 12:57 Oggetto: |
|
|
Per curiosità, che processore/memoria hai?
Te lo chiedo perchè se hai win98SE probabilmente è qualcosa di un po' datato.
Quando facevo le conversioni io un HARDWARE con pentium 100 e 16 mega di ram (scheda video Matrox Mistique) per 23 minuti di filmato (simpson giornalieri...) era normale impiegarci una decina di ore. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2007 19:22 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Se hai Nero vision (a corredo di Nero 7) ed importi il file vob, poi lo salvi in formato avi o mpeg.
C'è anche un programmino ino ino vob2avi che (se funziona perchè a volte inspiegabilmente non lo fa) l'operazione è da 2 click
altrimenti con VirtualdubMod o VirtualdubMpeg2. Nel caso torna qui per suggerimenti sui passaggi, ma quest'ultimo sono i + potenti ma anche leggermente + complessi |
Uso Nero6. Nero7 in versione OEM ce l'avrei anche (fornito assieme al masterizzatore per pochi euro), ma NON va sotto Win98, e poi mi sembra che impieghi molte risorse..
Circa gli altri programmi che suggerisci, li proverò. Grazie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2007 19:27 Oggetto: |
|
|
selidori ha scritto: | Per curiosità, che processore/memoria hai?
Te lo chiedo perchè se hai win98SE probabilmente è qualcosa di un po' datato.
Quando facevo le conversioni io un HARDWARE con pentium 100 e 16 mega di ram (scheda video Matrox Mistique) per 23 minuti di filmato (simpson giornalieri...) era normale impiegarci una decina di ore. |
Uso un Athlon 2400, la RAM è 768 M.
Non è proprio l'ultimo grido, ma non è neppure un 486... |
|
Top |
|
 |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Nov 2007 21:56 Oggetto: |
|
|
francoemme ha scritto: | Uso un Athlon 2400, la RAM è 768 M.
Non è proprio l'ultimo grido, ma non è neppure un 486... | Allora va benissimo e quei tempi sono veramente molto alti (ma magari i driver per win98 sono datati per il tempo e non riesco ad utilizzare tutte le risorse che hai e che sono ingenti, io uso produttivamente un Athlon 900 che fino a 2 mesi fa aveva solo 512 di ram... |
|
Top |
|
 |
gialappa Eroe

|
Inviato: 15 Nov 2008 22:49 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Io per convertire i vob utilizzo simple divx e non ho mai avuto problemi |
|