Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mp3 e iPOD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cex
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/07/07 08:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 08:45    Oggetto: Mp3 e iPOD Rispondi citando

scusate...banalissimo ma vorrei avere le idee ben chiare ...Smile potrei sapere le differenze esatte tra Mp3 e iPOd? thanks!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 08:49    Oggetto: Re: Mp3 e iPOD Rispondi citando

Wikipedia ha scritto:
MP3 (o, più esattamente "MPEG-1/2 Audio Layer 3") è un algoritmo di compressione audio in grado di ridurre drasticamente la quantità di dati richiesti per riprodurre un suono, rimanendo comunque una riproduzione fedele del file originale non compresso.


mentre

Citazione:
L'iPod è un lettore di musica digitale prodotto da Apple Inc.. Venne rilasciato dalla nota casa informatica nell'ottobre del 2001 ed era originalmente dotato di un hard disk da 5 GByte. l'iPod - nella prima versione - era compatibile solamente con i sistemi Macintosh.


...quindi, in soldoni, il primo è un file audio e il secondo è un lettore di file audio... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cex
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/07/07 08:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 08:57    Oggetto: Re: Mp3 e iPOD Rispondi citando

Citazione:
Citazione:
MP3 (o, più esattamente "MPEG-1/2 Audio Layer 3") è un algoritmo di compressione audio in grado di ridurre drasticamente la quantità di dati richiesti per riprodurre un suono, rimanendo comunque una riproduzione fedele del file originale non compresso.


mentre

Citazione:
L'iPod è un lettore di musica digitale prodotto da Apple Inc.. Venne rilasciato dalla nota casa informatica nell'ottobre del 2001 ed era originalmente dotato di un hard disk da 5 GByte. l'iPod - nella prima versione - era compatibile solamente con i sistemi Macintosh.


...quindi, in soldoni, il primo è un file audio e il secondo è un lettore di file audio... Rolling Eyes


...e fin qui ci siamo...grazie Smile ma...ancora più in soldoni, ad es. dal punto di vista dell'utente, uno è meglio dell'altro? la differenza è solo nella qualità di riproduzione? uno più sofisticato e e con maggiori prestazioni dell'altro...? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 09:19    Oggetto: Re: Mp3 e iPOD Rispondi citando

cex ha scritto:
ancora più in soldoni, ad es. dal punto di vista dell'utente, uno è meglio dell'altro? la differenza è solo nella qualità di riproduzione? uno più sofisticato e e con maggiori prestazioni dell'altro...? Rolling Eyes


allora la tua domanda è nel senso: meglio iPOD oppure un altro lettore?

oppure nel senso: meglio il formato mp3 o il formato audio proprietario Apple nel quale sono salvati i file sull'iPOD?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cex
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/07/07 08:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 09:23    Oggetto: Re: Mp3 e iPOD Rispondi citando

Citazione:
allora la tua domanda è nel senso: meglio iPOD oppure un altro lettore?

oppure nel senso: meglio il formato mp3 o il formato audio proprietario Apple nel quale sono salvati i file sull'iPOD?



Laughing esaattoo! e , se si, perchè? ari-thanks in advance Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 11:12    Oggetto: Re: Mp3 e iPOD Rispondi citando

opinione personale: non mi piaciono i formati proprietari e non mi piace il DRM. Quindi io preferisco un lettore mp3 qualsiasi purchè mi legga gli mp3 di qualunque bitrate... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cex
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/07/07 08:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 11:28    Oggetto: Re: Mp3 e iPOD Rispondi citando

SverX ha scritto:
opinione personale: non mi piaciono i formati proprietari e non mi piace il DRM. Quindi io preferisco un lettore mp3 qualsiasi purchè mi legga gli mp3 di qualunque bitrate... Rolling Eyes


Smile perfetto! allora la mia idea coincide perfettamente con "chi ci capisce di più"! Wink grazie per le risposte/conferme! buona giornata
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 09:17    Oggetto: Re: Mp3 e iPOD Rispondi

SverX ha scritto:
...quindi, in soldoni, il primo è un file audio e il secondo è un lettore di file audio... Rolling Eyes
il secondo (iPod) è una marca di un lettore prodotto da una certa Wink ditta.

Nei fatti però c'è confusione tra questi termini.
Ad es. se la registrazione un programma radio viene messo in MP3 sul sito dell'emittente radio perché si possa risenturla, spesso il conduttore dice cose come "vi ricordo che potete riascoltarci in podcasting su www. .... ".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi