Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* "Se il mio fondoschiena vale più di due lauree"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 13:19    Oggetto: Re: Donne in carriera o con le gonne? Rispondi citando

madvero ha scritto:

kkk ha scritto:
certo che si si vuole
Citazione:
ricostruire le tappe del disfacimento etico della nostra attuale società

parlandone con gli operai del cantiere... meglio mostrare il proprio fondoschiena...

già, perchè, gli operai sono deficienti e non ce la fanno a sostenere un simile colloquio? semmai agli operai girano le scatole a stare a chiacchierare mentre lavorano, perchè li distoglie... mica come i colletti bianchi che di solito chiacchierano amabilmente e chiamano le pause caffè "riunioni".


No, gli operai non sono deficenti; mettiamola cosi', se un fisico nucleare si presenta ad un gruppo di architetti parlando di scissione dell'atomo, e questi non sono in grado di sostenere la conversazione, non direi che gli architetti sono deficienti, ma che il fisico ha sbagliato argomento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 13:33    Oggetto: Re: Donne in carriera o con le gonne? Rispondi citando

madvero ha scritto:

kkk ha scritto:
Citazione:
Se io vado in cantiere con i tacchi a spillo...

non brilli certo di intelligenza, malgrado le 2 lauree. Perche' la societa' e' inevitabilmente divisa in tanti settori diversi, e la capacita' sta' nell'adeguare i propri rapporti sociali a seconda delle persone che lo compongono...

in linea di massima hai ragione (sull'adeguarsi al contesto).
non capisco perchè in cantiere l'architetto in giacca e cravatta e scarpe laccate sia sinonimo di professionalità e l'architetta in talleur e tacchi a spillo sia una decerebrata.
rispiegamela.


L'adeguarsi al contesto e' il concetto che mi premeva, e quindi mi pare che concordiamo. Poi, e' vero, un'architetta andra' in cantiere in talleur, niente di male. Chiaro che poi dipende dall'abbigliamento.
Credo che se un un architetto si presentatasse vestito in maniera non opportuna, benche' elegante, verrebbe considerato dagli operai un "fighetto" o un coglione, piuttosto che un professionista... non mi sembra ci sia una cosi' netta discriminazione sessuale in questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 14:00    Oggetto: Re: Donne in carriera o con le gonne? Rispondi citando

madvero ha scritto:

infatti adesso l'uomo lavora fuori casa, la donna lavora in casa e fuori.
nelle famiglie più evolute, entrambi lavorano in casa e fuori.
fra un paio di generazioni, sarà la regola.

Con la variante che, mentre la donna fa il suo circa 50% rodendosi dai sensi di colpa (chi ha figli sa di cosa sto parlando), l'uomo fa il suo quasi 50% sentendosi un figo della madonna emancipato ed evoluto, altro che quel barbagianni schiavista di suo padre!

E questo sarà vero, temo, per oltre un paio di generazioni.

madvero ha scritto:
semmai agli operai girano le scatole a stare a chiacchierare mentre lavorano, perchè li distoglie..
Già, e magari c'è qualcuno che gli rompe i 'oglioni se non finiscono il lavoro in tempo...

Comunque, anch'io sono perplesso sul testo della lettera. Condivido che non si tratti di una novità, e nutro dubbi su tutta quell'attenzione al suo fondoschiena.

I casi sono quattro:
1. la tipa sarà pure laureata, ma va in giro conciata come un tegame, con una freccia gialla puntata sul 'ulo tipo wilcoiote. Del resto, se io dicessi "vale più il mio Porsche che le mie due lauree", e me ne andassi ostentando il macchinone come un truzzo di Colonia, non mi mandereste a ca'are?

2. la tipa è una mitomane, e le piace che le si dica che ha un bel fondoschiena.

3. i maschi che ha incrociato sono davvero da incubo. Cioè: anch'io mi soffermo spesso a guardare gli attributi della mia interlocutrice, ma è cosa da un minuto, anche meno. Se ci sono altre qualità, queste sicuramente emergono, dopo il primo minuto.

4. la tipa è un volgarissimo fake, e dietro la sua firma si cela, che so, Umberto Eco, che in questo momento si sta facendo un sacco di ghignate alla facciaccia nostra.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 16:58    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
madvero ha scritto:
niente di nuovo sotto il sole, è vero, però è seccante.
quella lettera avrei potuto scriverla io (lauree escluse).

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


non so' perchè, sara' lo stile di scrittura, ma in effetti mi sei venuta in mente.
Ma ROTFL!

La prima release del mio messaggio era "Madvero, smettila di infastidire il direttore di Repubblica"!
Top
Profilo Invia messaggio privato
neino
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/05/05 11:02
Messaggi: 36
Residenza: Massa Finalese

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 19:36    Oggetto: Meglio le donne con le gonne ? Rispondi citando

Come mi aspettavo la pioggia è arrivata, ma sottoforma, tuttavia, di acquazzone abbastanza veloce.
Nota: non ci sono stati grandi commenti da parte di maschietti, forse perchè questo post è poco interessante, forse perchè un po' i maschietti, hanno la coda di paglia.
Innazitutto, però, vorrei soffermarmi su una questione, che sembra secondaria, ma per me non lo è:
Citazione:
Madvero ha scitto: non sono una donna in carriera ma il primo obiettivo dell'uomo/donna è vivere. non riprodursi, non farsi una famiglia, niente di tutto questo.
e visto che vivere è il primo obiettivo, ognuno fa ciò che può per vivere felice.

Il primissimo obiettivo di qualunque specie è la sopravvivenza, che si ottiene innanzitutto con la riproduzione; il fatto che l'uomo specie evoluta (forse!?!) per la riproduzione scelga o meno la monogamia, la famiglia, e tutto l'ambaradan che ci viene dietro, è una forma particolare e culturale per ottenere lo stesso risultato che ottengono le altre specie.
Lo dimostra il fatto che se tutti fossimo single, e rigorosamente senza figli, non ci vorrebbero molte generazioni per chiudere la faccenda.
NB: possiamo discutere sulla necessità o meno di crearsi una famiglia, ma non su quello di riprodursi.
Ora, la specie umana, nella propria evoluzione, ha sviluppato dei modi di vivere che aiutano ad ottenere il primo obiettivo; niente che non si possa cambiare, specialmente sui ruoli che svolgono maschio e femmina all'interno della società, ma che ha bisogno di tempo e di "educazione" e "cultura". Parole forse sconosciute a grande parte della specie, soprattutto maschile, e nella maggior partedei casi non per colpa loro, che svolge spesso attività di bassa manovalanza.
E poi, diciamocelo francamente: fino ad oggi chi ha tirato avanti la baracca sono state proprio le donne, ma in modo, forse, sempre molto nascosto dietro ai "padri di famiglia". Ora le donne pretendono più spazio, un riconoscimento più formale; fosse per me glielo lascierei volentieri (sono le 20.30 e sono ancora in ufficio).
La discussione si dilunga oltremodo e la finisco qui, per ora, ma ci risentiremo presto.
Ciao

PS: non dite niente a mia moglie di quello che ho scritto!! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 22:42    Oggetto: Rispondi citando

un po' di considerazioni qua e là, leggendo i vostri post e rispondendo a tutti.

a chi dice che probabilmente ero io ad infastidire il direttore di repubblica, do la prova provata che non si tratta di me: io mi sarei spacciata per un ingegnere, non per un architetto.

a chi dice che chi intavola discussioni di un registro troppo alto rispetto all'interlocutore, rispondo che non sono per niente d'accordo: anche un ignorante (nel vero senso del termine) può disquisire di fisica atomica e di paradossi nel caso di eventuale applicazione delle leggi della fisica molecolare a livello macroscopico. basta porre le problematiche in termini semplici, per ottenere risposte molto più dotte di quelle di un saggio, anche da un sempliciotto. la colpa è del saccentone di turno che non sa porsi nè esprimere le problematiche in maniera semplice (semplice con significato semantico relativo al campo della matematica), perchè forse non ha ben compreso la materia.

a chi lascia sottindere che la scrittrice della lettera è in perenne paranoia mentale a causa di un'errata alimentazione che le comporta un'enorme carenza di ferro (leggi: la carne se la sogna anche di notte) rispondo che la penso anch'io così.

a chi dice che lo scopo primario dell'essere umano è la riproduzione rispondo: sfornati da solo un figlio ogni 7/12 mesi (ignoro i tempi tecnici e me ne vanto pure), che io appartengo alla categoria della razza umana, non a quella dei conigli o delle api. e ricordo che la monogamia esiste in natura anche fra le razze meno evolute, tipo le orche o i cavallucci marini.

a chi è maschio e si vanta di esserlo ( Very Happy ) ricordo che il 70% degli appartenenti alla specie ha una gestualità, un modo di guardare e un certo tipo di inflessione vocale che non lascia adito ad alcun fraintendimento: sono chiare avances di stampo sessuale, elargite con la palese convinzione che una donna si debba sentire lusingata perchè quelle manifestazioni sono un'attestazione della sua bellezza.
chiaramente il restante 30% si divide in:
- uomini che riescono a celare in maniera brillante i propri impulsi
- uomini in andropausa in stato avanzato
- uomini non interessati alle donne

tornando a bomba sulla tipa della lettera, non va in giro acchittata: siete voi maschi che, nel momento in cui notate una lieve trasparenza, o un'unghia smaltata, o un capello pettinato, o un lieve alone di profumo, automaticamente pensate:
- si è messa così per farsi notare (se appartenete alla categoria dei maschi evoluti)
- si è messa così per farsi notare da me (se appartenete alla categoria dei maschi meno evoluti).

a tutte le tipe del mondo non piace sentirsi dire che hanno un bel fondoschiena: può essere gradito, se il contesto è giusto e il pensiero è ben formulato, un vago accenno al fatto che l'indumento indossato dona alla persona che lo indossa. tutto il resto, cari maschietti, risparmiatevelo.

a chi dice che le donne che incontrano spesso solo uomini rozzi e medievali con istinti e pulsioni ben evidenti sono sfortunate, rispondo che non è sfiga, è statistica.
mediamente, 2/3 sono di tal fatta.

più di una volta mi è capitato di incontrare chi cercava di attaccare bottone. di mattina, mentre sto guidando, con la sigaretta in bocca e lo sguardo truce perchè sono in perenne ritardo a lavoro. ma loro no, i signori maschi, se si accorgono che ho il finestrino abbassato e il braccio fuori per non appestare gli interni della macchina, ne deducono una mia disponibilità a far due chiacchiere e magari conoscersi.
mi capita spesso anche di dover ignorare i cretini che fischiano quando passo o che parlano ad alta voce per farsi notare e attaccare bottone. qualcuno, risentito dal mio cortese ignorarli, si permette persino di apostrofarmi con frasi tipo "fai finta di non sentire? non ce l'hai mica solo te" (al che il mio aplomb viene meno, e rispondo con parole non presenti sul dizionario). quale sia il neurone che prende lo svincolo sbagliato lungo gli assoni di quei cervelletti da 600 grammi (per parafrasare zucchero) e li porti ad identificare mi ignora con se la tira (quando sarebbe corretto mi ignora=non è interessata) non lo so.

ci terrei a specificare che io d'inverno giro con jeans, anfibi e chiodo.
perchè fa freddo (e depreco fortemente le cretine che vanno a pancia e piedi di fuori per un misterioso senso estetico che le porta a soffrire di frequenti coliche).
ma d'estate, se mi metto dei vestiti leggeri di seta o di viscosa perchè fa caldo, questo non significa che sono una donna disponibile.

fra un paio di generazioni, forse, anche questo concetto verrà assimilato dal genere maschile.

senza offesa per nessuno dei maschi del forum, che non sono chiamati direttamente in causa dalle mie argomentazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
neino
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/05/05 11:02
Messaggi: 36
Residenza: Massa Finalese

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 09:18    Oggetto: Ecco il perchè della lettera Rispondi citando

Ieri sera, facendo zapping, chi ti ritrovo? L'autrice della lettera a LA7, nella trasmissione OTTO E MEZZO, che viene intervistata sull'argomento, insieme a ad altri due o tre supersapientoni (fra i quali O. Toscani, che se le donne non le strumentalizza lui!).
Ecco sgamata la signorina: cosa non si fa per una comparsata in TV.
2 brevi considerazione:
1) la signorina non è poi tutto questo granchè (peccato che il fondoschiena non si è visto, ben incollato alla sedia)
2) la mia prima impressione (strttamente personale) è che non assomiglia affatto ad un architetto (o almento al tipo di architetti con cui ho perennemente a che fare per professione).
Saluti a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 11:03    Oggetto: Re: Ecco il perchè della lettera Rispondi citando

neino ha scritto:
Ieri sera, facendo zapping, chi ti ritrovo? L'autrice della lettera a LA7
Crolla miseramente l'ipotesi 4: non si tratta di Umberto Eco Sad
neino ha scritto:
la signorina non è poi tutto questo granchè [...] non assomiglia affatto a un architetto
Prende corpo l'ipotesi 2: la tipa è una mitomane
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Madvero ha scritto:
a tutte le tipe del mondo non piace sentirsi dire che hanno un bel fondoschiena: può essere gradito, se il contesto è giusto e il pensiero è ben formulato, un vago accenno al fatto che l'indumento indossato dona alla persona che lo indossa. tutto il resto, cari maschietti, risparmiatevelo.


Applause Applause Applause

madvero ha scritto:
a chi dice che le donne che incontrano spesso solo uomini rozzi e medievali con istinti e pulsioni ben evidenti sono sfortunate, rispondo che non è sfiga, è statistica.
mediamente, 2/3 sono di tal fatta.


Applause Applause Applause

madvero ha scritto:
ma d'estate, se mi metto dei vestiti leggeri di seta o di viscosa perchè fa caldo, questo non significa che sono una donna disponibile.


Temo che su questo punto ci vorranno molto più di due generazioni...
Non parliamo poi dei top...quelli danno sfogo alle fantasie sessuali più bieche!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 01:08    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
madvero ha scritto:
ma d'estate, se mi metto dei vestiti leggeri di seta o di viscosa perchè fa caldo, questo non significa che sono una donna disponibile.

Temo che su questo punto ci vorranno molto più di due generazioni...

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

aspettiamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 02:28    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Anch'io pensavo fosse Mad Laughing
(edit by mad: la prima e la seconda regola del fight club si applicano anche al privè)
Ma a prescindere da ciò, ci sono donne che si lamentano per non essere più al centro dell'attenzione degli uomini ormai distratti da altre cose e questa non sopporta di essere guardato il posteriore!!!
Ma se è risaputo in tutto il mondo (ed oltre) che la prima cosa che gli uomini guardano sono le tette e il culo, e questa vuole stravolgere i sondaggi!!!
Ma a parte gli scherzi, è sicuramente di cattivo gusto fare apprezzamenti gratuiti o scambiare il vestiario di una donna come motivo di adescamento, però come potete (o donne) pretendere che gli uomini non vi guardino il sedere od il seno se usate gonne o pantaloni attillati od abiti scollati?!!!
Non è che ogni tanto lo fate apposta perché amate essere ammirate?!!!

E per tornare alla signora duelauree, nei cantieri si accede con scarpe antinfortunistiche (che non fanno vedere la caviglia) e con l'elmetto in testa!!! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 03:14    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Very Happy Anch'io pensavo fosse Mad

ribadisco: ingegnere, non architetto !!!

Very Happy Very Happy Very Happy
Jeppo59 ha scritto:
Ma a parte gli scherzi, è sicuramente di cattivo gusto fare apprezzamenti gratuiti o scambiare il vestiario di una donna come motivo di adescamento, però come potete (o donne) pretendere che gli uomini non vi guardino il sedere od il seno se usate gonne o pantaloni attillati od abiti scollati?!!!
Non è che ogni tanto lo fate apposta perché amate essere ammirate?!!!

e tu come puoi pretendere che le donne non ti mettano le mani addosso se ti metti i jeans o ti slacci la camicia perchè fa caldo? non è che lo fai apposta?

Jeppo59 ha scritto:
E per tornare alla signora duelauree, nei cantieri si accede con scarpe antinfortunistiche (che non fanno vedere la caviglia) e con l'elmetto in testa!!! Rolling Eyes

vabbè, che non fosse un genio è assodato.
anche perchè le due lauree che vanta sono in realtà una sola: una volta presa la prima, dai due esami e metti in tasca anche la seconda.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 07:59    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
...
Non parliamo poi dei top...quelli danno sfogo alle fantasie sessuali più bieche!


Escludendo certo eventuali "perversioni", suscitare attrazione vi infastidisce soltanto? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mysteria
Eroe
Eroe


Registrato: 06/07/07 22:29
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 21 Lug 2007 14:27    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
solaria ha scritto:
...
Non parliamo poi dei top...quelli danno sfogo alle fantasie sessuali più bieche!


Escludendo certo eventuali "perversioni", suscitare attrazione vi infastidisce soltanto? Shocked


Magari il problema non è "suscitare attrazione" quanto quello di "posso vivere in tranquillità senza dovermi sentire continuamente oggetto di desideri repressi?"

Ehm... ciao a tutti ho letto con interesse la discussione anche perchè la signorina in questione l'avevo ascoltata in radio giovedì scorso, intervistata via cavo. Dalla voce sembrava abbastanza incavolata, oltretutto logorroica, probabile la sua polemica fosse scaturita da qualche episodio che l'abbia toccata nel profondo, ma così facendo ha di certo scatenato una discussione che, sarà pure sentita e risentita, mette in risalto una problematica epica... e se ancora nel 2007 si riscontrano pensieri medioevali sull'argomento non vedo come si possa sperare che le teorie cambino in un prossimo futuro.
La donna oggetto di desiderio, la donna schiava del lavoro domestico, la donna come capro espiatorio per l'educazione dei figli.. e nell'ascoltare ancora i discorsi maschilisti intenzionati ad offendere in qualsiasi modo l'intelligenza femminile mi sorge il dubbio che quella benedetta emancipazione non sia ancora bene accetta. Da canto mio sarei ben felice di restare a casa a badare ai figli, rassettare, cucinare, far la spesa etc... ma sta di fatto che la percentuale più alta di genere maschile non ha molta voglia di lavorare. Spesso, nei miei trascorsi rapporti, mi son trovata a fare le veci dell'uomo e della donna insieme con la frustrante sensazione di essere anche presa in giro: single per scelta? Single per forza! Non sono un'arrivista nè una arrampicatrice sociale nè tanto meno volenterosa ad intraprendere una carriera manageriale eppure, mancando il presupposto per potermi dedicare ad una vita da casalinga, devo pur campare in qualche maniera o dite che posso ancora sperare che il principe azzurro sul cavallo bianco corra a salvarmi per portarmi nel suo castello? Shocked
La Canalis? come tutte le altre veline in prima pagina ha capito che prima che cambi la mentalità del maschio italiano loro saranno già belle che defunte. Come si dice? "Se non puoi combatterli... sfruttali!" o forse il detto era un'altro... ? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Lug 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

l'ho vista nella trasmissione su La7..
la tipa -a pelle- mi sta sulle balle.
Sensazione così, niente di che...vale per quel che vale...è solo un mio parere.
Ho l'impressione che sia proprio il genere di donna (piacente non c'è dubbio) che usa abbondantemente il suo fondoschiena, e che nel momento in cui questo passasse in terzo piano e venisse valutata lei solo per le sue doti intellettuali se la prenderebbe non poco.
Ne ho conosciute.

Ovviamente non si può generalizzare.
Ed ovviamente ciò detto, diverse delle cose che ha sostenuto e che sono state dette dalle fanciulle in questa discussione sono vere, assolutamente.

Ma...
vorrei fare una osservazione provocatoria..

è indubbio che (parlando in generale) se una bella tipa passa vestita ancorchè in maniera consona, i maschietti presenti fisseranno il loro sguardo su ciò che la signorina ritiene valere molto.
(a proposito..o.t...proprio ieri sera su Mtv mi pare ho intravisto una simpatica scenetta di satira per un college misto...ai maschietti assatanati veniva dato uno speciale tipo di occhiali con puntatore laser incorporato che col classico puntino rosso mostrava dove si stava guardando...sempre sotto l'altezza degli occhi Wink )
..però per esperienza personale so altrettanto che se passa un bel maschietto i commenti delle fanciulle presenti sul suo fondoschiena si sprecheranno più o meno allo stesso modo..
e idem per le battute più o meno piccanti su quel che potrebbero fargli.

in questo c'è perfetta parità dei sessi a mio parere.

C'è invero differenza quando si accomunano doti fisiche e di intelletto..ovvero il classico bella e oca o intelligente ma bruttina
E' luogo comune della società d'oggi..e sovente considerato tale dagli uomini...forse perchè semplicemente sono gli uomini ad avere la maggioranza di certi posti di potere.
Esattamente come sono molti di più gli uomini maturi che si accompagnano a giovani fanciulle (mica i giovincelli sono più integerrimi..é solo che le donne hanno più facilità di trovare il maturo pieno di grana)


Per altro il binomio bellezza=ocaggine l'ho sentito più volte anche detto dalle donne di altre donne...
..non è un caso infatti che -ogni qual volta ci sia competizione (anche ad esempio "mediatica/idiota" come nei vari reality televisivi) tra donne, si assistano alle più bieche scene di attacchi, ingiurie e insulti rivolti alla bellezza/ocaggine/civetterie/zoccolaggine della rivale di turno.
Segno che questo malcostume è utilizzato anche dal medesimo sesso contro se stesso.

Che poi il concetto di bella e oca comporta due riflessioni...

in genere è affibbiato automaticamente un po' a tutto l'universo femminile dello spettacolo, non fosse altro che il ruolo è quello di veline svestite, poco parlanti e un po' ridens (ruolo quasi sempre affidato per piacere al pubblico maschile ma ad esempio ricordo uno spot che ebbe piuttosto successo di un tipo aitante, sudaticcio e a torso nudo che entrava in ufficio per sostituire un bottiglione dell'acqua e veniva "sbranato" con gli occhi dal nutrito gruppo di lavoratrici presenti...i gay ancora non erano stati sdoganati per cui era rivolto apposta per ammiccare al pubblico femminile)
Ma questo da una parte significa che le signorine in questione ben volentieri passano per "oche" visto che fa loro comodo, comodissimo per ottenere fama, visibilità e dunque un mare di soldi.
Quindi la loro "ocaggine" è in realtà dimostrazione di "intelligenza" (che non significa cultura si badi) nel saper semplicemente sfruttare un sistema.
Esattamente al pari della bella ma "zoccola" che sfrutta il sistema per accaparrarsi un buon partito pieno di soldi.

Insomma...il discorso (un poco provocatorio lo ammetto) è che indubbiamente c'è questo sillogismo innaturale nel viver comune per cui se sei bella sei oca e quindi non vieni considerata per le tue vere capacità intellettuali (o per lo meno devi faticare molto di più)..ma è anche vero che molto spesso questa situazione è palesemente sfruttata con successo e soddisfazione dalle finte "oche" che per un logico e giustificato tornaconto ben volentieri ocheggiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 21:00    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Escludendo certo eventuali "perversioni", suscitare attrazione vi infastidisce soltanto? Shocked

sì, se non si tratta di un'attrazione di stampo ottocentesco.
che tradotto significa: al massimo può essere gradito uno sguardo fugace, o il cedere il passo. roba così.
tutto il resto è solamente fastidioso.

naturalmente ho l'aneddoto del giorno da raccontare in proposito.
dopo aver parcheggiato benissimo in una zona di milano in cui i posti latitano di brutto, sono andata nel negozio e comprarmi quel che mi serviva. al mio ritorno, macchina di un cretino dal lato passeggero a due centimetri dalla mia, macchina di un altro cretino a 20 centimetri scarsi dalla mia lato guidatore.

dei tipi mi guardano (vabbè, amen)

(fugace bestemmia sottovoce perchè con la gonna non mi pare il caso di entrare dal portabagagli).

apro la portiera (lato guidatore) e tento di infilarmi in auto.

mica i tipi si avvicinano (con fare canzonatorio) chiedendomi (fissandomi con insistenza) se voglio che mi spostino l'auto parcheggiata male a braccia???

epilogo: riesco ad entrare in macchina in un nanosecondo (la rabbia fa miracoli) e a partire a razzo, avendo cura di sgasare per benino sulla faccia dei gasati di turno.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Fammi sognare...eri per caso in zona Buenos Aires?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 21:48    Oggetto: Rispondi citando

sogna pure: ero in porta venezia.
ho parcheggiato senza dover cacciare la grana in un punto in cui non c'era assolutamente alcun divieto !!!

Evvai! Evvai! Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 13:08    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
solaria ha scritto:
madvero ha scritto:
ma d'estate, se mi metto dei vestiti leggeri di seta o di viscosa perchè fa caldo, questo non significa che sono una donna disponibile.

Temo che su questo punto ci vorranno molto più di due generazioni...

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

aspettiamo.


Dico anche la mia: da ragazzino mettevo, d'estate, le immancabili magliettine truzze di cotone, attillate e senza maniche. Ora che sono passato (anche per via della crescita della panza) a larghe camcie di lino per combattere il caldo estivo, vi assicuro che termicamente ne ho guadagnato molto (sto più fresco), quindi non posso fare a meno di sorridere quando leggo che le donne si vestono succinte per sfuggire al caldo (se ne parlava anche anni fa sul blog di Holifay... Ehi Holi, hai capito adesso di chi era quel commento?). La realtà è che vi vestite così per farvi ammirare ed è assolutamente giusto, non c'è nulla di male, certo poi abbiate l'onestà di non sentirvi imbarazzate dagli sguardi. I commenti poi sono un'altra cosa... Quelli, indipendentemente da come si è vestiti possono dare davvero fastidio. Per quel che riguarda l'interpretazione del succinto come dichiarazione "Sono una ragazzotta in cerca di guai", quello è un passo assolutamente illegittimo e anche un po' stupido, dato che non è difficile capire da altri tipi di segni (certo, poi uno vede ciò che vuole vedere, comunque secondo me è più facile capire questo che capire magari l'interesse di una persona che si conosce)

I miei due eurocent! Buona giornata a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Set 2007 22:12    Oggetto: Rispondi

ZapoTex ha scritto:
I miei due eurocent!

te ne restituisco uno:

ZapoTex ha scritto:
La realtà è che vi vestite così per farvi ammirare ed è assolutamente giusto, non c'è nulla di male, certo poi abbiate l'onestà di non sentirvi imbarazzate dagli sguardi.

ma perchè sta convinzione?
tu quando vai nei negozi compri i vestiti che ti donano o quelli che ti stanno male?
e allora "ti vesti così per farti ammirare"?
allora decidiamoci: o tutti, maschi e femmine, si abbigliano in maniera tale da essere guardati e ammirati, oppure bisogna anche accettare l'idea che uno si veste come si vede bello allo spacchio per se stesso e non per "farsi ammirare".
e io sono molto più convinta che la seconda sia quella giusta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi