Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il frigorifero Usb per l'estate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2007 23:00    Oggetto: Il frigorifero Usb per l'estate Rispondi citando

Commenti all'articolo Il frigorifero Usb per l'estate
Si collega al Pc e rinfresca fino a 18-20 gradi sotto la temperatura ambiente.


Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2007 00:03    Oggetto: non attaccatato al mio pc Rispondi citando

non voglio friggermi i condensatori della scheda madre per alimentare via usb un frigo...piuttosto lo attacco ad una delle tante ptrese alimentazione usb da 220v o da auto....ma allora a che pro una presa usb...meglio un doppio trasformatore auto/casa...
dimenticavo skintek produce anche pc e elettrodata distribuisce componenti interne.....se qualcuno inavvertitamente si friggesse il pc per alimentare un frigo....ne dovra comprare uno nuovo....
Top
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Beh.. in effetti demandare ad Elettrodata la vendita/distribuzione di un prodotto che sarebbe più logico considerare un elettrodomestico mi lascia leggermente perplesso.

Poi non capisco che significhi per un PC un frigorifero.. Allora potremmo attaccarci anche un ferro da stiro.. un aspirapolvere.. una lucidatrice.. un forno a microonde.. un compressore.. un trapano.. un condizionatore, e chi più ne ha più ne metta..

Ma.. il PC.. Non era nato per far altre cose...? Shocked Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 11:11    Oggetto: Re: non attaccatato al mio pc Rispondi citando

{ice} ha scritto:
non voglio friggermi i condensatori della scheda madre per alimentare via usb un frigo....

Non trovo scritto da nessuna parte che il frigorifero debba essere in qualche modo connesso al PC, meno che mai alimentato tramite porta USB o mainboard.
Quanto al rinfresca lattine, immagino si tratti di un accessorio più che altro adatto a mantenere bassa la temperatura della lattina finché non si è terminato di bere e non certo un mini frigo; e in tal caso la potenza impegnata dovrebbe essere assai ridotta e comunque richiesta in modo intermittente.
Meglio comunque farne a meno anche con i moderni alimentatori da 500 W, specie se ci sono numerose porte USB impegnate,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 22:25    Oggetto: Una totale inutilità.. Rispondi citando

E' la solita trovatina che sfrutta una cella di Peltier, sicuramente. Come dire: grossi consumi di corrente e poco freddo. Inutilità mon amour ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 19:45    Oggetto: Rispondi citando

mi sembrava una cosa certo futile ma comoda a volte... mettete il caso, io ho mio fratello che come arriva a casa mangia ogni cosa... questo accessorio mi pareva ideale per tenere lontano dai suoi canini alcune leccornie che desidero mi durino parecchi giorni (invece che un paio d'ore grazie a lui).

esisteranno altri mini-frigo spero piu efficienti, mi serve!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 19:59    Oggetto: esistono sicuramente mini-frigo Rispondi citando

al_pacino ha scritto:

esisteranno altri mini-frigo spero piu efficienti, mi serve!

ci sono sicuramente in commercio dei mini-frigo "normali" ovvero non pensati per la porta usb di un pc....da quelli Coca Cola style in vendita un po' ovunque a quelli più seri e per varie esigenze
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 12:50    Oggetto: Rispondi

vediamo se costano simile di prezzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi