Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
un pc in vendita: a quanto? e ... vale la pena?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RCH78
Eroe
Eroe


Registrato: 25/07/02 14:55
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 22 Dic 2004 11:15    Oggetto: un pc in vendita: a quanto? e ... vale la pena? Rispondi citando

Ciao a tutti?ho bisogno di sapere a che prezzo far vendere un pc tower usato ad una mia amica?lei vuole 250 ?, ma secondo me a quella cifra troverà pochi acquirenti.

Le caratteristiche del PC sono le seguenti.



WIN 98 4.10.2222 A (è Second Edition????)

64 MB di RAM (non è un po? poco? Si potrà aggiungere qualcosina?)

Processore Pentium III

Modem LT Win

Scheda di rete PPP ATM

Scheda video S3 Inc .Savage4 v8.09.07 ncd

7.82 GB disponibili su disco con possibilità di liberare ancora spazio



a quanto pensate si possa vendere un Pc con queste caratteristiche?lei lo vende completo cioè con monitor, masterizzatore interno (non ho preso la marca?scemo!) e modem interno.

Secondo voi è possibile metterci su Linux o fare la partizione? A dire la verità è un po? lento quando lavora con due o tre programmi aperti, ma credo dipenda dal fatto che ha molti files (ad esempio mp3 o giochi) ancora sul disco rigido.



Mi sapete dare qualche consiglio??



Ciao e grazie



by joseph

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Dic 2004 12:07    Oggetto: Re: un pc in vendita: a quanto? e ... vale la pena? Rispondi citando

Be, io non lo comprerei di certo, un entry level nuovo e completo lo trovi sui 600 euri ed e' dannatamente piu' potente del mio pc di 1 anno e mezzo fa (grrr...).

Comunque con un hd nuovo sui 40 gb e memoria almeno 256mb, e se il pentium3 e' almeno 700, la macchina e' ancora interessante, non ci giocherai a doom3 ma per un uso del tipo internet / office e' valida .

Con Linux dovrebbe funzionare senza problemi, la lentezza che noti attualmente e' da attribuirsi alla poca memoria e probabilmente alla lentezza intrinseca dell'HD.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Dic 2004 12:42    Oggetto: Re: un pc in vendita: a quanto? e ... vale la pena? Rispondi citando

Se lo vende a 250 Euro ha trovato il pollo... dalle mie parti un negozio vende a 234 un Sempron 2200 con 256 MB DDR e 40GB di HD... [ link al prodotto per chi non ci crede - non faccio pubblicità



Per il prezzo di un PC di quel tipo vedi su ebay a quanto lo vendono... penso tra i 30 e i 60 Euro, non di più (IMHO)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
theeraser81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/01/05 11:50
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 13 Gen 2005 17:10    Oggetto: Re: un pc in vendita: a quanto? e ... vale la pena? Rispondi

io ho compreato in fiera un PIII a 866Mhz con 128ram + hd(non mi ricordo) a 160 euro.

Il problema e' che per quei soldi le conviene tenerlo. Un pc puo' sempre servire.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi