Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Resettare una stampante parallela
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 21:15    Oggetto: Resettare una stampante parallela Rispondi citando

Ho una stampante parallela (HP 920c) che funziona perfettamente. Però quando mi capita di cancellare una stampa in corso, il pannello della stampante continua a mostrare "documento in fase di cancellazione". Ovviamente, le stampe successive rimangono in coda e non partono. Non c'è verso di "ripulire" la coda di stampa, nemmeno spegnendo e riaccendendo la stampante, o togliendo e rimettendo il cavo parallelo. Unica soluzione far ripartire il PC.

Qualcuno conosce una strategia meno brutale? Che so, cancellare lo spool?

GIA

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 13:48    Oggetto: Re: Resettare una stampante parallela Rispondi citando

Forse (e spero, nel senso che magari hai già risolto) arrivo tardi. Ma con w2000 quando entri nella gestione delle code di stampa utilizzi già lo spool di stampa. Se hai w98&brothers, non posso esserti d'aiuto.

Immagino tu abbia già provato a re-installare i driver della stampante...

Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non è questa - Groucho Marx

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 17:18    Oggetto: Re: Resettare una stampante parallela Rispondi citando

Ho Win2K ed il problema non è risolto. Intendevo dire che dovrebbe essere possibile cancellare manualmente il file di spool bloccato. Però non so come si chiama e dove si trova.

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 17:24    Oggetto: Re: Resettare una stampante parallela Rispondi

Di solito finisce nei file temporanei, ma se la stampa non vuol morire parimenti fa il file relativo.E se cio' non ti soddisfa, mi sembra ci sia una cartella c: winntspool32 che forse fa al caso tuo.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi