Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cercasi moderatore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 596

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 09:30    Oggetto: Cercasi moderatore Rispondi citando

Con le dimissioni di Pincopallino, l'Olimpo Informatico è rimasto senza moderatore. Cerchiamo urgentemente candidati!



Requisiti



Il moderatore deve essere disponibile a monitorare costantemente i Forum, collegandosi almeno una volta al giorno



Compiti del moderatore sono: sedare le discussioni troppo calde, rimuovere i messaggi illegali e allontanare i troll.



Il moderatore inoltre segnala i thread di maggiore interesse, che verranno pubblicati sul sito di Zeus News e sulla newsletter.



In assenza di moderatori i Forum verranno chiusi!

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 12:38    Oggetto: Moderatore Rispondi citando

Al momento non mi collego una volta al giorno, anche se almeno 5 a settimana sì. Durante l'estate credo che avrò la sfortuna di portare con me il portatile e qualche forma di modem.



Non sono certo la persona più adatta, oltre ad essere solo un eroe in grazia agli dei. Ma l'idea di chiudere il Forum mi terrorizza! Sono qui da meno di un mese e mi è stato di grandissimo aiuto, oltre che molto piacevole, parlare con tutti voi. Ovviamente sono anche disposto ad assumere il ruolo provvisoriamente, magari fino a settermbre, attendendo che qualcuno più adatto si presenti.



Se non c'è di meglio pensateci!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 17:52    Oggetto: Incredibile! Rispondi citando

Oh ragazzi, qui il forum rischia di chiudere! Lasciate davvero il compito a un nuovo arrivato? Sicuramente c'è qualcuno più degno! Fatevi avanti!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 19:55    Oggetto: Re: Cercasi moderatore Rispondi citando

Ammetto che l'ultima frase del post di Zeus Padre ha spaventato un po' anche me. D'altra parte capisco il bisogno dello stesso Zeus di aver qualcuno che controlli i fora.

Personalmente, mi collego sì tutti i giorni, almeno per vedere che è successo, ma ci saranno anche periodi più o meno lunghi in cui non mi collegherò affatto (ad esempio, dal 18 luglio sparirò per circa un mesetto, e non mi porterò dietro un portatile... che non ho...).

Probabilmente sarebbe cosa buona avere due o tre moderatori che, alternandosi, possano garantire quel che magari un solo non riesce a fare (insomma, può darsi che per sostituire pinco una persona sola non basti).

Nessuno, almeno tra gli dei di lunga data, vince l'imbarazzo e si fa avanti? La mia paura è che Zeus decida di chiudere per costringere qualcuno a proporsi...

Infine: chissà che dirà SverX tornando dalle ferie...

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 596

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 22:17    Oggetto: Re: Cercasi moderatore Rispondi citando

>La mia paura è che Zeus decida di chiudere per costringere qualcuno a proporsi...



Nei mesi scorsi abbiamo avuto diverse seccature e non sono ansioso di ripetere l'esperienza. Per questo motivo un occhio vigile e' fondamentale per la sopravvivenza dei Forum. Meglio ancora, due o tre occhi che si alternano. Ma senza alcun occhio, la chiusura dei Forum e' una possibilita' concreta, non una minaccia e basta.



Non si tratta di un lavoro che impegna particolarmente: e' sufficiente dedicare qualche minuto ogni giorno a leggere i nuovi messaggi, tutto qui. Poi le vacanze sono vacanze per tutti...

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 22:33    Oggetto: Re: Cercasi moderatore Rispondi citando

Quote:
Nei mesi scorsi abbiamo avuto diverse seccature
Ricordo.
Quote:
non sono ansioso di ripetere l'esperienza. Per questo motivo un occhio vigile e' fondamentale
Concordo.
Quote:
Meglio ancora, due o tre occhi che si alternano.
D'accordo.
Quote:
senza alcun occhio, la chiusura dei Forum e' una possibilita' concreta, non una minaccia e basta.
Immagino (non ho trovato altro che finisse in "-cordo").

Che dire? Se vogliamo evitare la chiusura, come Zapotex son disposto a dare una mano per essere uno degli occhi; principalmente perché non vedo un pullulare di proposte e (ripetomi) non vorrei che l'Olimpo sparisse.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 23:45    Oggetto: Re: Cercasi moderatore Rispondi citando

nn mi propongo per mancanza di tempo e anche perche' credo che un minimo di tecnica piu' di quella che ho io sia necessaria ... eppoi per evitare il conflitto d'interessi :rollin (battutaccia, sorry!)



nn conosco ancora zapotex, ma sn sicura che sarebbe un buon mod... per quanto riguarda invece king, nn nascondo che avevo sperato si facesse avanti ;)



(si king, lo so che e' una ruffianata... ma e' vero, ci avevo pensato e sperato :p )



a parte questo, chiunque si offra ha tutta la mia gratitudine, perche' la chiusura mi spiacerebbe proprio :sick


... e dio disse "pkunzip universo" (anonimo)

Edited by: rebelia at: 22/6/04 23:57
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 10:00    Oggetto: Re: Cercasi moderatore Rispondi citando

visto che sono stati chiamati a raccolta i "vecchi"



che volete che dica, vedete anche voi che ultimamente non mi collego tanto spesso

inoltre ritengo di non avere le capacità tecniche necessarie



infine anche a me sta sulle palle la politicizzazione di ZN

Ci sono tre tipi di persone
quelli che conoscono l'aritmetica e quelli che non la conoscono

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 11:14    Oggetto: Vota Gateo! Rispondi citando

Non avrei problemi particolari a fare da moderatore ;

pero' tieni conto che prima del mio primo post qui nell'Olimpo Informatico non avevo mai partecipato a nessun'altro

forum.



Per cui:



Quote:
Il moderatore deve essere disponibile a monitorare costantemente i Forum, collegandosi almeno una volta al giorno




e questo gia' lo faccio (ma sabato pomeriggio e domenica il pc

non lo accendo neanche... )



Quote:
Compiti del moderatore sono: sedare le discussioni troppo calde, rimuovere i messaggi illegali e allontanare i troll.




Se e' ammesso l'errore nessun problema (e piu' moderatori ci sono meglio e', immagino)



Quote:
Il moderatore inoltre segnala i thread di maggiore interesse, che verranno pubblicati sul sito di Zeus News e sulla newsletter.




E qui, a parte il problema di tempo e di tagliano, cosa e' di maggiore interesse ? Quello che pare a me ?



A parte questo, altri dubbi sono :

la mia privacy e' sicura? Fino a che punto devo scoprirmi?

(la paranoia non e' mai troppa...)

zeusnews ha tempi editoriali ? Ossia se salta una segnalazione di thread vengo cazziato?



Comunque ,se rimaniamo nel ragionevole, non ho problemi a candidarmi come moderatore.



Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 16:42    Oggetto: Re: Rispondi citando



sono già moderatore a tempo pieno di un forum nonchè factotumaster del sito correlato....questo perchè sino ad ora passo in internet buona parte del mio tempo per lavoro



su questi fora ci passo spesso, ma al momento sono in una fase di transizione che potrebbe portarmi a modificare radicalmente la mia presenza sulla rete...per cui non so se posso prendermi un ulteriore impegno....



sicuramente sarebbe l'ideale avere più di una persona come moderatore...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 16:58    Oggetto: Era ora! Rispondi citando

Finalmente le tante risposte che speravo di trovare ieri. Vedo che si sono presentate diverse persone e ciò mi fa piacere. King e Gateo faranno sicuramente un buon lavoro.

Se necessario sono ancora disponibile, ma credo non serva più. Avevo già paura che mi restasse in mano la patata bollente!



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 17:36    Oggetto: ... Rispondi citando

gia' pronto a defilarti? aspetta un attimo che zeus si pronunci, almeno! :b

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Giu 2004 14:40    Oggetto: Moment Rispondi

Sono ancora disponibile, ma non penso servano 3 moderatori, specie se il terzo è un po' utonto. Comunque a Zeus l'ultima parola.



Ciao, grazie per il sostegno!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi