Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Giu 2007 18:37 Oggetto: Drive Sentry |
|
|
ah...lo preciso, non ho interessi in questo programma, mi ha solo incuriosito e l'ho messo da parte per provarlo appena posso...giusto per vedere se e come funziona e soprattutto impiego di risorse ed eventuali incompatibilità con altri software.
Se qualcuno di voi dovesse provarlo, sarebbe gradito il suo feedback, ovvero "che ne pensa".
> Drive Sentry
Una delle tante applicazioni per la sicurezza del proprio pc e dei propri files.
Ma cosa fa di particolare questo programma? Semplicemente autorizza la scrittura o la modifica di certi files, cartelle o aree del sistema solamente a quei programmi che l'utente ha autorizzato. Inoltre blocca anche il settaggio delle vostre impostazioni.
Per fare un paragone chiaro, come il firewall permette l'accesso alla rete solo ai programmi cui voi avete dato "luce verde", così Drive Sentry permette l'accesso alla tal cartella (o più in generale all'hard disk) o a singoli files solo a quegli specifici programmi che voi sapete di aver installato e permettete.
In questo modo i virus non dovrebbero poter andare a scrivere in certe aree del sistema operativo, creando files ad hoc e nemmeno editare o rovinare i vostri files.
Ci sono alcuni screenshot esplicativi, una breve demo in flash e le Faq.
Per sistemi da Windows 2000 in su, Vista compreso.
Freeware. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 24 Giu 2007 21:09 Oggetto: |
|
|
...sembra interessante...
 |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 24 Giu 2007 22:14 Oggetto: |
|
|
mi sa proprio che lo proverò |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2007 15:02 Oggetto: |
|
|
Se fa quel che dice, e' un gran bel programma, lo si puo' usare anche per gestire i permessi un po' meglio di come fa windows. |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 29 Giu 2007 10:18 Oggetto: |
|
|
è un po' come fa già Spyware Terminator... solo che non so quanto sia piacevole che mentre state installando qualcosa vi appaiano 3000 finestrelle che vi dicano " tale programma sta cercando di modificare/aggiungere tale file" e che vi chiedano se dare il permesso o no.
Poi magari è configurabile in qualche modo interessante per evitare tutto ciò. |
|
Top |
|
 |
|