Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il dramma di Benoit
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 11:25    Oggetto: Rispondi citando

...ancora una tragedia nel mondo del wrestling...
Citazione:
Le circostanze della morte sono purtroppo drammatiche e danno spazio a pochi dubbi: stando alle prime ricostruzioni da parte di Tommy Pope, lo sceriffo della contea di Fayette, uno dei primi a presentarsi sul luogo del delitto, si tratta di un caso di duplice omicidio e suicidio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Mi son preso la liberta' di aprire un topic a parte col tuo messaggio.
Questo perche' non mi decidevo a postare la notizia, che lascia sgomenti noi fans del "bel Wrestling".
Come se non bastassero le morti per doping o per abusi di droga ed alcool, ora ci si aggiungono questi drammi familiari, tanto piu' assurdi se si considera che Benoit sembrava una persona a posto, senza nemmeno un passato burrascoso tipo quello del suo amicone Eddie Guerrero.
Son sempre i migliori che se ne vanno per primi, detto scontato quanto veritiero in questi casi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 18:55    Oggetto: Rispondi citando

la notizia mi ha sbalordito... non me lo aspettavo... ma a volte l'apparenza nasconde ben di più, e di questi personaggi televisivi conosciamo ben poco, in verità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 28 Giu 2007 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Non ho parole, quindi quoterò quelle di Gateo che sento anche mie:

Gateo ha scritto:
non mi decidevo a postare la notizia, che lascia sgomenti noi fans del "bel Wrestling".


Grazie, Dasio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Italia 1 rinuncia al wrestling dopo lo sconcertante caso legato all'ex campione del mondo, Chris Benoit, che la scorsa settimana, nella sua abitazione nei pressi di Atlanta, in Georgia, ha prima soffocato la moglie e il figlio, poi si è ucciso impiccandosi ad uno dei suoi attrezzi per fare pesi.


Tratto da qui


Ma secondo voi, che senso ha questa decisione??

Il solito schifoso finto-perbenismo all'italiana???

Purtroppo episodi del genere capitano nella vita di tutti i giorni, le pagine di cronaca ne sono piene...

cosa centra sospendere questo programma??

Io da piccolo guardavo sempre il wrestling in tv con il commento di Dan Peterson... e a trent'anni non ho ancora ucciso nessuno...

Cosa centra questa decisione???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Non ci posso credere!!!!

Ma sono pazzi?

Anch'io guardavo il wrestling da piccola con mio papà (se no come si spiegherebbe la mia passione, essendo io donna...) e non ho mai pensato di imitarli o di credere a tutto quello che succedeva sul ring!

Il problema sono i genitori prima di tutto, e gli educatori in generale, che dovrebbero stare più dietro ai bambini e spiegar loro le cose!

Ma scusate, allora la violenza nei cartoni animati?
O quelli che si sono buttati giù dalla finestra credendo d'essere superman?
E la violenza non solo verbale che c'è ogni giorno nei talk show, nei reality e in tutta quella tv spazzatura che va in onda a qualsiasi ora e su qualsiasi rete?!?

Allora perchè non smettono di trasmettere qualsiasi cosa?

Roba da pazzi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 09:59    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Ma secondo voi, che senso ha questa decisione??

Il solito schifoso finto-perbenismo all'italiana???
Finto perbenismo straccione all'italiana unito alla volonta' di Italia una di liberarsi in qualche modo del wrestling, con gli ascolti in caduta libera esclusivamente per causa loro, per via dei commentatori ridicoli e della allucinante collocazione nel palinsesto.
Aggiungiamoci quei pagliacci del Moige che riconducono tutti i mali televisivi esclusiavamente al wrestling e troviamo che Italia uno ha sfruttato una tragedia come scusa per interrompere il contratto con la WWE.
Lo squallore regna sovrano, e voglio ricordarmi di questi due bei personaggi che ci sguazzano felici come maiali nel pantano:
Citazione:
La decisione di Italia 1 di sospendere il programma di wrestling è stata commentata da alcuni esponenti politici, come Enzo Carra della Margherita, per il quale è "sacrosanta, ma forse un po' tardiva. .......
Posizione vicina a quella del deputato dei Verdi Tommaso Pellegrino che sottolinea: "E' una decisione giunta forse un po' in ritardo ma condivisibile, che ci auguriamo possa preludere ad un cambio di linea editoriale della rete, che auspicheremmo più attenta all'ambiente"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 11:02    Oggetto: Rispondi citando

facile pensare che la costante istigazione alla violenza che imperversa trovi l'unica causa nel wrestling... quintali di TV spazzatura, scene di vera violenza e veri pestaggi in diretta (Real Tv, ma gli stessi telegiornali non lesinano in tal senso)... e noi cosa facciamo?? interrompiamo un programma dove la violenza è dichiaratamente finta, recitata...

Meglio funestare le menti dei giovani con immagini di troiette (tipo WinX, tanto per dire, o stronzate simili) o di ritardati mentali (tipo Grande fratello).
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

intanto nasce un giallo, sul caso Benoit

Citazione:
Per i responsabili di Wikipedia la pagina web sarebbe stata modificata alle 0.01 di lunedì notte da un utente che si è connesso da Stamford (Connecticut), dove tra l'altro ha sede la World Wrestling Entertainment. La polizia, allertata dalla stessa WWE dopo alcuni sms inviati da Benoit, ha invece trovato i tre cadaveri nell'abitazione di Fayetteville (Georgia) alle 14.30 di lunedi
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 19:42    Oggetto: Rispondi citando

...i soliti sciacallaggi mediatici...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 09:45    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
intanto nasce un giallo, sul caso Benoit
E' vero, c'e' un wikipediano che voleva fare uno scherzo scemo, e il caso ha voluto che ci prendesse davvero
Citazione:
Wikipedia controversy

Speculation regarding Nancy Benoit's death was added to the Chris Benoit English Wikipedia article 14 hours before police discovered the bodies of Benoit and his family. This seemingly prescient addition was initially reported on Wikinews and later on FOXNews.com. ...... the anonymous poster accessed Wikinews to explain his edit as a "huge coincidence and nothing more."


Dasio78 ha scritto:
a notizia mi ha sbalordito... non me lo aspettavo... ma a volte l'apparenza nasconde ben di più, e di questi personaggi televisivi conosciamo ben poco, in verità...
Un particolare che sta emergendo e' che David, il figlio che ha ucciso, soffriva di una grave malattia la "Fragile X-sindorme"
Citazione:
She told News 1130, "We talked to him because I was trying to set up a support group in BC and in Canada, we only have a couple of them. My husband was struggling when we got diagnosed with our son, and Chris was struggling with his. They talked for a few minutes and then he said he didn't want to be a public face for Fragile X, he just wanted to keep it really, really quiet."

Questo non giustifica il gesto, chiaramente, ma puo' spiegare come ci si e' arrivati, si sente spesso di tragedie familiari del genere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 11:08    Oggetto: Il caso Benoit Rispondi citando

Premetto: non mi piace il wrestling. Non penso possa essere considerato sport visto che è tutto falso.., forse è solo uno spettacolo violento fine a se stesso come il grandefratello, o le soap-opera,, ma non è questo il punto.

Pur non guardandolo non trovo corretto sospenderne la programmazione semplicemente perchè un attore compie (per ragioni non ancora chiare) un gesto razionalmente incomprensibile.

La stessa motivazione avrebbe dovuto portare a sospendere in TV la visione del giro d'Italia dopo la tragedia di Pantani allora, o del calcio dopo il suicidio dell'ex giocatore della lazio del quale non ricordo il nome. (Di Bartolomei..?).

A parte questo penso che solo il peggior giornalismo possa esprimere giudizi e pareri su quanto accaduto (anabolizzanti, droghe, vita dissoluta e quant'altro) prima del termine di indagini approfondite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 16:58    Oggetto: Re: Il caso Benoit Rispondi citando

GFP ha scritto:
A parte questo penso che solo il peggior giornalismo possa esprimere giudizi e pareri su quanto accaduto (anabolizzanti, droghe, vita dissoluta e quant'altro) prima del termine di indagini approfondite.
A proposito di pessimo giornalismo, ne ho trovati due discreti rappresentanti sulla gazzetta dello sport.
Simona Marchetti che cita nientepopodimeno che il "Sun"
Citazione:
"Benoit ha ucciso il figlio
con la sua mossa"

E Massimo Oriani che si sara' inventato la notizia, visto che non riporta fonti
Citazione:
Sulle braccia di Daniel sono stati trovati vecchi segni di iniezioni. Pare che Chris, scontento della taglia piccola del bambino, gli avesse iniettato più volte Hgh, l’ormone della crescita.
Ma come diavolo si fa a dar notizie del genere senza un minimo di senso critico?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 19:13    Oggetto: Rispondi citando

I giornalisti sono avvoltoi.

L' efferatezza del gesto non c'entra niente con la sospensione del programma... com detto in precedenza da Gateo, è solo un modo per giustificare il recesso dal contratto asenza pagare penali...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Il vero giornalista dovrebbe limitarsi a riportare i fatti e tenere aggiornata la gente su cosa accade nel mondo, non sulle ipotesi più o meno fantasiose, inventate o "per sentito dire".
Ma quanti ce ne sono ancora di veri giornalisti?
Si sentono ogni giorno storie costruite dai tg o dai giornali, che poi si rivelano essere ben diverse... e intanto si vanno a fare fo***re la reputazione del tal individuo, la carriera di tal altro, anche la vita, quando il calunniato non riesce a sopportare la situazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 22:06    Oggetto: Rispondi citando

...oggi funziona così: si spara a zero sulla vita o la reputazione di qualcuno, si fa lo scoop e si vende...

...poi, se va male, ci si scusa... magari in un trafiletto in sedicesima pagina...

A volte penso vi sia anche un accordo tra "vittima" e "carnefice"... possono trarne vantaggio entrambi dalla pubblicità che ne viene fuori...

Se invece il bersaglio è morto, meglio ancora... allora si, che nasceranno storie da "x-files"!!!!!

In questo caso, il povero Benoit verrà sputtanato a 360 gradi... verrà fuori che era un mostro, una bestia, che maltrattava moglie e figli...

Ma tanto è morto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Confused
Benoit, autopsia rivela steroidi

Tgcom ha scritto:
l campione di wrestling Chris Benoit, che un mese fa nella sua casa vicino ad Atlanta uccise moglie e figlio prima di uccidersi impiccandosi nella sua palestra, era pieno di steroidi. Lo hanno comunicato le autorità, rendendo noti i dati dell'autopsia a cui il corpo di Benoit è stato a suo tempo sottoposto. Il livello di testosterone trovato nel corpo del canadese era dieci volte superiore a quello del normale.


Ma cosa hanno a che fare gli steroidi col gesto di pazzia di quell'uomo?
Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 10:33    Oggetto: Rispondi citando

E' che si cerca una spiegazione logica alla follia di Benoit, e si e' parlato di "Roid Rage", una specie di furia omicida che sarebbe causata dall'eccesso nell'uso di steroidi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Confused
E' morto un altro wrestler
Citazione:
Pat Humphries, lottatore delle federazioni indipendenti molto conosciuto soprattutto nel Michigan e noto negli anni '90 anche come Purple Haze

Ma chi era?
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 16:51    Oggetto: Rispondi

Jeppo59 ha scritto:

Ma chi era?
Rolling Eyes
Mai sentito.
Oh, guarda che di ex-wrestler ne muoiono tutti i mesi, se ti metti a far l'anagrafe viene tristezza.
E molti di morte violenta o per qualche malanno fisico che non ti aspetteresti mai in un atleta.
In questo la morte di Benoit e' servita, sembra che anche negli States le autorita' stiano iniziando ad interessarsi seriamente al problema del doping "legale", legale in quanto non ci son leggi che vietino al privato cittadino di rimpinzarsi di anabolizzanti e simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi