Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
oriflamma Mortale devoto

|
Inviato: 19 Giu 2007 10:21 Oggetto: DHCP ...cos'è ...a chi sto pagando??? |
|
|
La mia premessa è questa "non capisco niente di connessioni" il problema è questo: Sono due giorni che ho disdetto il contratto con la WIND per l'ADSL ed ho fatto la richiesta alla telecom. Stamattina mi sono accorta di avere la "linea", leggo lo stato della connessione della rete LAN e scopro che sono connessa ed il tipo d'indirizzo è stato assegnato da DHCP, cos'è DHCP?? a chi sto pagando??? faccio presente che ho due PC collegati tra loro senza fili. grazie per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 19 Giu 2007 11:11 Oggetto: Re: DHCP ...cos'è ...a chi sto pagando??? |
|
|
oriflamma ha scritto: | Stamattina mi sono accorta di avere la "linea", leggo lo stato della connessione della rete LAN e scopro che sono connessa ed il tipo d'indirizzo è stato assegnato da DHCP, cos'è DHCP?? a chi sto pagando??? |
a chi paghi? vai qui -> http://www.ip-adress.com/ e leggi la voce "Your ISP:"
per il DHCP non ti preoccupare, vuol solo dire che il tuo indirizzo IP è assegnato dinamicamente, è normale  |
|
Top |
|
 |
oriflamma Mortale devoto

|
Inviato: 19 Giu 2007 12:20 Oggetto: |
|
|
è la telecom, grazie!!!!!!
Se non ci foste credo che molti di noi pagherebbero per avervi!!!!!!!siete MITICI!!!! ciao |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 20 Giu 2007 09:04 Oggetto: |
|
|
@SverX: mi dice che stò a porpetto!
e se invece uso wine e firefox dice che ho win2000 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2007 09:52 Oggetto: |
|
|
oriflamma ha scritto: | è la telecom, grazie!!!!!!
Se non ci foste credo che molti di noi pagherebbero per avervi!!!!!!!siete MITICI!!!! ciao | Prego
Però per i complimenti (e le critiche) c'è l'apposita sezione Zeus Sì/No. Apri pure una discussione lì. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 20 Giu 2007 12:44 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | @SverX: mi dice che stò a porpetto! |
la geolocalizzazione attraverso l'IP ha i suoi limiti...
alessandro.polo ha scritto: | e se invece uso wine e firefox dice che ho win2000 |
evidentemente lo user-agent che FireFox manda al sito contiene "Windows NT 5.0"... prova a scrivere
nell'indirizzo, vedi quale user-agent manda... |
|
Top |
|
 |
|