Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 650 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 21 Giu 2007 08:29 Oggetto: Link reindirizzati (virus? trojan?) |
|
|
Su un pc (XP sp2) installato poche settimane fa e usato come una reliquia fino a quando un idiota non l'ha usato per navigare su siti di crack a mia insaputa, è comparso uno strano problema.
Se faccio una ricerca su qualsiasi motore (ho provato google, yahoo e altri) ottengo la mia regolare lista di link. Però quando ci clicco sopra mi apre altre pagine al posto di quella che voglio io. Ho provato ad esempio a mettere la parola "beatles" e il primo link ottenuto è stato www.beatles.com. Cliccandoci sopra mi porta quasi sempre ad un sito di simpatiche donne che mi vogliono fare cose incredibili, ma dei quattro di Liverpool neanche l'ombra. Ho fatto svariate prove e il sito che viene visualizzato cambia abbastanza spesso.
Symantec Client Security aziendale non rileva niente
Il log di Hijackthis sembra pulito
Spybot S&D ha trovato qualche file sospetto che ha rimosso e che non segnala più ad una successiva scansione dopo il riavvio.
Però il problema non è stato risolto.
Potrei andare avanti a far controllare il pc da altre dozzine di sw, ma non mi piace andare sempre alla cieca. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Giu 2007 12:49 Oggetto: |
|
|
Ciao fingam,
Posta qui il log di hijackthis
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 650 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 21 Giu 2007 14:34 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao fingam,
Posta qui il log di hijackthis
|
forse no c'è bisogno. ho trovato che si tratta di "DNShijacker.85.255". Adesso provo a seguire i consigli trovati in rete e poi vediamo.
Citazione: |
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
fatto |
|
Top |
|
 |
|