Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CICCIOBELLO Mortale pio

|
Inviato: 15 Giu 2007 16:35 Oggetto: DVX 5 - DVX 6 |
|
|
Ciao a tutti!
La settimana scorsa ho trasformato dei filmati fatti con la mia videocamera dal formato mini DV in dvx usando dvx 6.
Fin qui tutto bene, sull'hd dove li ho salvati si vedono benissimo.
Tutto contento li masterizzo su un DVD vergine che il lettore dvd del pc mi legge perfettamente.
Quando però lo stesso dvd lo metto sul lettore dvx da tavolo collegato con la tv mi dice che non riesce a leggere i file dvx 6 ma solo dvx 5.
Come posso risolvere la questione senza necessariamente rifare tutto con dvx 5?
Ah, dimenticavo, questa è la mia prima esperienza di lavoro con video digitale  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 15 Giu 2007 17:29 Oggetto: Re: DVX 5 - DVX 6 |
|
|
CICCIOBELLO ha scritto: | Quando però lo stesso dvd lo metto sul lettore dvx da tavolo collegato con la tv mi dice che non riesce a leggere i file dvx 6 ma solo dvx 5. Come posso risolvere la questione senza necessariamente rifare tutto con dvx 5? |
facilmente è possibile aggiornare il firmware del tuo lettore 'da tavolo'... prova a vedere sul sito del costruttore cosa dice riguardo all'aggiornamento del tuo modello... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2007 17:53 Oggetto: Re: DVX 5 - DVX 6 |
|
|
CICCIOBELLO ha scritto: | ....Quando però lo stesso dvd lo metto sul lettore dvx da tavolo collegato con la tv mi dice che non riesce a leggere i file dvx 6 ma solo dvx 5.
Come posso risolvere la questione senza necessariamente rifare tutto con dvx 5? | E' un problema, si puo' fare un tentativo, ma difficilmente si possono bypassare le limitazioni intrinseche del lettore.
Il tentativo e' il programma fourccchanger, lancialo, seleziona il file divx6, e cambia gli identificativi in divx5, poi rifai il dvd.
Se va bene il tuo lettore ci casca e li legge, se va male tocchera' reencodare tutto o cambiare il lettore (e per quello che costano puo' valer la pena...) |
|
Top |
|
 |
CICCIOBELLO Mortale pio

|
Inviato: 15 Giu 2007 18:01 Oggetto: Re: DVX 5 - DVX 6 |
|
|
facilmente è possibile aggiornare il firmware del tuo lettore 'da tavolo'... prova a vedere sul sito del costruttore cosa dice riguardo all'aggiornamento del tuo modello...[/quote]
è un sinudyne ....... e ammesso che possa trovare il firmware come faccio, praticamente ad aggiornarlo?
per gateo
grazie per il suggerimento proverò anche questa! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Giu 2007 18:35 Oggetto: Re: DVX 5 - DVX 6 |
|
|
CICCIOBELLO ha scritto: | è un sinudyne ....... e ammesso che possa trovare il firmware come faccio, praticamente ad aggiornarlo? |
ahi... leggo che purtroppo sembra che non ci sia più la sinudyne (vedi)... il che spiegherebbe il non funzionamento del sito www.sinudyne.com ( e .it ) ... |
|
Top |
|
 |
CICCIOBELLO Mortale pio

|
Inviato: 15 Giu 2007 19:35 Oggetto: |
|
|
acc davvero sver.
pensi non ci sia più nulla da fare?
dovrò rassegnarmi a disinstallare divx 6 e rifare tutto con dvx 5? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Giu 2007 12:42 Oggetto: |
|
|
CICCIOBELLO ha scritto: | acc davvero sver. |
abbreviato?
CICCIOBELLO ha scritto: | pensi non ci sia più nulla da fare?
dovrò rassegnarmi a disinstallare divx 6 e rifare tutto con dvx 5? |
mah, prima prova come ti ha consigliato Gateo, al 90% funziona secondo me  |
|
Top |
|
 |
|