Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore di sistema su installazione programmi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lonex
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/10/03 10:27
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 11 Feb 2004 20:53    Oggetto: Errore di sistema su installazione programmi Rispondi citando

Per favore aiutatemi!

Non ho mai avuto problemi nell'installazione di programmi sul mio PC (WinXP Pro).

Ultimamente in due occasioni ho avuto il seguente messaggio di errore:

-----------------------------

Errore di sistema

Il sottosistema Win16 non ha potuto avviare la modalità protetta, DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH.

-----------------------------

Questo si è verificato con i seguenti software:

- aggiornamento del Java Runtime (peraltro installato senza problemi nella versione precedente) richiesto per il funzionamento del software fiscale del Ministero delle Finanze ;

- 1st Page, programmino free per il Web design.

Altri software si installano regolarmente.

Dal momento che Dosx.exe è regolarmente presente in Autoexec.nt e il Path è settato in prima istanza a c:windowssystem32, cartella dove è fisicamente localizzato il file Dosx.exe, da cosa può dipendere l'errore che viene segnalato?

Qualcuno sa darmi una risposta? Altrimenti non so come utilizzare i programmi fiscali che mi necessitano.

Grazie.

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 11 Feb 2004 21:22    Oggetto: Re: Errore di sistema su installazione programmi Rispondi

Stando ai risultati di Google, puoi far riferimento agli articoli della KB di Microsoft Q314106 e Q222975. Qui (forum Dell) se ne parla, proponendo una soluzione (non si sa però come sia andata a finire).

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi