Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
anellini alla pecorara
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 09:35    Oggetto: anellini alla pecorara Rispondi citando

ieri sera siamo stati a cena da un amico di origine abruzzese, e ci ha preparato un piatto tipico della sua regione: gli anellini alla pecorara appunto.
questo tipo di pasta non l'avevo mai mangiata, e sono stato felicissimo di scoprire un nuovo tipo di pasta alla veneranda eta' di 32 anni!!!!
per la pasta:
600 gr. di farina, 4 uova, un po' di sale ed un po' d'acqua;
impastatare e lavorare molto a lungo l'impasto, fai dei budelli larghi come una matita (un po' come si fa per gli gnocchi), arrotolarlo attorno a due dita, fissare il punto di giunzione ed è fatto.
per il sugo:
1 melanzana, 2 zucchine, funghi misti, 2 peperoni (uno giallo uno rosso), ricotta fresca.
preparation: rosola cipolla nell?olio, aggiungi pelati, basilico, sale e cuoci sugo.
In una padella a parte, saltare fino a doratura le verdure a cubetti. saltare una verdura alla volta e mettere in una terrina. Quando tutte le verdure sono pronte unire al sugo la quantità di verdure desiderata. Unire la ricotta al sugo. Cuoci pasta, condisci e buon appetito a tutti!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
proserpina78
Eroe
Eroe


Registrato: 07/11/06 16:00
Messaggi: 66
Residenza: CITTA' ETERNA

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 18:56    Oggetto: Rispondi citando

buonoooooooooo! GNAM GNAM
senti un po 'ma la cottura della pasta com'è? Normale?
quanto tempo impiega? quanto una pasta fresca ll'uovo?
gracias de todo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Shocked non ci posso credere! Shocked

mi hai fatto ritrovare una ricetta della mia infanzia, quando andavo a trovare i nonni in Abruzzo appunto... scioccante.. li avevo completamente rimossi...

Grazie Brain!! Very Happy


P.s.
A 32 anni non siamo mica venerandi!! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 08:49    Oggetto: Rispondi citando

@proserpina:
la pasta e' abbastanza ciotta, quindi ci vuole un po'. cmq di precisione non lo so, perche' noi si era impegnati in altre attivita' durante la cottura della pasta. c'era dell'ottimo chianti biologico, e non solo Wink

@cybion:
ti dico solo che io sono nato stanco. arrivare fino ai 32 anni e' stata durissssssima
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
proserpina78
Eroe
Eroe


Registrato: 07/11/06 16:00
Messaggi: 66
Residenza: CITTA' ETERNA

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 11:10    Oggetto: Rispondi

l'ho fatti!!! Mr. Green
Innanzi tutto ho fatto i budellini di diametro simili a quelli che mi nonna chiama strozzapreti (BBBoni), e poi ho variato il sugo per mancanza di melanzana e per cattiva digestione del peperone.
Il mio sugo è stato: broccoletti siciliani e zucchinana saltati in padella con olio e aglio, sugo di pelati con basilico e soffritto di cipolla e carote (a pezzi grossi! BBBono!), a fine cottura sugo unito alle verdure con aggiunta di ricotta fresca e un poco di pecorino.
'NA GODURIA!!!
Ottimo primo piatto... peccato che 2 etti in 2 so' pochi! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi