Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Finalmente Suse!, Altri problemi...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
drigox
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/02/04 17:01
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 16 Mar 2004 23:59    Oggetto: Finalmente Suse!, Altri problemi... Rispondi citando

Sono riuscito finalmente ad installare 'sta benedetta Suse.

Non vi sto a dire quello che ho dovuto fare...

Ma quando meno te l'aspetti, cioè immediatamente, sorge un altro problema.

I driver della scheda video.

Ho una Point of View GeForce FX5900XT.

Vi prego ditemi che esistono i driver!

E se si dove????

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 17 Mar 2004 11:01    Oggetto: Re: Finalmente Suse!, Altri problemi... Rispondi citando

se esistono sono qui

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 17 Mar 2004 15:01    Oggetto: Re: Finalmente Suse!, Altri problemi... Rispondi citando

Io uso una GeForce4 Ti4200 e i drivers di nVidia non hanno mai dato problemi. Sono anche semplici da installare: nel readme è spiegato chiaramente cosa fare.

Se ti può interessare (l'ho scaricato, ma non ancora provato) qui trovi YanC, che è sostanzialmente un programma per configurare i driver di nVidia simile a quello presente sotto Windows e che permette di evitare di dover giocare con i parametri a linea di comando, usando invece X.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
YureW
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/03/04 09:44
Messaggi: 84

MessaggioInviato: 17 Mar 2004 15:17    Oggetto: Drivers Rispondi citando

Ciao.

Dal sito di Nvidia puoi scaricare direttamente i driver che ti servono. Ecco il link:



www.nvidia.com/object/linux.html



I driver che dovrebbero andar bene per li trovi nella sezione "Linux IA32", se hai un Pentium o un AMD a 32 bit.

Lì trovi anche delle indicazioni su come installare in SuSE Linux e un Readme molto utile per l'installazione e per la eventuale copnfigurazione della uscita TV.

In quel Readme c'è anche un elenco dei chip grafici supportati dal driver, e la GeForce FX5900XT che hai tu è nell'elenco.

Buon lavoro.

Comunque XFree ha un suo server grafico per le GeForce, si chiama "nv", e credo, ma non sono sicuro (mai visto SuSE), che quando hai installato il sistema sia stato installato anche lui. Funziona altrettanto bene, ma ha caratteristiche diverse; dai un occhio a quel famoso Readme e vedi, forse non ti serve il driver della Nvidia.

Saluti

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 18 Mar 2004 21:19    Oggetto: Re: Drivers Rispondi citando

Quote:
XFree ha un suo server grafico per le GeForce, si chiama "nv"


Solo una precisazione: il driver di X non supporta l'accelerazione (e credo nemmeno le eventuali uscite alternative). Se tutto ciò di cui si ha bisogno, però, sono applicazioni "da ufficio" va ovviamente più che bene.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
YureW
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/03/04 09:44
Messaggi: 84

MessaggioInviato: 19 Mar 2004 08:09    Oggetto: Re: la cosa strana Rispondi

Quote:
Solo una precisazione: il driver di X non supporta l'accelerazione (e credo nemmeno le eventuali uscite alternative).




Vero, ho dimenticato di specificarlo. Il driver "nv" non offre tutte le potenzialità di quello "nvidia", fornito dalla casa. Il secondo supporta l'accelerazione grafica 3D e l'uscita TV.

Per far funzionare l'uscita TV con "nv" esiste un software, che si chiama "nvtv", ma non so se supporta la tua scheda, bisognerebbe controllare.

Comunque, per qualche informazione in più, puoi dare un'occhiata qui:

www.soloschedevideo.com/public/setlinux.asp

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi