Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Webcam Logitech & Skype
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 15:59    Oggetto: Webcam Logitech & Skype Rispondi citando

Ciao ragazzi da qualche giorno sono alle prese con un nuovo rompicapo: far funzionare come si deve la mia webcam Logitech QuickCam Express (modello vecchio che gira con il driver is730ita, comprata nel 2000) con il portentoso Skype.
Il mio problema consiste nel vedere sia il video che mi ritrae (in basso a sinistra) che il video della persona con cui sono in collegamento, in bianco e nero e le immagini sono quadruplicate (ci sono 4 me e 4 "X" con cui sono collegato)...il bello è che loro mi vedono bene (a colori e non in 4)!!!!
Per risolvere questo problema ho controllato e ricontrollato i settaggi, disinstallato e reinstallato almeno 4 volte il software della webcam (pulito il registro di sistema "regedit" e usato il registry mechanic) e la webcam stessa, ma nulla da fare!!!!!!!!
Mica per caso sarà la webcam non adatta a Skype? Dico questo perché quando voglio settare la webcam da "Opzioni" in Skype, già da quì mi vedo in bianco e nero ed in 4!!!!
AIUTOOOO!!!!
Adesso volendo reinstallare il software della webcam, ad un certo punto mi si chiede il Logitech Video Enumerator...il maledetto file LVEnum.msi, non lo si trova ed il CD che ho è solo per sistemi fino al Millennium (WinMe)...come diavolo si scarica?
Stessa cosa mi succede se provo ad installare l'aggiornamento alla v 10.51 del prog della webcam!!!!
----------
Per quanto riguarda la disinstallazione io ho fatto così:
1) da disinstallazioni/Applicazioni ho rimosso il prog Logitech;

2) ho eliminato le chiavi di registro da HKEY_CURRENT_USER(...) e da HKEY_LOCAL_MACHINE(...);

3) eliminato la cartella C:\Programmi\Logitech e sia quella localizzata in \File Comuni;

4) svuotato la cartella \Prefetch

5) scansionato con Registry Mechanic per correggere una marea di errori, poi risolti al 100%;

6) con la funzione "Cerca", inserendo nei campi dove si può editare del testo, e spuntando la voce per cercare anche file nascosti, ho scritto Logitech.
Dal risultato ottenuto ho eliminato i file che si riferivano chiaramente a Logitech come .log , .txt e file di licenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Giu 2007 10:07    Oggetto: Re: Webcam Logitech & Skype Rispondi citando

ArtoriusCastus ha scritto:
Il mio problema consiste nel vedere sia il video che mi ritrae (in basso a sinistra) che il video della persona con cui sono in collegamento, in bianco e nero e le immagini sono quadruplicate (ci sono 4 me e 4 "X" con cui sono collegato)...il bello è che loro mi vedono bene (a colori e non in 4)!!!!


è un problema di codec sul tuo PC, per quello loro vedono bene e tu non vedi bene né te né loro...

aggiorna i codec, se non va identifica quale codec viene usato e segnalacelo, vedremo di aiutarti ulteriormente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 13 Giu 2007 17:22    Oggetto: Re: Webcam Logitech & Skype Rispondi citando

SverX ha scritto:
ArtoriusCastus ha scritto:
Il mio problema consiste nel vedere sia il video che mi ritrae (in basso a sinistra) che il video della persona con cui sono in collegamento, in bianco e nero e le immagini sono quadruplicate (ci sono 4 me e 4 "X" con cui sono collegato)...il bello è che loro mi vedono bene (a colori e non in 4)!!!!


è un problema di codec sul tuo PC, per quello loro vedono bene e tu non vedi bene né te né loro...

aggiorna i codec, se non va identifica quale codec viene usato e segnalacelo, vedremo di aiutarti ulteriormente...

???...e che diavoleria è mai questa: come faccio a sapere che codec ho, ecc.!
AIUTO Shocked Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Giu 2007 17:26    Oggetto: Re: Webcam Logitech & Skype Rispondi citando

ArtoriusCastus ha scritto:
???...e che diavoleria è mai questa: come faccio a sapere che codec ho, ecc.!
AIUTO Shocked Embarassed


lol Wink

scusami... in ogni caso non ho una webcam e mi viene difficile aiutarti precisamente. Credo comunque che nei vari settaggi della webcam (sotto periferiche di acquisizione) ci sia la possibilità di vedere / scegliere il codec usato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 13 Giu 2007 17:49    Oggetto: non posso risponderti... Rispondi citando

non posso risponderti adeguatamente perché (come dicevo nel mio mess iniziale) non riesco più a rimettere il prog della webcam (vedi 1 mess perché), neanche se provo a metter su l'ultima vers della Logitech Quickcam Express. Io ho sia is730ita che is730enu (vers vecchiotte) e poi anche l'ultima 10.51... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

non riesci neanche a fare

Proprietà del sistema -> Hardware -> Gestione periferiche

e vedere le proprietà della webcam?

comunque i codec video si trovano anche qui, se apri "Controller Audio. video e Giochi"...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 16:31    Oggetto: allora... Rispondi citando

...allora ecco cosa mi compare se faccio come mi hai suggerito tu, guarda l'immagine:
[img]C:\Documents and Settings\VanHelsing\Desktop\codec video.JPG[/img]
P.S. la mia scheda video è SiS 305...spero ti sia utile nel consigliarmi ulteriormente! Rolling Eyes

...vedo che le immagini da desktop non posso inserirle!...procedo allora con la descrizione.
Codec video, Produttore (periferiche Standard di Sistema), Ubicazione (sconosciuto), Stato periferica (la periferica funziona correttamente).
Spero siano queste le info che volevi sapere...certo se potevo farti vedere la img.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Per le immagine puoi usare i servizi di hosting, ad esempio questo
http://imageshack.us
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 17:17    Oggetto: ..ok... Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Per le immagine puoi usare i servizi di hosting, ad esempio questo
http://imageshack.us

...ok adesso vedo la mia immagine su quel sito da te gentilmente linkato, ma ora che faccio? Thumbinal, Hotlink...1 o 2 ? Per favore puoi spiegarmi come procedere?? Embarassed
(avvalendomi della funzione modifica, provo a vedere se ho intuito bene come fare)

MISSIONE COMPIUTA Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 17:33    Oggetto: CORREZIONE ... Rispondi citando

Scusate mi correggo la mia scheda video non è la 305, come ho detto in precedenza, ma come si vede da questa img è la 300:
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 18:17    Oggetto: Rispondi citando

la scheda video non serve... vedo però nella prima immagine che hai "Periferiche di acquisizione video precedenti"... riesci a vedere dei settaggi lì?


tra parentesi: hai messo questi driver alla fine?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 19:08    Oggetto: ecco... Rispondi citando

SverX ha scritto:
la scheda video non serve... vedo però nella prima immagine che hai "Periferiche di acquisizione video precedenti"... riesci a vedere dei settaggi lì?


tra parentesi: hai messo questi driver alla fine?

Ma quei driver andranno bene per la mia webcam (la foto della webcam non è per nulla somigliante alla mia: è sempre Logitech QuickCam Express, ma la mia è in pratica una pallina su di una base triangolare!)???...ed ecco cosa c'è in Periferiche di acquisizione video precedenti:

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Giu 2007 09:09    Oggetto: Re: ecco... Rispondi citando

ArtoriusCastus ha scritto:
Ma quei driver andranno bene per la mia webcam (la foto della webcam non è per nulla somigliante alla mia: è sempre Logitech QuickCam Express, ma la mia è in pratica una pallina su di una base triangolare!)?


avranno cambiato un po' l'aspetto esterno... ma ritengo che possa funzionare senza problemi...

hai voglia di provare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 16:02
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 15 Giu 2007 18:48    Oggetto: ...sono al settimo cielo: Rispondi citando

Hei amico sono al 7° cielo: ho finalmente risolto il problema...e pensare che stavo per buttare la mia webcam e comprarne un'altra oppure formattare il PC! Cmq durante l'installazione mi si era piantato il processo (della stessa inst: vedi img) perché il file LVComS.exe non veniva trovato in automatico. Allora inserendo il mio vecchio CD, e specificando il percorso nella cartella win2000 (dato che all'epoca winXP non c'era) son riuscito a trovarlo, ho dato l'ok ma niente ("non venivano soddisfatti i requisiti per il sistema in uso")...dopo aver ripetuto l'operazione l'installazione ha ripreso il suo corso ed il LVComS.exe penso sia stato accettato, a differenza di quanto accaduto prima (cmq l'importante è che va tutto ok con Skype).
Ecco il blocco dell'installazione:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Butter
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/10/07 10:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 10:58    Oggetto: Re: Webcam Logitech & Skype Rispondi citando

ArtoriusCastus ha scritto:

Il mio problema consiste nel vedere sia il video che mi ritrae (in basso a sinistra) che il video della persona con cui sono in collegamento, in bianco e nero e le immagini sono quadruplicate (ci sono 4 me e 4 "X" con cui sono collegato)...il bello è che loro mi vedono bene (a colori e non in 4)!!!!
Per risolvere questo problema ho controllato e ricontrollato i settaggi, disinstallato e reinstallato almeno 4 volte il software della webcam


Ciao, riporto in evidenza questo messaggio perchè con la QuickCamChat Logitech ho lo stesso problema.
Pensavo fosse un problema di codec e ho installato K-lite codec (full), ma il problema persiste.
Qualcuno mi sa aiutare?
Da notare che con l'applicativo QuickCam, per fare video e foto con la cam, mi vedo perfettamente.
Grazie per chi potrà rispondermi.

PS: il mio pc usa xp professional 2002 con Service pack 2
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Ad esser sincero non ho una risposta da darti. Posso dire pero' che ho notato spesso una certa incompatibilita' tra webcam e vari programmi.
Io per esempio ne ho due (ma non contemporaneamente attaccate). Una funziona perfettamente con yahoo e skype, ma non ne vuole sapere di msn. L'altra fa storie con skype ma funziona con msn.... io mi sono rassegnato....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Butter
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/10/07 10:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 11:23    Oggetto: Rispondi citando

La cosa pazzesca è che il mio ragazzo la utilizza senza problemi e la sua funziona perfettamente. Ha la stessa webcam, le abbiamo prese insieme.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 11:35    Oggetto: Rispondi citando

avete provato a scambiarvele?! che so, magari funziona! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Butter
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/10/07 10:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 12:10    Oggetto: Rispondi

no, però ho provato altri messenger e lì non sembrano esserci problmei di quadrivideo, nel senso che mi vedo intera e a colori. Ora devo provare se anche loro mi vedono "giusta", con una vera videocomunicazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi