Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di chiusura connessione - pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Justine25
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/02/04 09:46
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 09:46    Oggetto: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi citando

Ciao a tutti,

premettendo che il seguente problema persiste e si ripresenta ad ogni formattazione, eccone la descrizione:

0) lavoro con Windows 2000 professional

1) connetto il pc a internet

2) se si connette, va tutto bene fino alla chiusura della connessione, che fisicamente si spegne (nel senso che il telefono torna a essere libero), ma l'icona con i computerini nel tray non scompare, e se chiudo il computer... mi segnala che non riesce a terminare "bene" Connection Tray e che bisogna terminare il processo forzatamente... e poi il pc non si spegne più, se non riavviandolo o spegnendolo fisicamente (con windows ancora aperto ovviamente)



Nel caso in cui la connessione all'inizio non vada a buon fine (linea occupata, o simili) il programma della connessione non risponde più e bisogna nuovamente riavviare (fisicamente) il pc.



Bene, io ho cercato ovunque ma non ho ancora trovato soluzioni... qualcuno sa come aiutarmi?

In altri forum ho visto discutere di effetti simili in presenza di virus (tipo Blaster) ma ho già preso le dovute precauzioni, e ho pure già installato il SP4 per win 2000....



Grazie mille per ogni consiglio,

saluti

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 09:48    Oggetto: Re: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi citando

modem interno?

se sì, prova a cercare altri driver...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Justine25
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/02/04 09:46
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 09:53    Oggetto: Re: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi citando

Si il modem è interno, però ha sempre funzionato fino a qualche mese fa. Inoltre con windows 98 e con linux funziona benissimo :(

Pensavo che potesse essere un virus, ma ho fatto la scansione con 3 antivirus e non mi ha trovato mai niente...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 10:03    Oggetto: Re: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi citando

Quote:
Pensavo che potesse essere un virus, ma ho fatto la scansione con 3 antivirus e non mi ha trovato mai niente...




anche fosse stato un virus è abbastanza difficile che resista alla formattazione del disco (oh, certo... esistono i virus che si scrivono in MBR, ma sono piuttosto rari ormai...)



cerca driver migliori. se non è solo interno ma è integrato nella motherboard allora controlla i driver di questa

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 10:03    Oggetto: Re: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi citando

1. I driver variano con il SO. Magari quello che hai installato per Win2K non è il migliore, mentre su 98 e Linux hai dei driver più aggiornati. Prova un WindowsUpdate, poi guarda nella sezione "drivers". Se non trovi nulla, prova a guardare sul sito del produttore.

2. Usi un firewall? Magari ZoneAlarm? Se sì, prova ad "ucciderlo" prima della connessione, e poi prova a connetterti, navigare un po' e disconnetterti. Se il problema sparisce, cambia firewall (io uso Sygate).

Tienici informati ;)

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
Justine25
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/02/04 09:46
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 10:09    Oggetto: Re: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi citando

Ok, proverò a cercare i driver allora.. speriamo risolvano il problema :) )



Grazie!

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 10:57    Oggetto: Re: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi citando

.... driver .... ma a nessuno viene mai in mente il golf continaundo a parlare di driver ..... (putter ....) ;)

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 19:15    Oggetto: Re: Problemi di chiusura connessione - pc Rispondi

Io ho risolto molti problemi di w2000 "NON" installando ne' il service pack 3 ne' il service pack 4.

Se questo non ti crea altri problemi hardware o software,

puoi provarci

Temo pero' che dovrai fare l'ennesima reinstallazione.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi