Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modem ISDN Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 18 Feb 2004 10:19    Oggetto: Modem ISDN Linux Rispondi citando

... ho trovato un modem ISDN e l'ho collegato sulla COM2 (eliminando il winmodem USB). Bene, winzozz ... no problem; Linux Red Hat 7.2 Enigma lo rileva mi lascia impostare l'account ma quando lo testo nel log mi dice "Carrier not responding" ..... cos'ho sbagliato? Il numero di telefono è giusto e tutto sembra funzionare correttamente; ho un dubbio; quando configuro l'interfaccia ISDN ho lasciato le impostazioni di default mentre ci sono n-interfacce; il modem è un "tintoretto digicom" : :

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 18 Feb 2004 10:36    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

CAMBIA SO!!!!



:rollin

:rollin

:rollin

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 18 Feb 2004 10:46    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

.... mmmh, sono un testardo ...... se riesco a far andare il modem ...... bye bye winzozz (a casa!) ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 18 Feb 2004 10:53    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

Concordo con Ego ;)

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 18 Feb 2004 16:58    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

Se può esserti utile, prova a guardare qui (il link è alla cache di google - spero funzioni - dato che la pagina originale non si trova), o qui, dove la stringa suggerita è leggermente diversa: ATZQ0W0X1V1%A2=5 anziché ATQ0V1%A2=5.



Domanda: che cosa hai usato per configurare il modem (è da parecchio che non uso una redhat, non ricordo i suoi tools)?

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 18 Feb 2004 19:45    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

RH 7.2 è parecchio vecchiotta... siamo alla 10, se non sbaglio.

non dico questo perchè fanatico degli aggiornamenti a tutti i costi (anzi), ma perchè sono cambiate parecchie cose da allora, soprattutto nel kernel.

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 18 Feb 2004 22:54    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

.... ce l'ho fatta ... grazie a king per le stringhe di configurazione del modem; ho provato quella più lunga ... e adesso stò scrivendo (finalmente) da Konqueror su Linux Red Hat 7.2 (vecchiotta ma adesso e solo adesso che l'ho fatta funzionare l'aggiornerò

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 19 Feb 2004 08:22    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

... posto qui la stringa di configurazione del modem Digicom Tintoretto, non si sà mai che serva a qualcuno o che io la perda e mi possa riservire: ATZQ0W0X1V1%A2=5 ;)

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 19 Feb 2004 19:51    Oggetto: Re: Modem ISDN Linux Rispondi citando

hai visto che non serviva cambiare sistema operativo? ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 20 Feb 2004 08:22    Oggetto: Sirene .... Rispondi citando

.... non mi sarei mai fatto tentare dalle sirene .... tra l'altro non erano nè reb ne gigia ..... ;)

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 20 Feb 2004 08:23    Oggetto: Re: Sirene .... Rispondi

..... dimenticato un accento ..... nè reb nè gigia ..... chiedo umilmente perdono! :x

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi