Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comitato mamme di figli adolescenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sampei
Eroe
Eroe


Registrato: 26/05/07 18:41
Messaggi: 44
Residenza: su una nota di violino

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 21:43    Oggetto: Comitato mamme di figli adolescenti Rispondi citando

vorrei fare un appello a tutte quelle mamme che come me, sono in crisi e lottano con un figlio/a adolescente! Sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Come mai in crisi? Premetto che non ho figli ma magari posso essere lo stesso d'aiuto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
sampei
Eroe
Eroe


Registrato: 26/05/07 18:41
Messaggi: 44
Residenza: su una nota di violino

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 21:52    Oggetto: Rispondi citando

in crisi perchè i ragazzi oggi sono difficili ,io ho una figlia di 16 anni e in qualsiasi modo mi comporto sbaglio
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 21:57    Oggetto: Rispondi citando

beh, mi pare un problema tipico dell'adolescenza, non dei ragazzi di oggi i particolare..anche tu avrai detto lo stesso di tua mamma ai tempi..
Che poi oggi i ragazzi siano a mio parere davvero un pò troppo ingestibili è un altro argomento, ma se sono così purtroppo spesso dipende sia dalle famiglie, sia dai condizionamenti esterni..
Top
Profilo Invia messaggio privato
sampei
Eroe
Eroe


Registrato: 26/05/07 18:41
Messaggi: 44
Residenza: su una nota di violino

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 22:06    Oggetto: Rispondi citando

sono proprio questi i nostri problemi la condizione famigliare i suoi amici e poi il carattere molto difficile! elemosinare l'amore di un figlio e la cosa più brutta del mondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 22:09    Oggetto: Rispondi citando

e provare a cambiare tattica e fingere di ignorare lui e certi suoi atteggiamenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

sampei ha scritto:
elemosinare l'amore di un figlio e la cosa più brutta del mondo


non si deve elemosinare..
anche perchè ritengo non serva.....mai, ne con un figlio ne in un rapporto amoroso o di amicizia che sia....


sampei ha scritto:
sono proprio questi i nostri problemi la condizione famigliare i suoi amici

non vorrei essere frainteso e sembrare impiccione...ma dal momento che hai posto tu l'argomento mi permetto di domandare...
in che senso "condizione famigliare"? Il non poter dare cose che magari suoi coetanei posseggono?
in che senso "i suoi amici"? persone particolarmente esuberanti, scapestrati, particolarmente liberi di fare ciò che vogliono o di condizione sociale molto differente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sampei
Eroe
Eroe


Registrato: 26/05/07 18:41
Messaggi: 44
Residenza: su una nota di violino

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 20:45    Oggetto: Rispondi citando

il problema famigliare e che è figlia di un mio precedente matrimonio , anche se io e suo padre l'abbiamo sempre seguita insieme di comune accordo , gli amici che frequenta sono molto esuberanti lei da quando li frequenta è cambiata tantissimo ,ora qui da noi c'è il boom dei gay e nella sua compagnia ce ne sono almeno 4 ! poi come dicevi tu hanno molta più libertà di lei , perchè alle spalle hanno famiglie disastrate , ora è da 43 giorni che non la vedo e non la sento!
Top
Profilo Invia messaggio privato
michimichi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/07/07 16:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Lug 2007 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Come mai non ci sono discussioni su un argomento così?
Anche io sono madre di un figlio adolescente che mi sta facendo uscire di senno, ed essendo pure separata ed avendo un ex marito che sembra essere diventato un ex padre il problema diventa praticamente insostenibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 16 Lug 2007 22:24    Oggetto: Rispondi citando

ciao Michi e innanzitutto benvenuta tra di noi!
Credo che la risposta sia che siamo un'oasi "rosa" all'interno di un forum informatico, dove, per altro, la componente femminile è in netta minoranza..
In ogni caso: quanti anni ha tuo figlio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kathy
Eroe
Eroe


Registrato: 30/05/07 21:30
Messaggi: 49
Residenza: su una nota di violino

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 12:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao michi ' finalmente qualcuno che mi capisce ,avevo 19 anni quando ho avuto la mia bambina ora ne ho 36 quindi la differenza di età non è moltissima eppure non riusciamo ad andare d'accordo ' ora sono 2 anni che vive con il padre, si perchè a differenza del tuo ex il mio è sempre stato un buon padre e anche un buon ex ! dopo 4 mesi che non ci sentivamo più si è fatta risentire 3 giorni fa ora sta con me per qualche giorno ! sono felicissima ma ho paura di soffire ancora Shame on you
Top
Profilo Invia messaggio privato
michimichi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/07/07 16:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Carissime Solaria e Kathy,
che piacere ricevere un segnale da voi.
Mio figlio ha 17 anni e presumo, facendo i conti, che anche la figlia di kathy abbia la stessa età.
Lui vive con me e io sono diventata la pattumiera delle sue frustrazioni e insoddisfazioni.... A volte, e di questo mi sento in colpa, mi pesa essere sua madre, anche perchè prima dell'adolescenza è sempre stato un ragazzo meraviglioso ed avevamo un rapporto fantastico. Ora si è trasformato in una persona che non riconosco più; a volte lo assecondo, tento di non andargli contro troppo, ma non sempre è possibile e allora nascono di quelle liti furibonde che mi lasciano senza energie...
Inoltre quest'anno è stato bocciato a scuola per la terza volta.... non potete immaginare.....
A voltr mi sento inadeguata....
Top
Profilo Invia messaggio privato
kathy
Eroe
Eroe


Registrato: 30/05/07 21:30
Messaggi: 49
Residenza: su una nota di violino

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 19:53    Oggetto: Rispondi

ciao michi , no non buttarti giù non sei tu a non essere adeguata ma da quello che hai scritto mi sono rispecchiata al rapporto che ho con mia figlia e quindi sono sicura che il nostro problema è solo l' adolescenza ,sai i giorni che ho passato in questi giorni con lei sono stati molto intensi la lontananza gli ha fatto bene ! e questi giorni hanno fatto tanto bene anche a me loro neanche immaginano quanto male ci fanno ma vedrai che col tempo lo capiranno ,e noi li amiamo troppo per non aspettare abbi fede!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi