Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Acquisto notebook potente ma "portatile"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Per coloro a cui interessa....

Io credo che aspetterò, pare che a fine mese debba uscire il nuovo XPS M1320.

Più o meno le dimensioni sono le stesse dell'XPS M1210 con batteria a 9 celle; per cui se non ci sono batterie sporgenti forse un pensierino ce lo faccio...

Anche se oggi ho sentito i tecnici DELL e sembrano cadere dalle nuvole.... Confused

Se poi per fine mese il piccolino non arriva....
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Chi si rivede!
Dove l'hai sentita la notizia? L'hai letta su qualche rivista? Non ne vedo traccia in giro, è difficile che esca entro così poco tempo senza un minimo di pubblicità. Speriamo sia uno di quei lanci al volo, anche perché se ha quasi le stesse caratteristiche del m1210 non è che debbano reclamizzare molto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 23:00    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Ciao! Chi si rivede!
Dove l'hai sentita la notizia?


qui , qui, qui e ancora altri ... basta che cerchi XPS M1330.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Ecco perché non lo trovavo! cercavo 1320. Dai tifiamo tutti perché esca presto, sembra proprio faccia al caso tuo

Razz


P.S.: complimenti per i link, vedo che hai imparato Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 13:09    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
P.S.: complimenti per i link, vedo che hai imparato Applause


Merito di ottimi maestri Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 14:24    Oggetto: affidabilità del Thinkpad Rispondi citando

il mio è acceso da 5 anni, senza alcun intervento di manutenzione o pulizia.
saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
libart
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/06/07 08:54
Messaggi: 3
Residenza: trento

MessaggioInviato: 15 Giu 2007 10:14    Oggetto: Lenovo NI25DIT..?? Rispondi citando

mi permetto di intromettermi nelle conversazione sperando che non si sia già chiusa.

mi sono appena iscritto e sul forum sono arrivato incidentalmente. stavo cercando info relative ai nuovi ibm t61..

ho visto il commento relativo al NI25DIT che lo definiva superato.
ma non è appena uscito?
quindi cosa significherebbe?

in particolare sto attendendo proprio di capire cosa lenovo stia mettendo fuori.

approfitto sempre della disponibilità degli iscritti per chiedervi un parere su questo nuovo lenovo con processore a 800mhz.
ho letto che probabilmente per il normale utilizzo andrà sempre alla metà per risparmiare energia.. quindi per uno che non deve fare eleaborazioni grafiche è necessario??
monterà la famosa memoria turbo?
ritorno alla domanda iniziale, è meglio aspettare se uno vuole lenovo qualche altra versione del t61 o questa basta?
o prendere i t60 che sono calati di prezzo???

grazie ciao a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 11:44    Oggetto: Rispondi citando

ciao libart,
benvenuto anche a te! Se ti va qui c'è il comitato accoglienza nuovi iscritti, dove presentarti a tutti.


Veniamo ai portatili. La scheda di quello che avevo indicato come superato era differente da quella che vedo adesso, quindi per capirci prendiamo
questa
come riferimento?

Non so di preciso la data di quando sia uscito ma a occhio c'è qualcosa di più nuovo, soprattutto a quei prezzi. Non mi convincono i soli due slot per la memoria che nella configurazione base sono occupati da due banchi da 512. Inoltre mi pare che le prestazioni siano minori rispetto agli altri modelli.

Citazione:
approfitto sempre della disponibilità degli iscritti per chiedervi un parere su questo nuovo lenovo con processore a 800mhz.
ho letto che probabilmente per il normale utilizzo andrà sempre alla metà per risparmiare energia.. quindi per uno che non deve fare eleaborazioni grafiche è necessario??
monterà la famosa memoria turbo?


A quale ti riferisci di preciso? L' XPS M1330 che Dell ha fatto uscire apposta per mistiria sì utilizza la tecnologia Santa Rosa con memoria Robson. Però mi sembra tu sia orientato sui Lenovo e su quelli non riesco ancora a capire se già viene implementata o no.
Elaborazioni grafiche di che tipo? Se tridimensionali forse è meglio puntare su un processore più potente.

Citazione:
ritorno alla domanda iniziale, è meglio aspettare se uno vuole lenovo qualche altra versione del t61 o questa basta?
o prendere i t60 che sono calati di prezzo???


A mio modestissimo parere no, i t60 non mi sembrano così economici e hanno prestazioni minori o al limite simili alla serie t61. Il mio preferito rimane l' ND218IT, però magari è una questione di gusti
Top
Profilo Invia messaggio privato
libart
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/06/07 08:54
Messaggi: 3
Residenza: trento

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 17:51    Oggetto: lenovo o meglio ibm nd218it Rispondi citando

scusa il ritardo nella ricontrare la tua cortese risposta..

il tempo trascorso l'ho impiegato ha cercare a testa bassa un lenovo con santa rosa che fosse già acquistabile ed al miglior prezzo possibile..

sarebbe il mio primo portatile (vengo da un pc da tavolo) e mi sono fissato con la serie Think delle ibm.
come dicevo ero intenzionato a prendere il 15.4, pensavo infatti che lo schermo da 14 fosse troppo piccolo ma dopo il tuo messaggio ho cominciato a prenderlo in considerazione e infatti

ho trovato un privato nella mia citta che possiede già un nd218it (lo ha da una settimana) ma vista l'età 50anni e più, dice che fatica a guardare lo schermo. intanto si tiene il suo ibm serie x... boh

cmq lo vende alla cifra di udite udite 1299 euro fatturati!!!!
un prezzo incredibile!
domani lo vedo.. spero solo che non ci sia il trucco

e torno al mio intervento: come posso verificare che sia effettivamente lui -il portatile-?
basta guardare il fondo e leggere i codici? ci trovo la scritta nd218it? o serve anche qualcosa d'altro?

il tutto perchè il prezzo è un prezzaccio..

grazie della considerazione e se fossi in grado di aggiornami per domani sarebbe il massimo.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Generalmente il modello lo trovi serigrafato intorno alla tastiera.

Ma se vuoi toglierti ogni dubbio prendi product number e serial number ( li trovi rovesciando il protatile, nell'etichetta in basso a destra; il primo dovrebbe avere una dicitura tipo "model number" il secondo una tipo S.N.) e vai sul sito della Lenovo, sezione supporto, inserici i codici e dovresti vedere dalla scheda che ti restituisce che modello esatto è.

Facci sapere se lo scopri della Turbo memory
Top
Profilo Invia messaggio privato
libart
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/06/07 08:54
Messaggi: 3
Residenza: trento

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 08:47    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi che delusione..
alla fine il t61 non me lo da più!
lo avevo trovato su ebay, un'offerta che restava li solo tre giorni. e in più era della mia città. lo ho contattato anzi ho fatto l'offerta acquista subito e ci siamo messi d'accodo per vederlo il giorno dopo.

il prezzo era eccezzionale 1299ivato e fatturato quando minimo si vede in giro a 1500 euro, con una settimana di vita e di garanzia.

poi il giorno dopo mi telefona e dice che il suo rivenditore di fiducia lo ha chiamato dicendogli che li stanno ritirando per dei problemi alla struttura dello schermo e che quindi glielo rimanda e si prende qualcosa per se.

ho provato a cercare info riguardo a questo fantomatico ritiro ma ancora nulla...
non vi nascondo che comincio a pensar eche ci fosse la bufala e che preferisse quindi spedire e non incontrare di persona.. ma diamo il benficio del dubbio.

di nuovo in ricerca quindi ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 19:03    Oggetto: Rispondi citando

cavoli però! lo stavamo aspettando come un bebè! ebay è sempre ebay! intanto dagli un bel feedback negativo, poi coraggio e in bocca al lupo se la tua ricerca continua
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 22 Giu 2007 17:18    Oggetto: Re: Lenovo NI25DIT..?? Rispondi

libart ha scritto:

monterà la famosa memoria turbo?




Non vorrei farti rodere più del necessario, però dopo una oculata ricerca... sì sul T61 dovrebbe proprio esserci la piattaforma Santa Rosa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi