Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Acquisto notebook potente ma "portatile"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 14:01    Oggetto: * Acquisto notebook potente ma "portatile" Rispondi citando

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un notebook (il primo della mia vita), ma sono settimane che guardo recensioni su recensioni e non sono ancora in grado di sceglierne uno Embarassed

Mi rivolgo quindi a voi tutti per un suggerimento per cercare di acuistare un notebook il più possibile adatto alle mie esigenze che sono le seguenti:
1. Non lo vorrei troppo ingombrante/pesante max, ma max 15''
2. Sono un'accanita gamers, per cui avrei bisogno di qualcosa di piuttosto potente dal punto di vista di processore/RAM/Sk grafica/HD (minimo: Core 2 Duo da 2 GHZ/2 GB di RAM/512 Mb memoria dedicata/100 Gb di HD). Poi più potente è meglio è.

Non voglio mica la Luna!!! Shocked

Spero che riusciate a dissipare il fumo denso che si è creato leggendo i vari articoli.

Grazie 1000.
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Dalle tue richieste è evidente un problemino: vuoi un computer molto prestante e con tecnologia di ultima generazione, tipo di macchina che molto difficilmente sposa la massima portabilità e quindi dimensione ridotte.
Che si avvicina alle tue esigenze ma con scehrmo grande c'è questo , oppure sempre della Asus con uno schermo da 15.4" invece di 17" c'è il G1
Per quel che riguarda gli Acer dovresti orientarti o sui travelmate serie 5510 configurandoli con una scheda grafica come la vuoi e espandendo la memoria , e magari risparmi anche un po', oppure gli Aspire serie 5920, un po' più costosi.
gorkj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 17:59    Oggetto: Rispondi citando

secondo me se lo usi sopratutto per giocare ti conviene prendere un desktop i portatili dopo 2-3 anni cominciano a sentire molto il caldo e non solo per quanto riguarda la pulizia delle ventole, ma sono proprio i circuiti che cambiano le loro capacità conduttive e quindi scaldano di più.
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazi per le riposte.

Mi hanno proposto un Toshiba Satellite A100-881 che come mi faceva notare maxismakingwax, per me, l'unico difetto di essere un pò troppo grosso 15.4".
Cosa ne pensate? E' un buon prodotto?
Me lo venderebbero con Vista, ma io vorrei formattarlo e metterci XP Pro. Potrei avere probelemi?

Per quanto riguarda l'idea di un desktop, ho già a casa il mio bel computerino, ma visto che sono spesso fuori avrei necessità di un portatile.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 21:46    Oggetto: Rispondi citando

il Toshiba Satellite A100-881 dovrebbe avere di base 256mb di memoria video dedicata, non 512. E' carino, ma ha un prezzo molto alto.
Nella sezione vista di questo forum troverai varie discussioni in merito al sistema operativo che vuoi installare, però con 200Gb non sarebbe meglio un dual boot visto che ormai Vista l'hai pagato?
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo non è un grosso problema e per la verità pare costi di più l'ASUS G1 che non il Toshiba.

Continuando la lettura delle recensioni ho trovato il ThinkPad T61 che ha uno schermo più piccolo Very Happy e un processore a 2.40 Ghz. Il prezzo pare dovrebbe aggirarsi intorno ai 1600; più o meno quello degli altri due sopra.

Che ne dite è quello buono? Sono necessari 512 mb di memoria video dedicata per l'utilizzo dei giochi o vanno bene anche i 256 di cui è equipaggiato quest'ultimo?

Scusate se vi sto coinvolgendo tanto. Arigrazie
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Domandina....
ma questo Thinkpad non ha slot per schede PCI/Express? Shocked
Possibile o sono io che non ci vedo? Le caratteristiche tecniche non mi sembra ne parlino; ma che porte prevede sto pc?

Mi sa che si è fatto tardi e non molti di voi saranno ancora svegli .... o davanti al pc. Wink

Buonanotte e a domani Ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 07:40    Oggetto: Rispondi citando

Del ThinkPad T61 ci sono due modelli: il NI25DIT, ormai superato e che non risponde alle caratteristiche che cercavi e il ND218T, che almeno ci si avvicina. quindi come caratteristiche ti parlerò di questo.
Monitor da 14.1" a differenza del primo che era un 15.4", ha però in dotazione 1GB di memoria e 128Mb di scehda video. Se la memoria dedicata della scheda video non è sufficiente verrà occupata quella di sistema, quindi avendo molta memoria RAM non dovrebbero esserci problemi.
E' dotato di slot PCI/PCI express, ma non ci è dato sapere di più.
Porte:
Expansion Bus port (for Dock II/Mini Dock or Port Replicator II)
External Display (VGA)
External Microphone/Line-In
Headphone / Line out
IEEE 1394
RJ-11
RJ-45
3 USB 2.0

Giudizio critico: a parte il monitor, siccome non è nenache molto sfizioso esteticamente a quel prezzo erano melgio gli altri due (a mio parere, poi se per te è la dimensione che fa la differenza allora con un po' di upgrade dovresti esserci)
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 12:51    Oggetto: Rispondi citando

In effetti per me la dimensione fa una bella differenza, più piccolo è meglio è.

Ho trovato anche un altro thinkpad è per la verità non riesco a capire perchè su uno c'è il marchio centrino è sull'altro no visto che sono quasi identici.

Ti posto il link del raffronto tra i due così, se vuoi, puoi darmi un tuo giudizio (http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumCompare/_ND115IT?OpenDocument&compare=UT08HIT).

Secondo te manca qualcosa di importante che a me sfugge? Ovviamente il portatile non lo userei solo per gioco, ma anche per lavoro....

Grazie per la pazienza. Ciao
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 13:15    Oggetto: Rispondi

mistiria ha scritto:

Secondo te manca qualcosa di importante che a me sfugge?

Poi ho trovato anche dei thinkpad della serie Z (http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumCompare/_UF3RSIT?OpenDocument&compare=UF2XBIT) abbassano un pò di processore, ma alcune recensioni li dicono fatti apposta per il gaming.
Personalmente opterei per quelli della serie T, che mi sembra manchino solo della webcam; però non sono un'esperta.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: