Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consiglio antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 17:53    Oggetto: consiglio antivirus Rispondi citando

mi sta scadendo la licenza ad avast antivirus mi linkate da dove posso scaricare un buon antivirus?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 18:55    Oggetto: Rispondi citando

prova a guardare qui Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 21:29    Oggetto: Rispondi citando

SEMPLICEMENTE.. senza leggere troppo che fa male..
Secondo me.. McAfee Virus Scan è l'antivirus migliore.. tra quelli a pagamento ovviamente.. dato che tra gli altri (i più famosi diciamo):
- Kaspersky è "troppo sicuro" per modo di dire.. diciamo che non ti fa lavorare come vuoi perchè il tuo desktop viene intasato ogni tot di avvisi, messaggi, restrizioni, ecc..ecc.. Sebbene sia uno dei migliori (forse il primo tra tutti).. perchè secondo i test trova il 98-99% dei virus rispetto agli altri..
- Norton Antivirus è assolutamente scandaloso perchè trova tipo il 70% dei virus e in particolare ti rallenta di brutto il computer!! Shocked
- Nod32 lasciamo stare perchè ha pochissime funzioni incorporate rispetto agli altri antivirus.. Very Happy

Se decidi di comprare McAfee fai sicuramente una buona scelta.. ti basta solo il VirusScan; gli altri programmi associati sono superflui.. esempio: protezione contro virus da internet (che entrano dal browser), hacker, o siti fasulli, ecc.. basta un router con il firewall, spendi di meno, dura una vita e sei più sicuro (testato, fidati Wink).. anche se SiteAdvisor, o qualcosa del genere, non mi dispiace.. è fatto bene.. e controlla tutti i siti prima che ci entri.. (una sicurezza in più.. tutto secondo i tuoi utlizzi del computer ovviamente).. buona scelta.. fammi sapere se vuoi.. 8).. CIAO by Gov
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14521
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 07:06    Oggetto: Re: consiglio antivirus Rispondi citando

appassionatopcmg ha scritto:
mi sta scadendo la licenza ad avast antivirus mi linkate da dove posso scaricare un buon antivirus?

Perché non rinnovi semplicemente la licenza free di Avast?
Non ne sei soddisfatto? (io lo utilizzo, e mi sembra efficiente)
Top
Profilo Invia messaggio privato
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/07 08:23
Messaggi: 105

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 13:35    Oggetto: Rispondi citando

non sono d'accordo per niente.MCafee nonn e assolutamente l'antivirus migliore.il migliore(che molti affermano,anche la classifica)e kaspersky antivirus 6,potente ed efficace.poi ce AVS gratis al secondo posto che ha lo stesso motore di kaspersky solo che mancano alcune funzione.AVS(active virus shield)lo trovi qua www.activevirusshield.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 13:52    Oggetto: Rispondi citando

gov ha scritto:
SEMPLICEMENTE.. senza leggere troppo che fa male..


senza polemica eh, ma dissento un poco
leggere non fa male...ed è sempre meglio informarsi quel minimo, anche se mi rendo conto che siamo sempre più nell'era del "l'ho sentito dire" e tanto basta.

per cui giusto chiedere in giro, sui forum...ma anche informarsi leggendo....

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 13:52    Oggetto: Rispondi citando

tecnico24 ha scritto:
non sono d'accordo per niente. MCafee nonn e assolutamente l'antivirus migliore.il migliore(che molti affermano,anche la classifica)e kaspersky antivirus 6,potente ed efficace.poi ce AVS gratis al secondo posto che ha lo stesso motore di kaspersky solo che mancano alcune funzione.AVS(active virus shield)lo trovi qua www.activevirusshield.com


giustamente ognuno ha le proprie convinzioni.

Sul "migliore" (si tratti di antivirus, firewall, antispyware, anti-quel-che-volete..) si è dibattuto a lungo e si dibatte continuamente..

Personalmente, per l'esperienza che mi son fatto negli anni, non esiste un "migliore in assoluto" per vari fattori...ciò che è stato sino ad ora può non valere in futuro, ovvero..domani potrebbe uscire un virus che il l'antivurs oggi migliore non intercetta...data la sensibiltà di questi programmini, non sempre sono ad hoc per tutti i pc e le configurazioni...ho visto antivirus e firewall rigettati senza pietà. Anche il tipo di utilizzo e conoscenza dell'utente influiscono (e non poco)..

Ecco perchè consiglio sempre dopo aver chiesto sul forum consigli di andare a leggere qualcosina in più oltre il semplice nome...e magari provare a testare alcune risorse gratuite che -a mio parere- nulla hanno da invidiare a blasonati e pachidermici (in quanto a spazio occupato, invasività nel sistema e risorse ram richieste) prodotti a pagamento
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo ancora che ci sono poi dei casi in cui bisogna scegliere tra ciò che è disponibile. Se avete un PC datato sul quale gira Win98 voglio vedervi a scegliere l'antivirus... quanti di quelli citati girano su Win98?

Rolling Eyes

(Avast ci gira... lo so perchè lo ho Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 16:17    Oggetto: Rispondi

Va bè.. Kaspersky è meglio di McAfee perchè ha una percentuale superiore di affidabilità.. ma non per questo è il migliore.. voglio vederti ogni giorno, con il suo firewall integrato, a continuare a leggere i suoi fastidiosissimi messaggi in basso a destra dello schermo.. del tipo: accetta connessione, rifiuta, il programma potrebbe essere potenzialmente dannoso, ecc.. Cmq sono daccordo che la scelta dipende principalmente dall'idea che uno si è fatta fin dai primi passi con il computer.. o per esperienza.. Wink

Cmq: non sarebbe meglio che tutti passiamo a Mac? Zero Virus, Minima possibilità di Crash, Velocità doppia, Laughing che ne dite? L'idea non è male.. dato che con il doppio processore intel e BootCamp oggi si può mettere anche un sistema operativo Linux o del vecchio Bill (Evil or Very Mad).. in modo che quando si naviga su internet su usa mac, quando si gioca o altro non professionale si usa Xp o qualcosa del genere.. Cmq il mio prossimo computer sarà Mac con "Vista Shocked" + "Leopard 8)" .. Serio!! Razz.. VIVA APPLE!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi