Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
richiesta di aiuto installazione router wi-fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
govlin
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/05/07 11:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 11:44    Oggetto: richiesta di aiuto installazione router wi-fi Rispondi citando

Aiuto ... sto tentando di installare su un PC un router per poi poter connettere lì un altro computer e navigare in internet con tutti e due. Quando però procedo ad installarlo tramite CD ad un certo punto esce una schermata con "controllare bene se la spina della corrente del router è regolarmente attaccata oppure se il cavo ethernet è correttamente attaccato oppure se la scheda di rete è correttamente installata. Visto che le spine e i fili sono collegate correttamente credo che l'ipotesi sia la terza. Cosa potrei controllare? Grazie
P.S. premetto che il router funziona correttamente perché installandolo su un altro PC (di passaggio a casa mia) non dà problemi e installando sul primo PC (il mio) la scheda di rete Wi-Fi esterna anche questa furnziona correttamente e si può navigare contemporaneamente con tutti e due. Il problema è solo per installare fisicamente il router sul primo computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito cosa intendi con
Citazione:
installare su un PC un router
,

stai ad es.
* installando su quel PC una distribuzione di Linux specifica per i PC da usare esclusivamente come router?
*installando su quel PC che, fa anche altro (con che sistema operativo?), dei porogrammi e componenti del sistema operativo perhcé possa fare anche da router?
*Stai collegando a quel PC un apparecchio hardware che fa da router (tramite connessione ethernet ? wireless?)?
ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
govlin
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/05/07 11:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Sei molto gentile a rispondere. Ora spiego meglio. Io ho in casa due computer un fisso e un notebook. Ho comprato un apparecchio D-Link wireless G ADSL2/2 + router e un dispositivo AirPlus G wireless Access Trhough Usb 2.0 dwl-g122 per permettere la connessione contemporanea dei due computer ad internet. Nella confezione del router c'è un CD per l'installazione al computer fisso tramite cavo ethernet. Io faccio la procedura che mi dice il CD cioé connetto la spina della corrente, connetto il cavo ethernet al router e alla computer, connetto il cavo telefonico al router e poi quando dò l'invio per l'installazione dopo un pò che gira mi esce la schermata con "controllare se il cavo della corrente è regolarmente attaccato (e lo è) oppure controllare se il cavo ethernet è correttamente attaccato (e lo è) oppure controllare l'installazione della scheda di rete (questo non capisco come si fa). A questo punto non continua l'installazione e torna indietro. In pratica non riesco a connettere l'apparecchio router in modo fisso al PC, mentre se viene lasciato wireless (cioé senza cavo ethernet attaccato al PC) - e lo posso fare perché sono riuscita a configurare il router precedentemente attaccandolo ad un altro computer fisso che avevo prima in casa e dove l'installazione ha funzionato benissimo, infatti ho creato già una rete, nominata e protetta - il router funziona. Infatti con il router wireless se attacco al PC fisso il dispositivo AirPlus G wireless Access Trhough Usb 2.0 dwl-g122, tramite questo posso connettermi al router e quindi navigare in internet. Il problema si pone perché ho bisogno di attaccare il router in modo fisso al PC in quanto il dispositivo AirPlus G wireless Access Trhough Usb 2.0 dwl-g122 mi serve per poter connettere il notebook alla rete. Scusate la prolissità, spero di essermi spiegata bene e ringrazio molto chi volesse delucidarmi un pò ....
Dimenticavo di dire che il sistema operativo è XP Pro
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 17:51    Oggetto: Rispondi citando

E se lo colleghi di nuovo al vecchio PC, funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
govlin
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/05/07 11:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 07:44    Oggetto: Rispondi

si funziona tutto tranne che attaccando il router con il filo ethernet al nuovo PC. Mi hanno detto che potrebbe essere che la scheda di rete nel nuovo PC sia messa male, difettosa ecc (addirittura magari il punto dove si attacca il cavo) e quindi sebbene riesca a vedere l'apparecchio non riesce a caricarlo .... boh. Mi sa che mi conviene portarlo all'assistenza perché non riesco a venirne a capo. Comunque ti ringrazio molto per le risposte e per l'aiuto. Alla prossima
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi