Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Display] Not optimum mode
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Libra
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 20:23    Oggetto: [Display] Not optimum mode Rispondi citando

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

Ho un nuovo pc (HP Pavillon 3700.it) con scheda video Nvidia geForce 7300 LE e un monitor LCD SyncMaster 913 BM.
Ogni volta che esco da qualche programma grafico (giochi, video, ecc.) lo schermo resta nero e compare il messaggio Not Optimum Mode - Recommended Mode 1280X1024 60 hz. Ora, il monitor è appunto settato così, forse sono i programmi che lo modificano? O la scheda video? I drivers? E io che posso fare, a parte spegnere il tutto?

Grazie a chi proverà a risolverlo!!!
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Son sicuro che i giochini spesso cambiano la risoluzione per i fatti loro, nel tuo caso quando escono si dimenticano di informare windows di rimetterla com'era prima.
Prova ad aggiornare i driver della scheda video e del monitor , ed assicurati di installare eventuali utility per quest'ultimo.
Inoltre controlla se c'e' qualche applicazione particolare che bypassa le impostazioni video: ad esempio nelle sk video Nvidia c'e' un utility che cambia le impostazioni video a seconda del gioco/programma che le utilizza: se ce l'hai disabilitala o disinstallala.
Libra
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. Spero di riuscire a controllare tutto, poi ti farò sapere!
Libra
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 20:21    Oggetto: Rispondi

Dunque i drivers sono i più aggiornati, utility per il monitor non ne ho trovati... Ho trovato però questo: nHancer2.2.3_32 bit ("tool per la configurazione ottimale delle schede grafiche basate sulle gpu GeForce di NVIDIA in funzione dei game eseguiti dall'utente. E' in grado di semplificare l'accesso e la configurazione dei settaggi del driver video incluso nella suite ForceWare - v. 60 o superiore - e di specializzare e salvare le impostazioni selezionate per uno specifico gioco mediante la creazione di profili personalizzati").
Farò bene a isnstallarlo? O è esattamente quello che dicevi di disabilitare?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: