Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 20 Mag 2007 12:35 Oggetto: Ridimensionamento NTFS |
|
|
ciao
ho un problema inerente al RIDIMENSIONAMENTO di una partizione NTFS con win xp installato: Di fatto sia con il GPARTED di ubuntu che con GPARTED distro live....mi è impossibile ridimensionarla mi da' errore ..... ho deframmentato,pulito con cclener, "ho fatto" il chkdsk da DOS (prompt dei comandi) ma niente GPARTED mi da sempre e sempre errore Shocked vi post l'errore di gparted....per far posto a ubuntu 6.10.....idee? Huh? (7.04 non mi piace non so' voi...)
AN ERROR OCCURED WHILE APPLYNG THE OPERATION
see the details for more info....(mi da' il loro sito per postare il bug,l'errore...)
su DOS invece,con scandisk mi da' questo errore: IMPOSSIBILE SCRIVERE DATI SUL CLUSTER 2
IL FILE \IO.SYS STA ATTUALMENTE UTILAZZANDO IL CLUSTER 2
CLUSTER NON RIPRISTINATO
Grazie....anticipatamente |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 20 Mag 2007 18:28 Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda scema, ma... stai cercando di ridurla dal fondo, dov'è vuota... vero?
(è che è l'unico motivo di errore di cui ho sentito parlare... qualcuno che cercava di ridurre la partizione windows dall'inizio... dove ovviamente è piena... )
Inserisci il CD Live di GParted... riavvia il computer direttamente da CD, che non carichi nulla che abbia a che fare con windows, e ridimensiona...
Se proprio non te lo lascia fare, copia l'intero messaggio di errore, che ci diamo un'occhiata...
A volte, può capitare che devi ripetere l'operazione qualche volta, prima che si decida a farlo... (o almeno l'ho sentito dire: a me non ha mai fatto problemi, specie la versione Live...) |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 20 Mag 2007 22:06 Oggetto: |
|
|
sisi ridimensiono dalla fine andando indietro verso MBR.......non capisco proprio...sara' per i cluste danneggiati?
poi ho provato a ridimensionare con ranish ma...non supporta l'ntfs |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 21 Mag 2007 13:16 Oggetto: |
|
|
e per magia.......ora me lo ha fatto ridimensionare......ma....strana la vita....  |
|
Top |
|
 |
|