| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| hkstyle Comune mortale

| 

|  Inviato: 28 Mag 2007 18:17    Oggetto: Condivisone Hard Disk in RAID1 da 500Gb |   |  
				| 
 |  
				| Buongiorno a tutti, vi scrivo per esporvi un problema che ho riscontrato da due settimane a questa parte e che proprio non riesco a risolvere.
 Settimana scorsa ho acquistato due Hard Disk da 500Gb della Maxtor e li ho collegati in RAID1 in modo da avere un mirror quindi un backup dei dati.
 Dopo aver installato correttamente l'OS e tutti i DRIVER ho condiviso il disco e da tutti i PC che ho in rete non riesco a entrare e ho sempre il seguente messaggio:
 Non hai i diritti per entrare.
 Ho cambiato modalità di condivisione, ho cancellato e$ e ho messo un altra, ho cambiato gruppo di lavoro ecc... ma in tutti i PC che ho a casa con diversi OS non riesco a entrare.
 COME POSSO FARE?? io ho creato questo RAID per poter lavorare in sicurezza, ma se da rete non lo vedo ho solo buttato i soldi! Non ci credo che non esista la maniera di condividerlo!
 Sul medesimo PC ho altri due HD da 320Gb, uno con il sistema Win XP Pro e l'altro con delle Virtualmachines...e condivisi in rete li vedo egregiamente!
 Come posso risolvere???

Grazie mille!

PS: mi scuso s eho postato nella location sbagliata.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 29 Mag 2007 15:46    Oggetto: Re: Condivisone Hard Disk in RAID1 da 500Gb |   |  
				| 
 |  
				|  	  | hkstyle ha scritto: |  	  | ho condiviso il disco e da tutti i PC che ho in rete non riesco a entrare e ho sempre il seguente messaggio: Non hai i diritti per entrare.
 | 

ok, non c'entra nè con il RAID nè con i dischi, è un problema di utenza.

sulla macchina da cui accedi devi usare un utente autorizzato ad accedere alla share, controlla le autorizzazioni...

e puoi usare e$, ovviamente, ma ricordati che le share amministrative sono attive solo per gli amministratori...
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| hkstyle Comune mortale

| 

|  Inviato: 29 Mag 2007 16:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao, grazie per la risposta...
 ascolta devi specificarmi meglio cosa intendi come amminiistratore....perche se non ho capito male, che tu intenda il PC con i dischi o quello dal quale voglio accedere, poco importa, il discorso è che se fosse questione di utenti, perchè con il mio utente, con diritti di amministatore, gli altri dischi li condivido e Qll no?? voglio capire quello!!!
 Mi sai dire come verificare el utenze nel caso?? cosa DV fare?
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento