Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Protezione connessione ...... inversa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TheKlaus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/10/05 07:51
Messaggi: 14
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 11:59    Oggetto: * Protezione connessione ...... inversa Rispondi citando

Buon giorno a tutti,
ho un problema insolito a riguardo della connessione wireless. In casa abbiamo una rete wireless ma arriva il segnale di un'altra rete (dall'appartamento di sopra che è di mio cognato). Il problema è questo: vorrei configurare il mio pc in maniera tale che acceda esclusivamente alla mia rete e non, quando questa non è disponibile, all'altra rete. Qualcuno mi può aiutare??

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 12:09    Oggetto: Rispondi citando

per impedirlo di vederlo nn si puo almeno che tuo cognato nn disabiiti il broadcast SSID


cmq basta che la elimini dalle connessioni wireless predefinite per la connessione impostando la tua come la prima a cui deve accedere tutto questo lo fai dal menu proroeta delle connessioni wireless
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
TheKlaus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/10/05 07:51
Messaggi: 14
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta, in effetti non ho esposto bene il problema. La mia rete è disponibile in determinate ore del giorno in modo tale che i miei figli non ci passino l'intera giornata collegati distraendoli così dallo studio (studiavano mentre erano collegati a msn) e disinteressandoli dall'uscire. L'altra rete, invece, non è protetta e loro hanno imparato a fare lo scan della rete e collegarsi a questa quando non possono farlo con la nostra.
La mia soluzione è quella di far proteggere l'altra rete e non caricare la chiave di protezione sul nostro PC, ma sarei costretto a far riconfigurare tutti i pc di mio cognato. Mi chiedevo se c'era una soluzione migliore.

Grazie per la risposta
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 15:27    Oggetto: Rispondi citando

potresti creare su win account limitati sui quali nn possono installare software cosi nn possono fare scanning gli potresti anche impedire sempre tramite permessi di aprire tipo la finestra di scansione del wireless cosi stai sicuro che nn beccano la rete


altrimenti piu semplice di tutti di a tuo cognato di impostare una chiave wpa che conosce solo lui cosi nn si devono creare particolari impostazioni
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 19:27    Oggetto: Rispondi citando

A tuo cognato conviene comunque proteggere la sua rete wireless.

Lasciarne una "aperta" non è mai una bella cosa ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheKlaus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/10/05 07:51
Messaggi: 14
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 21:26    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che la rete aperta non è mai una bella cosa. Con il portatile abbiamo controllato la copertura e abbiamo visto che il segnale non supera il giardino. Comunque sa già che deve proteggerla.
Una domanda: la velocità della rete cambia in base alla crittografia applicata?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 12:53    Oggetto: Rispondi citando

no assolutamente la protezione nn inficia minimamemte la velocità di connessione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 22 Set 2007 21:25    Oggetto: Rispondi

Per evitare a tuo cognato di dover impostare una chiave, puoi semplicemente chiedergli di configurare il suo wireless in modo tale da filtrare i client in base al loro mac address. Sarà sufficiente che tuo cognato imposti il suo modem-router in modo tale che solo i suoi pc, riconosciuti dal rispettivo mac address, vi possano accedere.

Qualsiasi altro pc wireless nei paraggi vedrà l'esistenza della rete (se il SSID resta attivo) ma non potrà mai accedervi nè tantomeno navigare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi