Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paola68 Semidio

|
Inviato: 12 Mag 2007 11:31 Oggetto: Scheda video: grandezza |
|
|
Salve a tutti! Ho un piccol dilemma: come faccio a sapere la grandezza della scheda video del mio pc? La video card o come cavolo si chiama? Ecco, questo la dice lunga sulla mia conoscenza...
Grazie a tutti quelli che vorranno e potranno aiutarmi!
Paola |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Mag 2007 11:57 Oggetto: |
|
|
Ciao Paola,
non ho ben capito cosa intendi per grandezza, forse la memoria ram della scheda? Comunque la mia risposta spero possa esserti d'aiuto lo stesso, ammesso tu stia usando un computer con windows XP come sistema operativo.
Dunque il sistema più veloce è quello di andare dal menu start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> e selezionare la voce Microsoft System Information. Dopo qualche secondo in cui il tuo computer raccoglierà le informazioni ti si aprirà l'apposita finestrella dove ci saranno un sacco di informazioni relative al tuo sistema, tra cui anche le risorse hardware. Per trovare la memoria della scehda video come ti dicevo vai alla voce Componenti -> Visualizza.
Ci sono anche altri modi, ad esempio se conosci il nome della scheda puoi trovare informazioni più specifiche anche sul sito del produttore, oppure puoi usare programmi appositi come Sandra o Everest che puoi trovare ai link segnalati in questa pagina del forum http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=13438 |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 12 Mag 2007 12:16 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Ciao Paola,
(cut)
Dunque il sistema più veloce è quello di andare dal menu start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> e selezionare la voce Microsoft System Information. Dopo qualche secondo in cui il tuo computer raccoglierà le informazioni ti si aprirà l'apposita finestrella dove ci saranno un sacco di informazioni relative al tuo sistema, tra cui anche le risorse hardware. Per trovare la memoria della scehda video come ti dicevo vai alla voce Componenti -> Visualizza. |
Grazieeee!! Non ci sarei mai arrivata! Almeno ora so dove rovistare per sapere tutte le rotelline del pc!  |
|
Top |
|
 |
|