Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zongin Mortale pio

|
Inviato: 14 Mag 2007 12:51 Oggetto: FBRXILOV.VER virus che mi crea problemi |
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un problema con win xp pro e cioè: sul desktop c'è l'icona di ccleaner se ci passo sopra con il mouse mi spariscono tutte le icone del desktop e dopo pochi secondi riappaiono e si attiva il programma fbrxilov.ver; non posso lanciare hajackthis e nemmeno gmer. Ho lanciato il tool antirootkit della prevx ed anche quello della symantec per scoprire linkoptimizer ma non mi hanno trovato niente. Non ho utenti con nomi strani e neppure processi strani. Ho installato PREVX1 e non mi rileva niente. Ho provato a rinominare il file e non mi parte più windows, quindi sono tornato indietro.
Ho cercato nel registro di sistema ed ho trovato:
HKLM/software/microsoft/windows NT/currentversion/image file execution options/explorer.exe e la sottochiave è
Debugger REG_SZ c:\windows\system32\fbrxilov.exe
Ho provato a salvare su una chiave usb il file frbxilov.ver ed a cancellarlo da system32 ad eliminare la chiave explorer.exe dal registro ma dopo pochi secondi ricompare. Potete per favore aiutarmi? Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2007 17:44 Oggetto: |
|
|
ciao!
in modalità provvisoria termina il processo explorer.exe dal taskmanager e riprova ad eliminare la sottochiave explorer.exe.
leggi qui |
|
Top |
|
 |
zongin Mortale pio

|
Inviato: 14 Mag 2007 18:31 Oggetto: |
|
|
ok grazie sono riuscito ad eliminarlo.
Ciauzz |