Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
FBRXILOV.VER virus che mi crea problemi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zongin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 12:51    Oggetto: FBRXILOV.VER virus che mi crea problemi Rispondi citando

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un problema con win xp pro e cioè: sul desktop c'è l'icona di ccleaner se ci passo sopra con il mouse mi spariscono tutte le icone del desktop e dopo pochi secondi riappaiono e si attiva il programma fbrxilov.ver; non posso lanciare hajackthis e nemmeno gmer. Ho lanciato il tool antirootkit della prevx ed anche quello della symantec per scoprire linkoptimizer ma non mi hanno trovato niente. Non ho utenti con nomi strani e neppure processi strani. Ho installato PREVX1 e non mi rileva niente. Ho provato a rinominare il file e non mi parte più windows, quindi sono tornato indietro.
Ho cercato nel registro di sistema ed ho trovato:
HKLM/software/microsoft/windows NT/currentversion/image file execution options/explorer.exe e la sottochiave è
Debugger REG_SZ c:\windows\system32\fbrxilov.exe
Ho provato a salvare su una chiave usb il file frbxilov.ver ed a cancellarlo da system32 ad eliminare la chiave explorer.exe dal registro ma dopo pochi secondi ricompare. Potete per favore aiutarmi? Grazie e ciao
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 17:44    Oggetto: Rispondi citando

ciao!
in modalità provvisoria termina il processo explorer.exe dal taskmanager e riprova ad eliminare la sottochiave explorer.exe.
leggi qui
zongin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 18:31    Oggetto: Rispondi

ok grazie sono riuscito ad eliminarlo.
Ciauzz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: