Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Premetto che odio i telefonini. Quale devo prendere?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 09 Mag 2007 15:10    Oggetto: Premetto che odio i telefonini. Quale devo prendere? Rispondi citando

Premetto: ODIO I TELEFONINI!!
Il mio Panasonic antidiluviano mia sta abbandonando (è più le volte che si spegne, che quelle che sta acceso).
Grazie al cielo anche Alitalia mi sta lasciando con più di 300.000 miglia da spendere anche in telefonini.
Oltre a fare/ricevere telefonate faccio 5 (cinque) foto all'anno al gatto per usarla come sfondo.
Gradirei però un software semplice FOOL PROOF, ovvero a prova di fenil chetunorico embricato (idiota in termine medico).
Con il Motorola mi hanno detto che rischio la meningite.
Avete qualcosa da consigliarmi ?
Grz in aticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 09 Mag 2007 15:12    Oggetto: Che mi consigliate ? Rispondi citando

Dimenticavo....
Una batteria che duri eh ?
Non quelle sottilissime che si scaricano dopo 20 minuti..!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2007 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche io mi ero fatto tante questioni di principio "lov oglio senza roba inutile".

Poi sono andato in un centro commerciale, e ne ho presouno in offerta.
Ha persino al fotocamera (che a me non interessa), ma costava meno di altri senza quelle e altre funzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 10 Mag 2007 08:06    Oggetto: Quale devo prendere ? Rispondi citando

Si.. su questo hai ragione chemicalbit.. ma siccome ho una badilata di MilleMiglia da far fuori entro fine anno, e non penso che viaggerò per vacanza visto che già lo faccio per lavoro, posso (una volta nella mia vita..) permettermi di non guardare il costo.
Il problema (penso) e che tutte queste funzioni aggiuntive, per me inutili, consumano batteria e non le vorrei.
Inoltre, seguendo il vecchio detto della Colt (quella di Tex per intenderci.. non quella di Walker..) "quello che non c'è non si rompe".
E' per questo che chiedo lumi ai.. luminari Smile
E poi il software! Quello del mio vecchio panasonic era veramente intuitivo.. Ne ho visti alcuni che pare propongano quiz invece di aiutarti a mandare un banale SMS..!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Mag 2007 09:26    Oggetto: Re: Quale devo prendere ? Rispondi citando

GFP ha scritto:
E poi il software! Quello del mio vecchio panasonic era veramente intuitivo.. Ne ho visti alcuni che pare propongano quiz invece di aiutarti a mandare un banale SMS..!


In quest'ottica ti sconsiglio il Sony-Ericsson... come dicevate voi prima, io pure ho finito per comprarlo solo perchè era in offerta (e intendo seriamente in offerta: 49 Euro compresi 10 euro di ricarica (!!!) ) ma è l'unico motivo... il software l'ha scritto un impedito, funziona come vuole lui... ma avevo il mio Nokia che non andava più... avevo urgenza di un telefono che 'funzionasse'...

eh... il mio vecchio fantastico Nokia non si trovava più nemmeno su ebay... a meno di chiedere ai collezionisti... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 10 Mag 2007 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
eh... il mio vecchio fantastico Nokia non si trovava più nemmeno su ebay...


quoto SverX,
secondo me, i Nokia sono i migliori!
ne ho comprato uno nuovo (samsung) per fare due foto veloci nei cantieri,
ma non vale nemmeno un quarto del mio vecchio Nokia 8310.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 10 Mag 2007 16:23    Oggetto: Quale devo prendere ? Rispondi citando

Se non sbaglio mi state dicendo che Nokia è il più intuitivo come software giusto ?
So che rompo.. ma non è che, per caso, avreste anche un modello da consigliarmi ?
In un PC puoi sostituire il disco, aumentare la RAM, cambiare la scheda video, l'audio ecc.
Un telefonchio così lo comperi e così resta ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mag 2007 09:22    Oggetto: Re: Quale devo prendere ? Rispondi citando

GFP ha scritto:
Un telefonchio così lo comperi e così resta! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


se sei fortunato Rolling Eyes Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 11 Mag 2007 15:03    Oggetto: Quale devo prendere ? Rispondi citando

Hai proprio ragione..
Ci vorrebbe un telefonchio ricaricabile tramite il movimento come alcuni orologi.
Senza tastiera (che si rompe..).. solo comandi vocali prememorizzati e personalizzabili dall'utente.
Contenuto in un guscio Meliconi antiurto ed impermeabile.
Peso 70 grammi circa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 11 Mag 2007 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Nokia senza dubbio... sul modello dipende... si parte dal poco e semplice si passa per una via di mezzo, o a quelli a conchiglia e infine agli smartphone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Mag 2007 14:25    Oggetto: Rispondi citando

non so quanto valgano in termini monetari le miglia che hai...
Nokia è sicuramente un ottimo prodotto, anche se ritengo che nel mare di modelli che ogni casa produce non tutti abbiano la medesima affidabilità.

Io ad esempio ho da lungo tempo un Sony-Ericcson e devo dire che è stato ottimo sia come durata che come prestazioni, ed anche intuitivo con il menù a icone tipo desktop e il joystick centrale.

Infatti il classico menù a icone, e tasti spesso personalizzabili fanno si che si possano "tagliare fuori" quelle cose che non si utilizzano se non una volta all'anno ad esempio.

In termini di solidità direi di evitare la moda degli ultimi tempi, ovvero l'apertura a slide perchè è comunque una componente sensibili in più.
La classica forma a "barretta" è la più solida.
La fotocamera solitamente si utilizza come appunto una normale fotocamera..impugnando il telefono in orizzontale e con pulsante dedicato per scattare le foto.
Gli sms sugli ultimi nokia presentano una buona comodità di scrittura..prima riga per il /i destinari quindi le altre accessibili con il tasto a più direzioni come se fosse una sorta di tasto "Tab" del pc

E' vero che i vari optional mangiano batteria...ma solo se si utililzzano..certo che se si ascolta musica come se si avesse un player mp3 dedicato, la batteria finisce molto prima.
Ed anche lo schermo di ampie dimensioni se sempre acceso concorre al consumo.
Ma se il cellulare viene appunto usato come cellulare, ne risente molto meno.

Quali modelli?
Beh.sto guardando attorno pure io visto che il mio oramai vetusto cell potrebbe esalare l'ultimo respiro..ops trillo.
Mi è piaciuto il Nokia 6234 che però non ho capito se è venduto con il solo brand Vodafone..199 euro, fotcamera da 2mpx, sufficientemente piccolo e compatto.
Altrimenti il simile 6300 che costa un 50 euro in più

Salire oltre (come prezzi intendo) viste le tue esigenze dichiarate è superfluo...il plus costo sarebbero tutte cose che non utilizzeresti.
Ovvio che se poi dici "ma tanto ho le miglia da spendere"...puoi anche puntare al nuovo N95 che è tutto ed anche un cellulare (navigatore, fotocamera da 5 megapixel con ottica zeiss, ecc.ecc.)
Oppure -utilizzato con grande soddisfazione ma non proprio compatto- a me piace molto il genere "communicator" della Nokia...quello che si apre mostrando un ampio display e tastiera integrale: se non è comodo quello !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 08:00    Oggetto: Quale devo prendere ? Rispondi citando

Grazie dei consigli, suggerimenti, e delucidazioni.

E NOKIA sarà..
Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 13:35    Oggetto: Rispondi citando

CinCin Evvai CinCin Very Happy

Facci sapere quale sarà il modello prescelto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 18:04    Oggetto: Quale devo prendere? Rispondi citando

Sarà un mio preciso dovere !
Anche perché detesto quelli che pongono domande e poi dopo non ti fanno sapere come è andata!
GRRRRRR...!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 15 Mag 2007 14:10    Oggetto: Quale devo prendere ? Rispondi citando

Penso che seguirò i consigli di ioSOLOio..
in un negozio vodafone (mio gestore..) mi hanno tentato di propinare un festival di telefonchi, e di Nokia solamente due modelli:
Nlokia 6234 e Nokia E61
Il secondo mi pareva una mattonella.. (un minimo di ergonomia che diamine !!!).
Anche il 6234 in realtà ha una marea di funzioni che mai utilizzerò, ma, come avevate detto voi, oggi, se vuoi, è così..
Penso che opterò per quello (il 6234..) a meno che voi non mi avvertiate in tempo dicendomi che è valido quanto un riccio di castagna nelle mutande.
IoSOLOio dice che è valido.. ed io mi fido.. Wink
Stasera vi darò conferma e dopodomani il mio (sindacabilissimo giudizio).
GRAZIE ANCORA !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 15 Mag 2007 20:23    Oggetto: Quale devo prendere ? Rispondi citando

NOKIA 6085.
Volevo prendere il 6234, ma mi hanno detto al negozio che:
- consuma un sacco di batteria
- ne rientrano parecchi per malfunzionamenti
Allora, visto che la mattonella E61 proprio non faceva al caso mio, ho scelto il Nokia 6085.
Ha il guscio.. (speriamo che la cerniera resista..), ma ha meno funzioni e pare affidabile.

Grazie ancora per i consigli.. Smile Ciao Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Mag 2007 14:51    Oggetto: Re: Quale devo prendere ? Rispondi citando

GFP ha scritto:
NOKIA 6085.
Volevo prendere il 6234, ma mi hanno detto al negozio che:
- consuma un sacco di batteria
- ne rientrano parecchi per malfunzionamenti
Allora, visto che la mattonella E61 proprio non faceva al caso mio, ho scelto il Nokia 6085.
Ha il guscio.. (speriamo che la cerniera resista..), ma ha meno funzioni e pare affidabile.

Grazie ancora per i consigli.. Smile Ciao Applause


nel porre una domanda hai si avuto risposte ma sei anche risultato utile riportando dati utili.
grazie a te del feedback....
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 20 Mag 2007 17:49    Oggetto: Quale devo prendere ? Rispondi citando

Di nulla !

Mi pare che un Forum serva anche a questo no ?

Se hai notizie le condividi con gli altri e se hai perplessità chiedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 20 Mag 2007 19:07    Oggetto: Rispondi citando

... io ho trovato un NOKIA N70 a 149,00 euri...

Sembra un'occasione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 20 Mag 2007 21:09    Oggetto: Rispondi

Direi proprio di sì Dasio! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi