Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di drivers
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 10 Ott 2003 17:26    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Quote:
Come faccio ad installare i drivers da Cd?


Beh... stando al manuale (che trovi scaricabile in pdf qui), utilizzando il cd fornito (se non parte, bisogna eseguire il file autorun.exe), si avvia la procedura di installazione del programma di gestione e, presumo, anche dei drivers. Questo su un sistema "pulito"; infatti, la seconda operazione suggerita è insert the installation CD (la prima è switch on your computer and start Windows ;) ). Quello che non è esplicitato è se la periferica vada collegata prima o dopo. Io propenderei per il dopo, ma la mia esperienza è limitata a scanner e stampanti.



Se invece vuoi/devi installare i drivers manualmente, cliccando col destro sul file .inf che ti serve (come suggeriva SverX, dovrebbe essere DunePAL.inf), dovrebbe apparirti nel menu l'opzione "installa".

Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Pedersoli
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/10/03 17:28
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 10 Ott 2003 18:48    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Io ho installato e disintallato il prodotto almeno una ventina di volte, cercando di capire se sbagliavo qualcosa (per esempio a meta' installazione mi chiede di inserire nella porta usb la periferica cosi' Windows me la installa: allora ho provato a inserirla una volta prima dell'installazione, poi l'ho ripetuta inserendola dopo, ecc...) ma non è servito.

Ho appena provato ad installare col tasto destro il file ma anche questo non ha portato ad alcun risultato...

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 10 Ott 2003 20:49    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Ho fatto un giro sul forum della Pinnacle dedicato al PCTV Deluxe, e a quanto pare sei in buona compagnia...

In particolare, qui c'è qualcuno che ha ottenuto il tuo stesso errore, infatti dice:



The error I'm getting is: USB Device Not Recognized: One of the USB devices attached to this computer has malfunctioned, and Windows does not recognize it. Try reconnecting the device. If Windows still does not recognize it, replace the device.



La cosa interessante/inquietante è l'ipotesi:

I think there is a hardware problem with the device. My USB ports work fine with several other USB devices. Only the PCTV Deluxe doesn't work.



E l'unica risposta che non sia un "anch'io" è un già tentato:

Install the driver first before you plug anything in. Otherwise, you may want to exchange it for a new one in case if you've got a defective item.



Chi ha sperimentato il tuo stesso errore dice di aver scritto alla Pinnacle, e di essere in attesa di una risposta... prova a tenerlo sott'occhio. Altro, al momento non mi viene in mente.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Pedersoli
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/10/03 17:28
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 11 Ott 2003 10:43    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Ti ringrazio!

Io quando vado sul forum della Pinnacle non vedo i topics, ma soltanto chi li ha scritti, il numero di volte che sono stati letti, ecc... ( mi sono anche registrato ma non cambia nulla)

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 11 Ott 2003 22:17    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Quote:
Ti ringrazio!


Prego... ma non ho risolto molto...

Quote:
Io quando vado sul forum della Pinnacle non vedo i topics


Ohibò! E come mai?

Beh, io posso provare a tenerli sott'occhio per un po', ma le date sono vecchiotte. L'unica cosa che posso aggiungere è si accenna al fatto che ci sono problemi con le schede USB con chipset NEC.

Se continui a non ottenere nulla forse ti conviene provare a rivolgerti direttamente a Pinnacle, anche se non so con quale fortuna (a giudicare dal forum pochissima).

Buona fortuna!

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Ott 2003 08:49    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Quote:
Ho appena provato ad installare col tasto destro il file ma anche questo non ha portato ad alcun risultato...




Quello che fa la voce "installa" cliccando con il destro su un file ".INF" è semplicemente copiare il file suddetto all'interno della cartella degli inf (o infother ) così da trovarlo nel momento della rilevazione del dispositivo...

... ma questo non ha risolto, vero? :|

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo Pedersoli
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/10/03 17:28
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 13 Ott 2003 10:59    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Purtroppo no...

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 13 Ott 2003 11:38    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi citando

Quote:
Quello che fa la voce "installa" cliccando con il destro su un file ".INF" è semplicemente copiare il file suddetto all'interno della cartella degli inf


:sad Sniff... e io che speravo che avesse una qualche utilità...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Ott 2003 12:09    Oggetto: Re: Problemi di drivers Rispondi

l'utilità è: quando colleghi la periferica questa viene riconosciuta per "nome e cognome"... e ti chiede di dargli i suoi driver invece che di cercare tra tutti i possibili...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi