Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2007 18:15 Oggetto: Non mi sento mica tanto bene. |
|
|
Speriamo almeno che non sia anadiplosi. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 27 Apr 2007 18:19 Oggetto: |
|
|
Dovresti essere raggiante, Silvio è stato assolto nel processo SME  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 27 Apr 2007 21:37 Oggetto: |
|
|
Se tu soffrissi di anadiplosi... davanti a te, sempre te stesso.... sarebbe davvero un circolo vizioso nell'autoreferenzialità..
comunque se non ti senti bene... vai tra' .. le pratiche extreme alle 2 di notte altrove evocate sono se non una cura.. almeno un buon placebo....
P.S.
stavolta mi picchia.... |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 28 Apr 2007 10:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Speriamo almeno che non sia anadiplosi |
...è contagiosa???  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 10:45 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | comunque se non ti senti bene... vai tra' .. le pratiche extreme alle 2 di notte altrove evocate sono se non una cura.. almeno un buon placebo....  | Com'e' vero!
Una sera son uscito mal volentieri perche' avevo il mal di testa.
Un amico mi ha allora proposto questa cura: "bevi tre Cuba Libre e vedrai che ti passa!"
Oh, ha funzionato davvero! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2007 10:56 Oggetto: |
|
|
scusate ragazzi se insisto, ma visto che nel mondo ci siamo anche noi
gnurant.....
ma st' anadiplosi...checazz'è???
grazie
 |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 28 Apr 2007 11:16 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Cybion ha scritto: | comunque se non ti senti bene... vai tra' .. le pratiche extreme alle 2 di notte altrove evocate sono se non una cura.. almeno un buon placebo....  | Com'e' vero!
Una sera son uscito mal volentieri perche' avevo il mal di testa.
Un amico mi ha allora proposto questa cura: "bevi tre Cuba Libre e vedrai che ti passa!"
Oh, ha funzionato davvero! |
eh ma io parlo per esperienza personale!
l'importante è non arrivare al sovradosaggio della cura.. sennò poi.. si sta peggio..
ho esperienze anche di questo.. mica si capiva vero?
P.S.
@kevin: potrei spiegarti cos'è l'anadiplosi in quanto figura retorica.. ma se come nel caso del nostro Gateo si tratta di malattia.. non conoscendone la sintomatologia non posso fare una diagnosi più definita.. solo il malato può spiegarti il male di cui soffre...  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Apr 2007 11:41 Oggetto: |
|
|
...E-rode?
Occhio Gateo con i superalcolici, sono dei vasodilatatori e se il tuo mal di testa è di origine vascolare si può aggravare, come ha correttamente detto Cybion. Ma se la tua cefalea è da rottorio di balle, una uscita con amici, cuba libre o meno, può essere un ottimo anestetico.
Per l'anadiplosi come malattia... non mi risulta che esista.
Ma hai consultato un medico o un bibliotecario?
@Kevin, il termine bibliotecario non è una malattia, non fa riferimento alla carie dei libri, è solo l'appellativo riservato alle persone che si occupano di custodire i libri.
L'anadiplosi, non è un dinosauro ma è una figura retorica che consiste nella ripetizione di uno o più elementi terminali di un segmento di discorso, all'inizio del segmento successivo.
ad esempio:
E' l'amico Kevin, kevin è lui che fa domande sull'anadiplosi.
Va meglio così?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 11:46 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | L'anadiplosi, non è un dinosauro ma è una figura retorica che consiste nella ripetizione di uno o più elementi terminali di un segmento di discorso, all'inizio del segmento successivo. | Mi par di capire che non e' una malattia.
Forse l'anadiplosi e' qualcosa che si mangia?
E se sì, dove, che evito i ristoranti?
Silent Runner ha scritto: | ad esempio:
E' l'amico Kevin, kevin è colui che fa domande sull'anadiplosi. | Questa invece mi sembra arteriosclerosi, immagino tu soffra di quella. (ITissimo)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2007 11:50 Oggetto: |
|
|
in tutta sincerità, fin lì c'ero arrivato
è che non riesco a vederne il nesso col titolo, e nemmeno, con tutta la fantasia possibile, che sò..un paradosso oppure un antitesi.
abbiate pazienza  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 11:53 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | l'importante è non arrivare al sovradosaggio della cura.. sennò poi.. si sta peggio.. | Gia', una volta ho bevuto cosi' tanto che poi hanno dovuto anadiplosizzarmi. Cybion ha scritto: | ho esperienze anche di questo.. mica si capiva vero? | Certo che non ti manca proprio nulla!
Per caso ti piace anche il wrestling? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2007 11:59 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: |
Silent Runner ha scritto: | ad esempio:
E' l'amico Kevin, kevin è colui che fa domande sull'anadiplosi. | Questa invece mi sembra arteriosclerosi, immagino tu soffra di quella. (ITissimo)  |
La tua nota avversione per la mia persona è segno di rodimento atroce: quella è la tua vera malattia Gateone (affondato). Attento all'Helicobacterium pylori.. per quello l'antivirus non ti servirà.  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 12:27 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Certo che non ti manca proprio nulla!
Per caso ti piace anche il wrestling? |
mah.. perchè essere perfetta?
guardo il wrestling - come in realtà tutto lo sport televisivo - con sguardo un po' distante.. se mi piace uno sport preferisco praticarlo in prima persona...
ne trovo ti confesso un po' sconcertante la natura (almeno da quel che mi pare di aver capito) di lotta spettacolare, in cui ha più valore lo spettacolo che la vera lotta.. un po' uno spettacolo circense, in cui si fan grandi scene ma in realtà è tutta una finzione..
se devo guardare due lottatori, preferisco - anche se più cruenta - una lotta in cui davvero si mette in gioco il proprio corpo.. sangue muscoli e perchè no, cervello..
ma ripeto, parlo con poca cognizione di causa, l'ho visto davvero di rado il wrestling (in realtà non guardo quasi mai la tv tout-cour..) ma già il fatto che gli incontri, se non erro, si chiamino show, la dice lunga sulla natura spettacolare di questo sport...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2007 16:16 Oggetto: |
|
|
Uh, non sapevo che esistesse la Tivù tout-cour! Che cos'è? Una sorta di tivù ipergeneralista? Macrobanalizzatrice? una sorta di Berlusmurdockismo all'ennesima potenza?  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 16:46 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | la Tivù tout-cour! Che cos'è? |
ma Silent.. lo sai che io ogni tanto.. mi perdo una t.. !!
P.S.
comunque per la tivù - tout court o tout cour che sia, ma di sicuro non tout coeur.. alla più tout cout - è per genere modo e natura... generalisticamente iperbanalizzata e iperbanalizzante... no? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2007 17:43 Oggetto: |
|
|
UUUUUUUUUUUUUUaooooooooiiiiiiiiiiii!
Mi sono strappato un pelo per vedere se ero sveglio!
Non stavo sognando...
Ah, Cybion Tout Tout... é occupato anche il telefono per l'aldilà e Senofonte non risponde... gli lascerò un messaggino sulla Sibilleria telefonica...
E nell'aldiquà ci sono solo posti in piedi!
Ah L'amour toujour...  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 18:09 Oggetto: |
|
|
E meno male che non stavi sognando.. sennò si sarebbe ulteriormente intrecciato il paradosso della sognatrice che nasce da un sogno..
ma.. Cybion Tout-Tout.. o Tout-Fou??
Senofonte non risponde perchè sta ancora attingendo alla fonte platonica.. ma pare che nel cratere che la contiene abbia trovato solo Senocrate....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2007 18:20 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | E meno male che non stavi sognando.. sennò si sarebbe ulteriormente intrecciato il paradosso della sognatrice che nasce da un sogno..
ma.. Cybion Tout-Tout.. o Tout-Fou??
Senofonte non risponde perchè sta ancora attingendo alla fonte platonica.. ma pare che nel cratere che la contiene abbia trovato solo Senocrate....  |
Cratere meteorico? Adesso Gateo starà veramente male... L'OT ha raggiunto un livello parossistico, come la gelosia del suddetto Gàteon.
(Cucù)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2007 18:35 Oggetto: |
|
|
mah?!..non vi è venuta mica la....linforeticolosi, a voi due?
questa volta...vi ci mando io ...su google  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 18:42 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Cratere meteorico? Adesso Gateo starà veramente male... L'OT ha raggiunto un livello parossistico, come la gelosia del suddetto Gàteon. |
E se nella meteorologia gateonica il parossismo dell'OT si risolvesse in un OTtimistica anabasi quale terapia anti-anadiplosizzante?
@kevin: io sono immune alla linforeticolosi, essendo cresciuta nel box quando avevo 6 mesi o giù di là insieme a un mio (allora) coetaneo felino...  |
|
Top |
|
 |
|