Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rei Eroe

|
Inviato: 27 Apr 2007 15:32 Oggetto: Help! [Formattazione Notebook senza quick restore cd] |
|
|
Ciao,
come avrete intuito, il mio piccolo Asus L2000 sta morendo, ed avrei bnisogno di formattare, dato che non l'ho mai fatto in diversi anni e tanti piccoli problemi si sono via via accumulati, pregiudicandone il funzionamento.
Il problema è che, avndo acquistato il pc usato, non mi è stato fornito il famigerato quick restore cd, che, a quanto so, (ma sono un pò niubba:)), è praticamente indispensabile per eseguire la procedura.
Potreste cortesemente aiutarmi nella procedura?
Vi seguirò dal Pc del mio ragazzo, visto che il mio, poverino, non si connette nemmeno più...
Grazie!  |
|
Top |
|
 |
aris73 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Apr 2007 15:42 Oggetto: |
|
|
credo che questa ti potrà tornare utile, considerando che comunque dovresti avere un cd/dvd d'installazione del sistema operativo, nonché tutti i driver delle componenti del pc, tipo lettore, modem etc.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20147&start=0 |
|
Top |
|
 |
Rei Eroe

|
Inviato: 27 Apr 2007 16:39 Oggetto: |
|
|
ciao aris,
dunque io ho soltanto il cd di windows xp...
perchè avevo comprato un notebook hp nel 2002 ma 2 anni fa ha fatto una fine ingloriosa (monitor rotto)...un amico si è offerto di cercare il pezzo e/o vendere il notebook, e intanto mi ha venduto un notebook usato, l'asus l2000 appunto..ma mi ha dato solo il notebook (e la sua borsina ) e a me figurati se è venuto in mente che avrei avuto bisogno di qualcos'altro...
ora l'amico è irrintracciabile (e il notebook hp pure mi pare )
finora l'asus non mi ha dato problemi per fortuna..ma adesso...  |
|
Top |
|
 |
aris73 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Apr 2007 16:56 Oggetto: |
|
|
potresti comunque provare a installare il SO e vedere cosa ti riconosce e cosa no, e poi magari andare a reperire i driver per quello che non ti funziona via internet |
|
Top |
|
 |
|
|