Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con Internet Explorer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rocoon
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2003 07:34    Oggetto: Problemi con Internet Explorer Rispondi citando

Salve a tutti, da un paio di giorni sto avendo problemi con IE 6 ovvero non apre nessuna pagina tranne "Impossibile visualizzare la pagina" . Adesso sto potendo " navigare" grazie a NetScape. Cosa sarà successo? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Top
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 12 Ago 2003 10:33    Oggetto: Re: Problemi con Internet Explorer Rispondi citando

Ma su quale sistema operativo? Se lo hai installato su Windows98 o Millennium non è che sia stata una cosa fatta bene. Tutti ma proprio tutti quelli che ci hanno provato sono stati costretti a disinstallarlo. Se stai su WindowsXP è una cosa veramente strana. Hai provato ad installare la service pack 1? Potrebbe correggerti qualche libreria malfunzionante.

Top
Profilo Invia messaggio privato
rocoon
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2003 10:58    Oggetto: Problemi con IE Rispondi citando

Ciao Space, si, in effetti è una cosa stranissima, Il SO è Xp pro e non sto riuscendo a venirne a capo. Il tutto è iniziato ieri dopo aver aperto le pagine di un sito che reputo serio. Ho, comunque, cercato eventuali virus o Trojan con AD aware e con norton e niente, ho disinstallato IE (seguendo la procedura via Regedit) e reinstallato lo stesso in vers Inglese ma senza risolvere.

Disinstallato anche la vers. inglese e ripreso la prec. in ita e niente. E' come se all'apertura della pagina direttamente, non cercasse niente....

Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Ago 2003 11:10    Oggetto: Re: Problemi con IE Rispondi citando

dato che Netscape ti va e IE no credo che sia un settaggio all'interno del browser... hai dato una occhiata che IE non sia stato configurato per usare un Proxy mentre invece non dovrebbe (o l'IP del proxy è sbagliato?)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rocoon
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2003 11:48    Oggetto: Browser IE Rispondi citando

No SverX, nessun proxy settato, ho provato anche a minimizzare i livelli di privacy e protezione ma niente.

La cosa che mi fa pensare è che all'apertura, il browser non perde tempo a fare la ricerca, apre direttamente su pagina non trovata...

Top
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 12 Ago 2003 14:45    Oggetto: Re: Browser IE Rispondi citando

te la butto la, so che è banale, ma non si sa mai ...



hai una connessione permanente tipo adsl?

sei sicuro che IE non sia settato per lavorare offline?

oppure, io proverei a fare una scansione anche con spybot S&D per vedere che non ti si sia installato un qualche dialer, che va a cercare il dial up che tu, sempre sulla presunzione che abbia adsl, non hai

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
rocoon
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2003 16:12    Oggetto: Browser IE Rispondi citando

Trovato,

andando per esclusione ho trovato il prg che impediva l'avvio: Outpost Firewall !

Adesso sto cercando di recuperare i brandelli di cuoio capelluto che ho lasciato sul muro...:rollin

Comunque grazie a tutti!

Ora quasi, quasi, continuo ad usare Netscape...:lol :lol

Top
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 12 Ago 2003 21:04    Oggetto: Re: Browser IE Rispondi citando

Disgrassiato:b . Che razza di firewall è? Più protetto di così si muore:lol . Sto scherzando, non ti sto prendendo in giro. Altro che firewall: stonewall:)

Top
Profilo Invia messaggio privato
irigiu
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ago 2003 20:23    Oggetto: IE6 su win98 Rispondi citando

Perchè dici che non è consigliabile IE6 su win98 e ME? Ho installato IE6 su Win98IIed. da quando è nato e non ho mai avuto problemi di nessun tipo; ho sempre installato le patch consigliate e sono soddisfatto di IE, invece ho dovuto disinstallare Netscape perchè era molto più lento di IE.

Ho inserito una stringa di cancellazione automatica delle memorie temporanee ogni volta che riaccendo il PC per appesentire il meno possibile l'hard disk.

Ciao:)

Top
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 20 Ago 2003 22:37    Oggetto: Re: IE6 su win98 Rispondi citando

Sinceramente sei il primo che sento che è soddisfatto. A me come a tantissimi altri non andava. Il 6.0 aggiorna il kernel per adattare il sistema operativo a funzionare con un browser che fondamentalmente è indirizzato a WindowsXP. Sei una mosca bianca.:) Anch'io sono soddisfatto di IE ed ho provato Netscape. Giuro che non lo faccio più:lol

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 20 Ago 2003 22:40    Oggetto: Re: IE6 su win98 Rispondi citando

Devo precisare: su questi sistemi gira molto veloce, è vero ma aumenta la possibilità di crash di sistema. Molto meno su Win98SE rispetto WinME ( che schifooo!).

Top
Profilo Invia messaggio privato
chiocciola
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2003 12:30    Oggetto: Firewall e IE Rispondi citando

Non so se ti possa consolare, ma ho avuto lo stesso identico problema (negli stessi giorni, per cui penso ci sia stata una causa esterna).

Ho provato di tutto senza esito e ora leggendo la tua storia ho provato a verificare le impostazioni del mio Firewall (Internet Security di Norton) ed in effetti era bloccato l'accesso a Internet da parte di IE.

E' assurdo, io per cambiare le impostazioni devo inserire una password e qualcuno o qualche prg può fare tutto !!

Ciao

Chiocciola

Top
siddharta
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/09/03 14:25
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Set 2003 14:25    Oggetto: outpost firewall Rispondi citando

Ebbene si, anche a me è successa la stessa cosa, ma, outpost firewall, animato di vita propria ogni tanto blocca l'accesso e ogni tanto no. Boh! cercherò di capirci qualcosa ed eventualmente posto la soluzione.

P.S. uso i.e.6.0 con win 98se e non mi da alcun problema (a parte questo:)

Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Set 2003 19:57    Oggetto: IE6 e ME Rispondi

beh..prima del doppio formattone ai due pc, avevo upgradato a IE6 avendo come s.o. WinME...

e mi trovavo bene.....



anche se in effetti qualche schermata blu di troppo l'avevo...ma non saprei se era dovuta a quello, a qualche programma o al fatto che ho la tendenza a chiedere troppe cose al pc insieme e in fretta...



adesso son rimasto alla configurazione IE5.50 di default di WinME....però la barra sulle immagini era comoda..

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi