Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il caso vira-intratec, mai pagare prima!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utent0
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/04/07 09:30
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 09:58    Oggetto: il caso vira-intratec, mai pagare prima! Rispondi citando

Cari utenti e smanettoni vecchi e nuovi,
vi voglio raccontare un caso purtroppo per niente singolare, anzi, alquanto frequente, ma credo che chi si sta cercando una compagnia a cui affidare un gruzzolo niente male di soldini per ottenere un collegamento adsl alla rete sappia anche questo:
alcuni mesi fa cercavo sul web una compagnia che fornisse un servizio adsl solo dati (senza linea telefonica) con un contratto che non fosse annuale perchè sapevo di dover cambiare casa ma, allo stesso tempo, avevo bisogno di internet per lavorare da casa.
Tra le poche offerte allora esistenti con queste prerogataive ne scelsi una che mi sembrava la più conveniente e rispondente alle mie necessità. Era quella di Vira-Intratec, una compagnia dal doppio nome e anche dalla doppia faccia, come scopersi purtrooppo più tardi.
Mi chiedevano, per 3 mesi di adsl solo dati, 90 euro per l'allacciamento e una cifra di pochissimo inferiore ai 30 euro mensili per una linea 640-256k con un allacciamento entro 3 settimane, i soldi da pagare tutti in anticipo.
Per necessità, superata con training autogeno qualche perplessità sul pagamento anticipato, decisi di sottoscrivere il contratto.
L'unica clausola rispettata fu quella dell'allacciamento, avvenuto nei tempi previsti.
Dopo il primo mese infatti, in cui la linea aveva una certa regolarità e una velocità accettabile, la connessione non è stata più attiva. Sono cominciate allora telefonate (all'unico numero a pagamento messo a disposizione da vira per inconvenienti tecnici (salassosissimo per altro) e decine di mail in cui chiedevo di intervenire.
Il primo mese ho mantenuto la calma, anche perchè chi risponde al call-center tecnico non ha colpe e possibilmente e un poveraccio sfruttato. Ovviamente il call-center mi ripeteva che il guasto non dipendeva da loro ma dal gestore dell'ultimo miglio, ovvero Atm-Telecom, che sarebbe dovuto intervenire entro 5 giorni lavorativi.
Il secondo mese (che era il terzo ed ultimo del contratto), persa la pazienza anche perchè i signorini mi hanno fatto perdere il lavoro, ho iniziato ad inviare raccomandate invitando vira-intratec a rimborsarmi per il servizio non ricevuto visto che non erano capaci di ripristinare la linea.
Dire che ho trovato un muro di gomma omertoso è un eufemismo. Ovviamente la linea non è stata ripristinata, anzi, per dirla tutta, è stata ripristinata il giorno dopo che il contratto era scaduto per normale decorrenza, una vera farsa.
Ho cominciato a tartassare telefonicamente e via mail l'amministrazione di questa deprecabile azienda che si è degnata di rispondermi solo dopo quasi un mese.
Sapete cosa mi hanno risposto? Che la colpa è la mia che ho rifiutato l'intervento dei tecnici telecom (mentendo spudoratamente a fronte di, ripeto, decine di mail, segnalazioni telefoniche e raccomandate), ma siccome loro erano troppo buoni mi rimborsavano un mese, cosa che ovviamente non hanno mai fatto.
Ragion per cui, ravvisando tutti gli estremi di una bella truffetta ai miei danni, ho messo tutto in mano alla polizia postale e vedremo cos'altro si inventeranno questi piccoli bugiardi per non restituire il mal tolto.
Per cui, se accettate un consiglio da chi è stato già truffato, diffidate di loro o, quanto meno, non pagate mai prima!!!!
Con affetto (e molta rabbia)

UtentZero
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 13:12    Oggetto: Rispondi

Purtroppo non sono certissimo che si possa ravvisar ela truffa.

(questo purtroppo in Italia può deciderlo solo il giudice,dopo non solodnucnia ma anche querela di parte,
perché dipende da come il giudice interpreta la legge
Mad )


Di di sicuro c'è un disservizio contrattuale,
per cui puoi chiedere un risarcimento in via civile (distinzione tra civile e penale che anceh questa purtroppo esiste in ITalia, con l'effetto di auemntare il numero di processi e quidni gl'introiti di avvocati, giudici, ecc.).


Non so se anche un'adsl solo dati rientra, come altriservizi di telecomnunicazione, in quelli per cui prima di rivolgersi all'autorità giudiziaria sideve per forza rivolgersi ad un organismo di conciliazione.

Prova a rivolgerti ad un'associazione di consumatori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi