Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sintassi inserimento immagine in js
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Set 2003 13:54    Oggetto: Re: menu Rispondi citando

azzz....mi era sorto il dubbio visto che il menù a tendina è molto semplice...



ok..così ci siamo capiti.... veloce eh ?:rolleyes



se già non lo conosci, ti segnalo la pagina di esempi di sothink..trovi diversi menù js tra cui anche cose simili a quello che intendi tu...essendo esempi da soli diviene anche più facile analizzarne il codice.



per quel che riguarda la seconda parte, i DIV li puoi ovviamente posizionare dentro una tabella..solitamente i giochini del onmouseover/onmouseout si fanno spesso utilizzando i CSS..

guardati questo semplice esempio..se guardi il codice vedi come è strutturato



per quanto riguarda l'apparire del submenù, si può impostare che all'onmouseover venga mostrato un div nascosto e posizionato in un certo punto sempre tramite fogli di stile....certo non ha l'eleganza o complessità del movimento di un menù js più avanzato...ma intanto capisci come fare...



questo è un esempio piuttosto semplice da capire....infatti le istruzioni del codice del js -che è un file esterno, lo puoi recuperare nella cache ovviamente- sono molto intuitive....



se poi vuoi, e ti fidi, puoi lasciarmi una mail e ti invio alcuni menù e relativi js scevri dal resto con alcuni commenti alle istruzioni..in modo da avere esempi su cui studiare col solo codice indispensabile



conta che sono solo un piccolo dilettante, visto che pur stando al pc diverse ore il mio lavoro è altro....

però sono curioso di vedere cosa c'è dietro...e visto che faccio spesso "manutenzione" ad un sito, ogni tanto mi ingegno..



ciao,









ciao,



Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 13 Set 2003 16:41    Oggetto: e-mail Rispondi citando

fatto, te l'ho spedita nella tua casella di posta qui dentro: grazie per l'offerta, l'accetto volentieri :)



nel frattempo (tenetevi forte tutti quanti!) ho scoperto come mai il mio ultimo esperimento non funzionava: avevo copiato solo la parte due di una lezione in due parti :rollin (sono autorizzate le sganasciate a crepapelle, ehehe)



ma si puo' far peggio di cosi'? :lol



cmq oggi le cose vanno un po' meglio, ma siamo ancora molto lontano, quindi non appena avro' terminato l'esperimento attuale (mi sento tanto archimede pitagorico, a raccontarla cosi' ;) ), visitero' senz'altro i siti che mi hai consigliato :)



torno all'opera, ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Set 2003 20:04    Oggetto: Re: e-mail Rispondi citando

ok..email recuperata !! (così ho scoperto che ci sta una mailbox quà sopra)



ehi..ma rispetto ad oggi pomeriggio il forum è DIVERSO !!



e allora ditelo, lo fate apposta per me....! :ele

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 13 Set 2003 21:36    Oggetto: elaborazione js Rispondi citando

news dell'ultim'ora per i miei pazienti supporters tecnici: sono riuscita (:-) :-) :-) :-) :-) ) finalmente ad elaborare a piacer mio un menu; non e' quello che avevo in mente all'inizio, ma e' carino, funzionale e soprattutto L'HO MODIFICATO CON LE MIE FORZEEEEE (la base e' abbastanza elaborata, non avete idea della soddisfazione, ehehe ... ed ho anche pasticciato con i files esterni e roba cosi' ... credo di essere ingrassata almeno 20 kg dalla gioia :sun )



beh, ora posso anche rilassarmi andando a sbirciare come promesso i links suggeriti da luisololui (quando ti scocci che ti storpio il nome, dillo, ok? :) )



ciauz, a piu' tardi (vado a farmi un bel beverone bollente per consolarmi del nuovo look della bacheca)



mb

===

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 14 Set 2003 12:50    Oggetto: sentiti ringraziamenti per luisololui Rispondi citando

il pop-it menu e' esattamente quello che cercavo, cosi' come il 06b, grasssie diecimila :D



quello che sono riuscita a modificare e' simile, ma i tasti principali scompaiono (uno alla volta) a sx, da dove esce il relativo sottomenu, cmq mi va benissimo avere tutti e due ... ti sono debitrice :)



a proposito, bello il nick di posta ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Set 2003 07:50    Oggetto: re: ottimo Rispondi

ottimo....sono contento ti siano stati utili...



ciao,

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi