Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acer Travelmate - problemi dopo ibernazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 13:30    Oggetto: Acer Travelmate - problemi dopo ibernazione Rispondi citando

Salve a tutti?sarò un po? lungo ma spero esaustivo.
Ho da poco acquistato presso un Ipermercato un Acer Travelmate 2490 (Intel-Celeron M420 1.6 GHz, 512 MB di Ram).
All?inizio, quando andava in ibernazione per batteria quasi scarica, alla riaccensione mi riproponeva il foglio Excel su cui stavo lavorando. Da alcune settimane invece, nella situazione analoga, alla riaccensione lo schermo si accende ma rimane nero e anche premendo la barra spaziatrice o tutti i tasti non si schioda. Sono costretto a premere a lungo il tasto di avvio per spegnerlo. Al riavvio mi informa che il tentativo di ripristino è andato male, se clicco su ?riprova? di nuovo schermo nero. Se invece riavvio il sistema tutto OK ma, ovviamente, ho perso tutti gli aggiornamenti che stavo facendo sul mio excel.
Il tutto potrebbe essere iniziato dopo un aggiornamento automatico della Microsoft che ha prodotto un errore all?accensione (un .dll è stato rilocato in memoria ?.rivolgersi al fornitore) che però non dava problemi...poi l?errore non si è più presentato (forse un controaggiorn.della Microsoft ?)
Cosa posso fare o controllare ? L?ibernazione era impostata al 3% di batteria ma anche portandola all'8% il problema rimane.
Dopo aver tolto il Norton antivirus e installato AVG e Zone Alarm, prima che capitasse questo inconveniente, avevo creato il CD di ripristino seguendo la procedura Acer.
Se volessi ripristinare utilizzando detto CD devo salvare tutti i miei 4 Giga di dati ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 15:49    Oggetto: Re: Acer Travelmate - problemi dopo ibernazione Rispondi

vittocre ha scritto:
Se volessi ripristinare utilizzando detto CD devo salvare tutti i miei 4 Giga di dati ?
Rispondo a questa, per il resto brancolo nel buio: sì devi salvare tutti i dati, perche' il cd di ripristino te lo riporta a com'era appena uscito dalla scatola.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi