Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
impossibile completare installazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
conflitto71
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/04/07 20:14
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 20:31    Oggetto: impossibile completare installazione Rispondi citando

Ciao a tutti ,allora veniamo subito al dunque ,ho una main board asus A8N32-sli-deluxe ,cpu athlon64 4000+,scheda video sapphire x 1950 pro 512Mb, e 2,5 GB di ram ,ho fatto l'aggiornamento da xp a home premium installando vista in un disco pulito ,l'installazione va a buon termine fino quasi alla fine poi al ultimo riavvio lo schermo resta nero come non ricevesse nessun imput dalla scheda video,quindi non mi permette di completare l'installazione.
E' strano perche' la scheda e'video e' vista ready e con una scheda madre asus A8N-sli se ,con scheda video asus eax 1600 pro che sono componenti meno recenti rispetto a quelli che ho messo su da poco tutto va a buon fine.
Qualcuno di voi a qualche idea in merito? Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.Ciao a presto
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
conflitto71
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/04/07 20:14
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 08:12    Oggetto: Rispondi citando

bene sono riuscito a risolvere ,e' una inconpatibilita' della mainboard a vista ,o meglio l'ACPI della mainboard che gestisce il power in generale che non viene riconosciuto da vista,la soluzione sarebbe un aggiornamento bios che per il momento non e' disponibile,comunque e' una incompatibilita' nota anche a microsoft.
<<<la soluzione e' che ho dovuto mettere su la vecchia mainboard per il momento in attesa di sviluppi e tutto adesso va bene.
Ciao a tutti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 09:38    Oggetto: Rispondi citando

E vale la pena fare un down-grade dell'hardware (scheda madre) pur di fare fare un up-grade del sistema operativo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
conflitto71
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/04/07 20:14
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 09:57    Oggetto: Rispondi citando

no ,assolutamente,il fatto' e' che siccome ho a disposizione un paio di mainboard piuttosto simili e cioe' la asus A8N32-sli deluxe e una asus A8N-SLI se e con due processori amd 3500+ e un 4000+ faccio girare xp in uno e vista nell'altro cosi' intanto comincio a testare questo nuovo sistema e comunque per quanto riguarda la normalita' giornaliera continuo a usare xp che mi garantisce almeno sicurezza e affidabilita'fino a quando vista non diventera' maturo per migrarci definitivamente.
Ciao a presto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 11:00    Oggetto: Rispondi citando

quidni tu Windows Vista lo usi solo ... per sport? Wink

conflitto71 ha scritto:
Ciao a presto

ciao, e benvenuto/a conflitto71!
Ciao
Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
conflitto71
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/04/07 20:14
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 11:23    Oggetto: Rispondi citando

e si per il momento e' l'unica cosa che si puo' fare,in quanto almeno personalmente di salvarci sopra roba importante non mi passa nemmeno per l'anticamenra del cervello Laughing
Grazie per il ben venuto e non manchero' da aggiornare questo post appena avro' trovato una soluzione a quel problema ciao ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 15:04    Oggetto: Vista non si installa.. Xp = sicurezza ? Rispondi citando

conflitto71 ha scritto:
usare xp che mi garantisce almeno sicurezza e affidabilita'Wink


... Affermazione pericolosa.. Comunque ti voglio credere sulla parola.. Smile

p.s.: però.. dammi retta.. fai qualche back-up Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
conflitto71
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/04/07 20:14
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 19:11    Oggetto: Re: Vista non si installa.. Xp = sicurezza ? Rispondi

GFP ha scritto:
conflitto71 ha scritto:
usare xp che mi garantisce almeno sicurezza e affidabilita'Wink


... Affermazione pericolosa.. Comunque ti voglio credere sulla parola.. Smile

p.s.: però.. dammi retta.. fai qualche back-up Wink


di fatti ho ho specificato che fra i due sistemi xp mi da almeno piu' sicurezza.
Per quanto riguarda l'affermazione pericolosa mi sa che la ho fatta grossa perche' ogni volta che dico una cosa del genere puntualmente succede qualcosa che mi fa perdere il sonno per due giorni in cerca di una soluzione Evil or Very Mad .
Speriamo che questa volta non abbia sentito Laughing

Ciaio ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi