Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di rete casalinga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Seven23
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 15:22    Oggetto: Problemi di rete casalinga Rispondi citando

Ciao a tutti, sono di nuovo di questo forum... NICE TO MEET YOU! Very Happy
Parto già subito con un problemino che già da un po' mi impedisce la comunicazione WI-FI tra pc fisso (win XP professional sp2) e portatile (win XP home sp2). In effetti il problema penso che sia + ke altro legato al fisso perchè, dopo aver effettuato tutte le procedure possibili, suggerite da tutti i siti e guide possibili, se apro il gruppo di lavoro, il suo interno è completamente empty! La cosa assurda, anzi, le cose assurde sono che se faccio ricerca computer, me lo trova (dicendo pure che è all'interno del workgroup), xò se poi doppioclicco sull'iconcina ke rappresenta il mio bel pc fisso mi mostra le cartelle condivise, stampanti eccetera, solo che se cerco di entrare x esempio in Documenti condivisi mi dice che non ho le autorizzazioni necessari o qualcosa del genere.
Un'altra cosa, poi smetto di rompere: ho pure settato il TCP/IP o quel ke l'è per collegare i 2 pc... Ecco, se li pingo si rispondono che è un piacere, infatti il portatile si connette pure a internet attraverso il fisso, quindi i 2 comunicano, xò rimane sempre il problema ke non si vedono l'un l'altro pur avendo lo stesso nome di gruppo di lavoro... CAN YOU HELP ME?!

Grazie e scusate se son stato un po' prolisso...
Cià!
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 18:59    Oggetto: Re: Problemi di rete casalinga Rispondi citando

Seven23 ha scritto:
... se poi doppioclicco sull'iconcina ke rappresenta il mio bel pc fisso mi mostra le cartelle condivise, stampanti eccetera, solo che se cerco di entrare x esempio in Documenti condivisi mi dice che non ho le autorizzazioni necessari o qualcosa del genere

prova invece a cliccare sulla cartella condivisa con il tasto destro e selezionare "Connetti unità di rete", scegli una lettera di unità e seleziona "connettersi con un nome utente diverso": qui scrivi un nome utente e una password che siano noti nel pc fisso... se non va al posto del nome utente scrivi il nome del pc fisso e poi \ e poi il nome utente, tipo

Codice:
miocomputer\claudio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Seven23
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 12:16    Oggetto: Rispondi

Ah ok grazie, appena torno a casa faccio un tentativo... Ma questo mi consentirebbe di far comunicare i 2 pc? Perkè x me l'unica cosa importante è quella... Dal fisso non vedo il portatile e vice versa, benkè se pingo comunicano tranquillamente... Crying or Very sad
Cioè almeno dal portatile se apro il workgroup almeno se stesso si vede... Nel fisso manco quello, vuoto totale...
Grazie x l'aiuto ciao!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: