Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Seven23 Comune mortale

|
Inviato: 29 Mar 2007 15:22 Oggetto: Problemi di rete casalinga |
|
|
Ciao a tutti, sono di nuovo di questo forum... NICE TO MEET YOU!
Parto già subito con un problemino che già da un po' mi impedisce la comunicazione WI-FI tra pc fisso (win XP professional sp2) e portatile (win XP home sp2). In effetti il problema penso che sia + ke altro legato al fisso perchè, dopo aver effettuato tutte le procedure possibili, suggerite da tutti i siti e guide possibili, se apro il gruppo di lavoro, il suo interno è completamente empty! La cosa assurda, anzi, le cose assurde sono che se faccio ricerca computer, me lo trova (dicendo pure che è all'interno del workgroup), xò se poi doppioclicco sull'iconcina ke rappresenta il mio bel pc fisso mi mostra le cartelle condivise, stampanti eccetera, solo che se cerco di entrare x esempio in Documenti condivisi mi dice che non ho le autorizzazioni necessari o qualcosa del genere.
Un'altra cosa, poi smetto di rompere: ho pure settato il TCP/IP o quel ke l'è per collegare i 2 pc... Ecco, se li pingo si rispondono che è un piacere, infatti il portatile si connette pure a internet attraverso il fisso, quindi i 2 comunicano, xò rimane sempre il problema ke non si vedono l'un l'altro pur avendo lo stesso nome di gruppo di lavoro... CAN YOU HELP ME?!
Grazie e scusate se son stato un po' prolisso...
Cià! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Mar 2007 18:59 Oggetto: Re: Problemi di rete casalinga |
|
|
Seven23 ha scritto: | ... se poi doppioclicco sull'iconcina ke rappresenta il mio bel pc fisso mi mostra le cartelle condivise, stampanti eccetera, solo che se cerco di entrare x esempio in Documenti condivisi mi dice che non ho le autorizzazioni necessari o qualcosa del genere |
prova invece a cliccare sulla cartella condivisa con il tasto destro e selezionare "Connetti unità di rete", scegli una lettera di unità e seleziona "connettersi con un nome utente diverso": qui scrivi un nome utente e una password che siano noti nel pc fisso... se non va al posto del nome utente scrivi il nome del pc fisso e poi \ e poi il nome utente, tipo
Codice: | miocomputer\claudio |
|
|
Top |
|
 |
Seven23 Comune mortale

|
Inviato: 30 Mar 2007 12:16 Oggetto: |
|
|
Ah ok grazie, appena torno a casa faccio un tentativo... Ma questo mi consentirebbe di far comunicare i 2 pc? Perkè x me l'unica cosa importante è quella... Dal fisso non vedo il portatile e vice versa, benkè se pingo comunicano tranquillamente...
Cioè almeno dal portatile se apro il workgroup almeno se stesso si vede... Nel fisso manco quello, vuoto totale...
Grazie x l'aiuto ciao! |
|
Top |
|
 |
|
|