Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Pace nel Mondo e la riduzione del crimine
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SatChitAnanda
Eroe
Eroe


Registrato: 07/06/02 20:08
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 12 Lug 2002 18:00    Oggetto: La Pace nel Mondo e la riduzione del crimine Rispondi citando

Cari amici, finalmente adesso quando si parla di meditazione non ci si riferisce piu' a qualcosa di mistico e completamente al di fuori dalle nostre vite "occidentali".



Questo grazie anche ad una tecnica semplice e naturale come la Meditazione Trascendentale che, tra l'altro, e' la meditazione in assoluto piu' studiata dalla scienza .

Infatti ben oltre 600 ricerche sono state condotte negli ultimi 40 anni da istituti ed universita' indipendenti tutto mondo e pubblicate su prestigiosi giornali medici.



Negli States, in Inghilterra, in Australia, in Olanda e in molti altri paesi del mondo la MT viene anche prescritta dai dottori per combattere non solo lo stress ma anche per ridurre l'alta pressione sanguigna, ridurre le malattie cardiache, ridurre l'ansia e via dicendo.



Mai come ora una tecnica come la MT e' stata così preziosa, non solo per riportare salute nell'individuo (salute fisica e mentale) ma anche per eliminare (alla base) la causa dei conflitti che stanno distruggendo l'essere umano ed il suo pianeta.

E sappiamo tutte che le guerre o qualsiasi conflitto o violazione della leggi di Natura nascono da un accumulo di stress nella societa'.



Lo stesso Statuto dell?Organizzazione delle Nazioni Unite per l?Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), afferma: "Dal momento che le guerre nascono nella mente degli uomini, è nella mente degli uomini che deve essere costruita la difesa della pace." (www.onuitalia.it/news/gio...ti00.html)



Dunque una tecnica incredibilmente effettiva come la MT riesce ad eliminare lo stress in profondita' (molto piu' di quello che riesce a fare il sonno) e a riportare di conseguenza quella serenita' e pace dentro ognuno che e' poi la base per una societa' senza stress e dunque senza guerre.



Se viene praticata in grossi gruppi, la riduzione dello stress avviene in maniera molto evidente anche nella collettivita'.

E anche questo e' stato ampiamente dimostrato dalle ricerche.

La base e' molto semplice dato che crea un effetto campo che si estende notevolmente e, maggiore e' il numero dei praticanti, maggiore e' il campo d'azione.

La fisica quantistica nr spiega molto bene l'effetto.



In un'era scientifica come la nostra non vi e' piu' posto per pregiudizi nei confronti di tecniche di sviluppo per il potenziale umano come la MT; la scienza ci da' il modo di analizzare e provare cio' che una volta veniva "scartato" come misticimo.



Ma non mi voglio dilungare oltre, non in questa sede.



Se volete piu' info chiedetemi pure o fatevi un giro sul mio sito www.meditazione.info oppure

www.mum.edu/tm_research/t...lcome.html



Ma ora veniamo (finalmente direte voi) al sondaggio!!!



Voi cosa ne pensate di un sistema così semplice ed antico ma anche tremendamente moderno e profondamente studiato dalla scienza ed i quali effetti positivi per creare la pace negli individui e nella collettivita' sono stati ampiamente dimostrati?





Non ci credo, anche se ci sono oltre 600 ricerche scientifiche!
Medito anch'io e dunque so' che e' possibile!
Son cazzate vai a quel paese!
Non conosco l'argomento e non mi interessa!
Non conosco l'argomento e vorrei approfondirlo!

Show results

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Lug 2002 18:06    Oggetto: Re: La Pace nel Mondo e la riduzione del crimine Rispondi citando

Scusa, ma che c'entra con ZeusNews? Vogliamo trasformare questo forum in un luogo di discussione su tutto, senza limiti di argomento? Per quello ci sono varii newsgroups...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SatChitAnanda
Eroe
Eroe


Registrato: 07/06/02 20:08
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 13 Lug 2002 23:48    Oggetto: Re: La Pace nel Mondo e la riduzione del crimine Rispondi citando

Ehehe..

Dato che si parla ancora dell'aereo sul pentagono dopo quasi 1 anno non ho trovato nulla di male dare un messaggio alternativo..

ciauuuuu!!!!!!!!!!!!

Antonino

Top
Profilo Invia messaggio privato
jacket9000
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2002 08:58    Oggetto: Meditazione? Spinelli? Rispondi citando

Meditazione? Spinelli?

Ma questo non era un forum di informatica? Va bene un off-topic ogni tanto, ma qui si esagera...

Top
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 15 Lug 2002 14:09    Oggetto: Re: Meditazione? Spinelli? Rispondi

la soluzione è registrarsi e postare un sondaggio IT

ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi