Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Trinidad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Mar 2007 15:49 Oggetto: validation failed for vspubapi.dll (per VPN) |
|
|
Ciao a tutti
devo installare e configurare su un portatile un client VPN per potersi connettere alla rete interna Lan aziendale anche da fuori
per poter vedere la intranet e le cartelle condivise sui server anche se non si è in azienda
installo il programma, riavvio la macchina per configurarlo e mi dice validation failed for vspubapi.dll (per VPN)
e chiaramente il programma non funziona
ho tolto il firewall e nulla
ho cercato virus e spyware ma non sono riuscito a scovare il problema
sapete darmi qualche informazione o avete qualche idea per farlo funzionare?
ciao
Felix Trinidad  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Mar 2007 16:02 Oggetto: Re: validation failed for vspubapi.dll (per VPN) |
|
|
Trinidad ha scritto: | validation failed for vspubapi.dll |
forse hai problemi con i certificati, prova ad aggiornarli: https://getca.verisign.com/ |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2007 16:11 Oggetto: |
|
|
no aspetta, ancora prima di arrivare ll' importazione del certificato mi da questo problema
come installo mi chiede di riavviare
al riavvio mi da l' errore
la procedura è installo-riavvio-configuro sui server-importo il certificato e mi connetto
quà installo-riavvio--errore--
ieri su un altra macchina ha funzionato quindi penso che ci sia qualche cosa che non va, forse un conflitto fra software
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Mar 2007 16:14 Oggetto: |
|
|
Trinidad ha scritto: | no aspetta, ancora prima di arrivare ll' importazione del certificato mi da questo problema
come installo mi chiede di riavviare
al riavvio mi da l' errore
la procedura è installo-riavvio-configuro sui server-importo il certificato e mi connetto
quà installo-riavvio--errore-- |
perdonami, non ho capito...
Trinidad ha scritto: | ieri su un altra macchina ha funzionato quindi penso che ci sia qualche cosa che non va |
sì... direi... ma cosa è sarà dura...
disinstalla quel software e vediamo di sistemare i certificati. service pack installati? Se no meglio farlo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2007 16:19 Oggetto: |
|
|
Ora non ho più il pc a disposizione,
ti faccio sapere qando mi riporteranno il portatile, se risolverò o meno
il sp2 non ho visto se c' era
per ora grazie
Ciao
Felix Trinidad |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2007 17:40 Oggetto: Re: validation failed for vspubapi.dll (per VPN) |
|
|
Trinidad ha scritto: | installo il programma, riavvio la macchina per configurarlo e mi dice validation failed for vspubapi.dll (per VPN) | Che programma?
Che sistema operativo usi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2007 18:22 Oggetto: |
|
|
il programma è Check point Vpn Secure Client che permette di creare una connessione criptata tramite tunnel VPN con le macchine presenti nella rete aziendale
(chiaramente va usato quando si è fuori azienda altrimenti non serve si usa la lan)
viene anche usato come sicurezza perchè blocca le porte TCPIP in ingresso quando è attivo
il certificato elettronico è valido al 100 per 100
stò usando windows xp ma ora non so dirti se ha il service pack 2 ma ho provato nel mio pc e con windows 2000 sp4 va tranquillo
pultroppo mi hanno ripreso il portatile perchè è di un collega che va in trasferta quindi non posso fare altri tentativi, so solo che era un po incasinato (pogrammi installati e qualche spyware)
dal poco che ho potuto verificare
mah
Trinidad |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2007 18:56 Oggetto: |
|
|
Trinidad ha scritto: | pultroppo mi hanno ripreso il portatile perchè è di un collega che va in trasferta quindi non posso fare altri tentativi, so solo che era un po incasinato (pogrammi installati e qualche spyware) | Quando puoi, fai una scansione con HijackThis , vai nella sezione "pronto Soccorso Zeus" del forum, apri una nuova discusisone e posta lì il log. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2007 09:44 Oggetto: |
|
|
ok,
appena posso con molto piacere |
|