Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Mar 2007 00:37 Oggetto: Un numero per domarli tutti |
|
|
Commenti all'articolo Un numero per domarli tutti
Un unico numero per "raccogliere" tutte le vostre utenze telefoniche.
|
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 23 Mar 2007 10:02 Oggetto: domatori del telefono o domati dal telefono |
|
|
domatori del telefono o domati dal telefono? e dal gestore del servizio, naturalmente.
(proprio come la palestra con piscina nel centro commerciale qua vicino in cui non metterò mai piede e che - con la scusa di detentori di tessere scadute che entravano ugualmente - si è "innovata". ma non assumendo personale per controllare la validità, eh!
ora si entra solo depositando - all'atto dell'iscrizione - la propria impronta digitale. è l'impronta che attiva la porta in entrata e, mi hanno detto, in uscita.
e, a parte il fatto di affidare le proprie impronte digitali a un commerciante e tutto ciò che questo potrebbe implicare, io mi domando che succederebbe in caso di blackout).
a parte la disgressione, il telefono è un elettrodomestico da cui non si dovrebbe dipendere ma che, a quanto pare, ci vorrebbe tutti sempre "a disposizione", eternamente rintracciabili attraverso un'entità sconosciuta.
sarà che a volte io lo vivo davvero come un'intrusione prepotente, specialmente quando nei soliti orari canonici di pranzo e cena ti chiamano da "fantomatici" tabulati a un numero non sull'elenco.. tremo all'idea che con un click mi raggiungano anche sul cellulare!
sì insomma, sarebbe buffo farsi togliere dall'elenco più che altro per difendersi da loro e poi consegnarsi volontariamente a un altro commerciante che poi magari venderà le tue associazioni a chi gli pare.. oltre che - attraverso i cellulari associati - controllare ogni tuo spostamento.
tutti in rete a uso e consumo di tizio o caio? |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 25 Mar 2007 20:47 Oggetto: Re: domatori del telefono o domati dal telefono |
|
|
Kalandra ha scritto: | domatori del telefono o domati dal telefono? e dal gestore del servizio, naturalmente.
...
tutti in rete a uso e consumo di tizio o caio? |
Mi associo in pieno, è una riflessione che dovremmo fare tutti con molta serietà |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Mar 2007 15:30 Oggetto: tutto è legato all'uso che ne viene fatto |
|
|
Condivido., bisogna "domare" la tecnologia.
Essa è al nostro servizio.
E' ovvio che un mezzo (come il cellulare) o un servizio (come quello proposto) possono essere utili e validissimi per alcuni ma non tassativamente per tutti.
Come per qualsiasi cosa non è mai l'oggetto in se a essere buono/cattivo ma l'uso che se ne fa.
Un servizio "numero unico" per alcune professioni o in alcuni contesti credo possa risultare molto utile.
Al ragazzino o all'utente normale assolutamente no.
Così il telefono, può essere un mezzo utile e indispensabile per alcuni.
O un mezzo utilizzato in maniera assurda da alcuni. |
|
Top |
|
 |
|
|