Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un numero per domarli tutti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 00:37    Oggetto: Un numero per domarli tutti Rispondi citando

Commenti all'articolo Un numero per domarli tutti
Un unico numero per "raccogliere" tutte le vostre utenze telefoniche.

Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 10:02    Oggetto: domatori del telefono o domati dal telefono Rispondi citando

Shocked domatori del telefono o domati dal telefono? e dal gestore del servizio, naturalmente.

(proprio come la palestra con piscina nel centro commerciale qua vicino in cui non metterò mai piede e che - con la scusa di detentori di tessere scadute che entravano ugualmente - si è "innovata". ma non assumendo personale per controllare la validità, eh!
ora si entra solo depositando - all'atto dell'iscrizione - la propria impronta digitale. è l'impronta che attiva la porta in entrata e, mi hanno detto, in uscita.
e, a parte il fatto di affidare le proprie impronte digitali a un commerciante e tutto ciò che questo potrebbe implicare, io mi domando che succederebbe in caso di blackout).

a parte la disgressione, il telefono è un elettrodomestico da cui non si dovrebbe dipendere ma che, a quanto pare, ci vorrebbe tutti sempre "a disposizione", eternamente rintracciabili attraverso un'entità sconosciuta.
sarà che a volte io lo vivo davvero come un'intrusione prepotente, specialmente quando nei soliti orari canonici di pranzo e cena ti chiamano da "fantomatici" tabulati a un numero non sull'elenco.. tremo all'idea che con un click mi raggiungano anche sul cellulare! Twisted Evil

sì insomma, sarebbe buffo farsi togliere dall'elenco più che altro per difendersi da loro e poi consegnarsi volontariamente a un altro commerciante che poi magari venderà le tue associazioni a chi gli pare.. oltre che - attraverso i cellulari associati - controllare ogni tuo spostamento.

tutti in rete a uso e consumo di tizio o caio?
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mar 2007 20:47    Oggetto: Re: domatori del telefono o domati dal telefono Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
Shocked domatori del telefono o domati dal telefono? e dal gestore del servizio, naturalmente.
...
tutti in rete a uso e consumo di tizio o caio?

Mi associo in pieno, è una riflessione che dovremmo fare tutti con molta serietà
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Mar 2007 15:30    Oggetto: tutto è legato all'uso che ne viene fatto Rispondi

Condivido., bisogna "domare" la tecnologia.
Essa è al nostro servizio.

E' ovvio che un mezzo (come il cellulare) o un servizio (come quello proposto) possono essere utili e validissimi per alcuni ma non tassativamente per tutti.
Come per qualsiasi cosa non è mai l'oggetto in se a essere buono/cattivo ma l'uso che se ne fa.

Un servizio "numero unico" per alcune professioni o in alcuni contesti credo possa risultare molto utile.
Al ragazzino o all'utente normale assolutamente no.

Così il telefono, può essere un mezzo utile e indispensabile per alcuni.
O un mezzo utilizzato in maniera assurda da alcuni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: