Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 24 Giu 2009 16:29 Oggetto: Nintendo mette gli spot pubblicitari sulla Wii |
|
|
Commenti all'articolo Nintendo mette gli spot pubblicitari sulla Wii
Con il salotto virtuale Wii-no-ma la console diventa il centro dell'intrattenimento domestico, mostrando video (e pubblicità) on demand.
|
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 24 Giu 2009 17:32 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nintendo è convinta che questo modo di proporre la pubblicità la trasformi da qualcosa di sgradito e da evitare in ... |
... qualcosa di veramente odioso
Spero che Sony e Microsoft non seguano l'esempio... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 25 Giu 2009 10:35 Oggetto: |
|
|
Tu la trovi odiosa ma in realtà è una idea intelligente perché non è la classica pubblicità che interrompe quello che stavi facendo ma un canale informativo in cui tu utente decidi di andare a vedere e cercare, quindi essendo un atto volontario anche il tuo atteggiamento mentale diventa ben disposto a ricevere il messaggio.
Ed il messaggio non è un banale spot ma un insieme di informazioni presentate o come questionario, o come gioco oppure come filmato, e se ci metti la lotteria per vincere i buoni acquisto ti assicuro che ci andranno a nozze.
Tu credi e speri che Microsoft e Sony non seguiranno l'esempio, al contrario ci si butteranno a corpo morto, con tutto il peso di cui dispongono.
E sotto questo punto di vista la pubblicità televisiva di Mediaset risulta essere un peso antiquato ed odioso, fatta in maniera ancestrale ed idiota.
Sono loro a dovere temere nel caso le consolle diventino anche il canale pubblicitario preferenziale, perchè a quel punto la televisione commerciale si attacca al beneamato silvio
 |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 25 Giu 2009 13:45 Oggetto: |
|
|
Un attimo... Forse c'è un fraintendimento...
Ciò che è odioso è l'imposizione, leggendo l'articolo mi era parso di capire che uno bene o male queste informazioni se le deve sorbire.
Citazione: | Dopo la visione di un filmato si accede a una stanza apposita, definita la stanza delle aziende, dove i partner di Nintendo possono comunicare con i clienti in diversi modi: tramite filmati, questionari, buoni acquisto o inviando campioni gratuiti.
Sarà l'utente a decidere quale pubblicità visualizzare (tra una rosa di 12), iniziando un'interazione personalizzata con il venditore, e potrà poi consigliare il prodotto ad amici e parenti. |
Poi magari ho interpretato male io...
Una pubblicità accessibile ma non imposta su Xbox 360 c'è già da un pezzo, in pratica se ti connetti al Live la maggioranza delle schede sono pubblicità, presentate sotto forma di "novità nel mondo dei videogiochi e del cinema".
Quello a cui io mi riferivo nel post precedente era il timore che questa pubblicità non diventasse più evitabile. Già ora se all'avvio hai la connessione automatica al Live la scheda caricata di default è di stampo "pubblicitario", e non è possibile cambiare la scheda caricata.
Il Live della Xbox 360 in pratica costituito da
-canali informativi
-marketplace
-chat
-multiplayer (per i possessori dell'abbonamento gold, a pagamento)
Il passo avanti della Nintendo sarebbe la possibilità di personalizzare il canale, sempre che la sua visione non sia imposta... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2009 09:18 Oggetto: |
|
|
in effetti leggendo il testo dei dubbi sorgono però leggendo il passo seguente:
Citazione: | Avvicinandosi al televisore virtuale avvieranno un servizio di video on demand, di cui valuteranno i filmati in modo che il sistema possa proporre contenuti sempre più aderenti ai gusti di ognuno. |
Ne traggo la valutazione di una scelta volontaria del servizio o quindi la possibilità di scegliere o meno di visualizzare i filmati sulla tv Avatar.
Poi posso anche avere preso un abbaglio colossale.  |
|
Top |
|
 |
|